Vai al contenuto

Rinox01

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Rinox01

  • Compleanno 01/01/1980

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Rinox01

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. ok, anche la mancanza di testimonianze in negativo è una cosa positiva. Quindi... a nessuno è capitato in fase di rinnovo presso una diversa compagnia di perdere la propria classe o ottenere preventivi piu alti?
  2. quindi, dopo aver valutato la convenienza o meno economica, dite che non ci saranno conseguenze negative per il futuro nello stpulare una polizza con altre compagnie? Io so che la nuova compagnia valuta la precedente formula in franchigia come negativa, aumentando quindi il premio, così come accade anche selezionando franchigia come precedentecontratto, in fase di preventivo on-line.
  3. Vorrei chiedervi un parere su una polizza Bonus Malus con clausola di franchigia a 250,00 euro. Ho sempre avuto la B/M semplice e non so questa franchigia come sia ne in termini di convenienza economica ne quanto a conseguenze future sotto il profilo contrattuale o per successive stipule di polizze diverese (o per tornare alla BM semplice). Una polizza del genere è rischiosa sotto qualche punto di vista? (al di la del carico dei 250 euro per me) Ha conseguenze future di qualche tipo (es. penalizzazioni in fase di stipula nuova polizza futura). Inoltre, a fronte di una diminuzione del 13% circa sul valore della BM semplice, la trovate conveniente? (ho un premio alto di 1030 euro circa, e andrei a pagare 895)
  4. Ragazzi grazie mille delle osservazioni e per gli ottimi spunti di riflessione. A questo punto, visto che la situazione yaris non necessita sostituzione (discorso diverso se avessi intenzione di cambiare auto), e visto che il budget sarebbe comunque limitato a 3-4000 euro (pertanto i benefici del risparmio carburante si vedrebbero nel giro di qualche anno, e pertanto non essendoci attualmente la necessità del cambio, mi accollerei una spesa inutile solo per passare la yaris in famiglia) penso di tirare avanti con la yaris, e in famiglia frò acquistare un auto simile proprio a questa, facendigli spendere max 1500. Cosa ne pensate? P.s. Per quanto invece riguarda il discorso acquisto auto usata in generale, c'è grande differenza nella valutazione tra metano e gpl? Cioè, è vero che se si vuole risparmiare sul carburante o si punta al metano o il gpl e una buona diesel sino uguali? -metano consumi veramente ridotti e manutenzione minore di un gpl (oarlando sempre e solo di auto con impianti di fabbrica e non aftermarket) -consumo gpl / buon diesel quasi uguali (con gpl che porta a maggior manutenzione e problemi delle altre)
  5. Ragazzi vorrei sottoporvi una questione per qualche consiglio : Possessore di Toyota Yaris del 2001 (acquistata nel 2011), cilindrata 1.000 a benzina, 166.000km attuali. Utilizzo lavoro (70KM al giorno di statale), un po nel fine settimana. La macchina è in ottimo stato estetico e il motore non mi ha dato mai problemi, mai dal meccanico, tranne per ordinaria manutenzione. Secondo voi, ha senso cambiare l'auto solo per "questioni di consumo", ad esempio acquistando un auto a metano? (non avendo attualmente esigenza di cambiare auto) Esempio: togliendo auto (utilitarie) costose come a metano da 6-8.000 euro, se acquistassi una punto-panda (su per giu2006, vecchia serie) a 3.000 euro per puro wesempio anche di budget, potrei anche sbagliare numeri in quanto non sono proprio informato) (natural power, in media 80.000km) e recuperassi diciamo 1.500 (non so se prenderei 2.000) vendendo la mia, è una cosa inutile? (calcolando che i benefici del risparmio carburante sono a lungo termine). (pertanto il motivo fondamentale è solo per avere un miglior consumo, poi c'è un motivo secondario che è quello di passare la Yaris in famiglio dove c'è l'esigenza dell'acquisto di un auto usata del gene e quindi in questo caso ci sarebbe il vantaggio di conoscere bene l'auto e la sua mancanza di difetti, però questo è secondario e no puo andare ad incidere il discorso economico o quello del calcolo della spesa/benefici derivanti dal cambio auto principale...a questo punto non so se ha piu senso tirare avanti con questa per quanti km riuscirà, e tenendo questo consumo, per poi cambiarla in futuro fra qualche anno) Non sono bravo in questo tipo di calcoli/discorsi....
  6. concordo, credo che i vari tentativi di accensione abbiano scaricato la batteria....secondo te una batteria "sana" si puo scaricare per questo? (è stata sostituita meno di un anno fa)
  7. Vi spiego la situazione: Yaris modello vecchio, livello benzina al minimo, si spegne mentre percorre la strada, provo a riaccenderla e nonostante il motorino di avviamento funziona l'auto non parte. Metto la benzia, il quadro si accende regolarmente ma all'atto dell'accensuione si spegne tutto(spie ecc...tutto nero) e "muore" senza accennare all'avvio. L'auto riesce a partire con una spinta, va bene, e si riaccende normalmente senza presentare piu il problema dell'avvio. - Secondo voi i 2 problemi (spegnimento "forse" per mancanza di benzina e problema dell'avvio mancante e spegnimento quadro al girare della chiave) sono collegati (tipo un blocco dell'accensione in seguito al rilevamento della mancanza di benzina) o si tratta di cose seprate? - Potrebbe trattarsi di tuttaltro che non ha nulla a che fare con la mancanza di benzina? (quindi non si è sspenta per questo motivo) - o cosa?
  8. Ho fatto un contratto di assicurazione nel 2008 per la prima volta, usufruendo della bersani, per un auto usata appena passata in mia proprietà. Nel 2011 a scadenza di contratto ho ricevuto l'attestato di rischio ed ho venduto l'auto. E' immediatamente passata in mia propretà un altra auto per la quale ho stipulato l'assicurazione con un altra compagnia. Adesso che sono in scadenza mi è arrivato l'attestato di rischio sul quale ho la dicitura "0" incidenti solo per gli anni 2011 e 2012 mentre per i precedenti c'è "NA". Adesso mi chiedo - come mai non sono presenti gli anni precedenti al 2011 con "0" incidenti come risulta dal precedente attestato di rischio rilasciato dall'altra compagnia e relativo alla precedente auto e sopratutto che ho consegnato alla nuova compagnia e sula base del quale questa mi ha stipulato l'attuale contratto? - c'è un modo per accorpare i due attestati di rischio in modo da far risultare "tutta" la mia sinistrosità pregressa ovvero dal 2008 al 2012, anni nei quali sono assicurato senza soluzione di continuità, con 2 compagnie diverse, per due mie auto diverse e con zero incidenti?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.