Vai al contenuto

Alfaclubseventy

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    74
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Alfaclubseventy

  1. la gt86 ha un differenziale meccanico torsen che funziona come ripartitore di coppia senza utilizzare mai i freni

    Il differenziale meccanico (a lamelle) lo puoi mettere anche after market (es. la b@cci, specializzata anche per vetture Alfa Romeo, anche da corsa), ma a parte tutto, condivido il tuo pensiero.

    EDIT: guardavo il 3D delle sospensioni posteriori, beh, mi sembrano "ancorate" talmente tanto al centro, che fondamentalmente "fungono" come un De Dion (l'auto "ruota" mentre la sospensione fà rimanere la ruota più o meno perfettamente perpendicolare al terreno).

    IMHO non si sentirà la mancanza di un Multilink o di un De Dion, anzi... meglio così.

  2. loric, a te piace Giulietta, e prima ancora ti piaceva 147.

    Due auto che sono, a modo loro, classiche (la nasona ancora di piu', col frontale di 6c degli anni che furono, e la fiancata di Duetto).

    Non e' detto che un muso de-strutturato, e, imho, piacevolmente "leggero" (odio i frontali troppo importanti, ed i fanali giganti che van di moda iso- Clio e 208) possa fare proseliti.

    Probabilmente si tratta di una scommessa: perdere magari 20 jeepers su 100, ma guadagnare 40 MILF dal nulla, in modo da ampliare il bacino d'utenza.

    Evoque ha dimostrato che si puo' e si deve osare, e vedrai che la moda in futuro sara' quella di fare fari sempre meno presenti (qualcuno ha detto duettottanta?)

  3. mi pare fosse uno stage interno al centro stile, non ricordo bene

    comunque la strada maestra da seguire era questa:

    1.jpg

    frontale rigoroso a T che può essere “modernizzato” a piacimento. Perfetto per un marchio come jeep

    Stanno facendo di tutto per annacquare stilemi per i quali altri produttori venderebbero la mamma :disp2:

  4. Ragazzi ma solo io non vedo nessuna versione "trail"? Sono tutte uguali, con il mega pannolone. Quello che non convince è l'eccessivo sbalzo e altezza del muso, che manco Tiguan in versione "fuoristrada" l'aveva così prominente. Ci stanno i fari sottili e pure la mega-calandra piegata (tutto da verificare dal vivo), ma tagliando "grezzamente" l'immagine con Paint imho già migliora. Dunque il problema è concentrato lì. Sembra una Mitsubishi, ma migliora:

    immaginejdg.jpg

    el Nino

    PS: ma chi ha deliberato un roito del genere??

  5. IL tanto ( qui ) disprezzato Pentastar è uno dei 6V più moderni al mondo...e fa numeri di produzione che qui si sogna il Fire.

    utilizzare il suo basamento ( o meglio un basamento derivato da questo ), con pistoni , manovellismo e teste dedicate mi sembra un'ottima idea

    non mi sembra che chiamare un motore "il Busso dei tempi moderni" sia dispregiativo, a maggior ragione se a dirlo è un Alfista. ;)

    Anzi, io mi auguro che quel basamento sia stato "rifatto" il meno possibile, perché dalle foto di Allpar mi sembra davvero uno spettacolo, che IMHO và già bene così com'è. ;)

  6. Ma scusate, cos'è quest'improvvisa ondata di disfattismo su sto motore? :pen:

    Sappiamo dal 2011 che la produzione è in avvio nella prima parte del 2013... e l'ultima volta che ho controllato il calendario, non mi pareva che fossimo a luglio, giusto?

    Sappiamo persino che è già prevista la seconda vettura su cui verrà montato.

    Qualcuno ha addirittura accennato ad una data di inizio lavori per i fornitori. Questa settimana, tra l'altro.

    Cos'altro bisogna sapere?

    Cos'è, c'è in giro da qualche parte il solito teatrino pseudo-Alfista con le repliche dello spettacolo "Farà schifo sicuramente; si romperà solo a vederlo; non lo faranno mai; moriremo tutti!" ?

    :|

    Io invece dico che mi piacerà a priori, ma l'impazienza chiama :mrgreen:

  7. propongo di aprire un post: come fare soldi per comprarsi la 4C :lol:

    secondo me sarebbe più utile di capire dove mettere la targa, infatti non avete capito niente, quello è un sistema anti-autovelox

    così se vi ferma la pula c'è già la scusa pronta: "agente... e, e.. dove la metto la targa???" :lol::mrgreen:

  8. :azz:

    Vi prego, basta con sta storia che ogni nuova auto che è uscita deve per forza di cose assomigliare alla Stilo.

    OT/ Ma quanto era bella la Stilo? Sinceramente la preferisco a tante premium di seg. C... IMHO si è persa l'occasione per fare l'anti Golf italiana... /fine OT

  9. Il coperchio non somiglia minimamente a quello attualmente utilizzato sul TBI, e la posizione del tappo dell'olio è perfettamente coerente con il montaggio trasversale. Nessuna sorpresa lì sotto.

    Inoltre, le foto, pur ritoccate, sono di una vettura reale. Ci sono ancora tutti i dati EXIF... sono state scattate la sera del 6 febbraio dal fotografo Aldo Ferrero, utilizzando una Hasselblad.

    Ok, ma non hai detto la cosa fondamentale, ovvero se e quanti caffé aveva bevuto il fotografo prima di mettersi all'opera. :asp: Non si lasciano le informazioni a metà. :disag::lol::lol:

    (Ovviamente scherzo, grazie per le info) ;)

  10. Se proprio voglio guardare ad un certo tipo di futuro per A.R. non penso al prodotto, piuttosto mi auguro che ridiano un pò di indipendenza all'azienda: Maserati ha Modena, Fiat Mirafiori, Ferrari Maranello... mi auguro che un giorno Alfa torni ad avere la sua Milano. :prega: / Fine OT

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.