Vai al contenuto

marcellino248

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su marcellino248

  • Compleanno 25/08/1978

La popolarità di marcellino248

10

Reputazione Forum

  1. Pensa che il venditore della Punto mi ha decantato questa cosa per un quarto d'ora e quello della C3 non l'ha neanche accennato... Lo scopro ora! Ma è molto interessante. Per tutti: Mi avete convinto! Esp ora e per sempre!
  2. Beh, l'esp può rientrare nella nota spese, anche perchè pensavo di risparmiare prendendo la C3 del colore gratuito (un granata metallizzato, nome "rosso lucifero", non male).
  3. Ho già visto che l'ESP s'ha da pagare (250 euro) ma non credo di averne bisogno visto le mie basse velocità di crociera. La punto 1.3 MJet a 85 CV insieme alla seat Ibiza è stata fino all'altro ieri la diretta concorrente della C3 1.6 HDI, poi alla fine ho deciso che mi piace di più la C3 come linea (senza contare che mia moglie ha problemi di spazio per le gambe sulla punto). Facendo una media dei consumi reali trovati su internet la C3 potrebbe addirittura consumare un po' di meno, anche se forse il motore Fiat è più affidabile (vero?). Ho visto le altre auto citate dal merovingio, ma non mi ci trovo molto bene. Un pochino troppo piccole. Il metano in genere per me è inaccessibile, mai visto un distributore da queste parti... Mi sembra che per ora il voto sia a favore della 1.6!
  4. Salve a tutti, sono qui per chiedervi qualche consiglio per la mia auto nuova. Dopo molte indecisioni, sono orientato su una Citroen C3 (modello seduction), ma non sono ancora ben deciso per quanto riguarda la motorizzazione. Io faccio circa 100 km al giorno 5 giorni a settimana, quindi mi serve che la macchina consumi poco. Questi km vengono fatti per la stragrande maggioranza in strade statali, quindi strette e con curve, ma pochi stop. Si viaggia prevalentemente in quinta tra i 70 e i 90 all'ora. In città non vado quasi mai, e anche l'autostrada la prendo raramente. Non ho grande interesse per le prestazioni, ma nemmeno mi piacerebbe una macchina che si pianta in salita. cosa mi converrebbe tra GPL e diesel? Come diesel la C3 offre il 1.4 HDI da 70 CV e il 1.6 HDI da 90 CV. Tra questi due sarei più orientato verso il 90 CV. Spinge un po' di più, il che non è male, ma non è così importante. Il punto è che, nonostante i consumi dichiarati dalla casa siano minori per il 1.4 70 CV, facendo una ricerca dei consumi "reali" su internet esce che in realtà è il 1.6 a consumare meno. Sarà vero? E poi c'è il GPL, questo sconosciuto. Non ho mai avuto una macchina a GPL e sono un pochino diffidente. Ci sarebbe il 1.4 GPL da 74 CV. Anche qui googlando i consumi reali esce di tutto e il contrario di tutto. Quello che ho capito è che i consumi variano di molto in base al tipo di utilizzo, quindi quello che vorrei capire è: in base al mio tipo di utilizzo, quale mi conviene? Bisogna anche tenere conto che il GPL ha bisogno di più manutenzione, inoltre in rete si trova chi si lamenta di aver dovuto sostituire pezzi importanti abbastanza presto (di contro c'è anche chi non ha mai avuto nessun problema). Alcune assicurazioni fanno pagare di più le auto a GPL. Però per il GPL ci sono più promozioni (non so ancora bene quali al momento, ogni mese cambiano) e la regione Piemonte ti esenta dal bollo, anche se non ho ancora capito se per i primi 5 anni o per sempre. C'è anche da dire che mi sta un po' sulle scatole non avere posto per la ruota di scorta nel bagagliaio. Inoltre, non avendo tanti soldi da buttare vorrei una macchina che durasse, e in rete si dice che il diesel della C3 abbia un'ottima durata... mentre da altre parti denunciano di aver cambiato la cinghia di distribuzione nei primi anni. Insomma, un gran casino nella mia testa. Qualcuno sa darmi dei consigli? Anche solo per quanto riguarda i consumi... Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.