Vai al contenuto

HF_integrale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da HF_integrale

  1. 1 ora fa, TonyH dice:

     

    Ni.

    Perchè sebbene il layout fosse identico, tra i modelli (e spesso tra i vari anni) ci sono tanti piccoli accorgimenti che fanno sì che i cambiamenti non siano "plug&play"

     

    Mistero... Di che motore potrebbe trattarsi, se non è un Busso?

    Secondo voi vale la pena di recuperarla / contattare il proprietario?

  2. Volendo rendere la vita più complicata, io sarei andato a cercare (all'estero, ammesso di trovarne ancora) una delle versioni prodotte dal '92 al 2000 per il mercato Polacco, di quelle che avevano "di nuovo" il motore posteriore appunto, e raffreddate ad aria ;) Ma mi sa che sono più introvabili delle nostre Bis.

    In Polonia se ne vedono in giro ancora parecchie, proprio dell'ultimissima serie, con marchio Fiat anteriore e interni in stile "Cinquecento"... ;)

  3. Cobra 11?

    Tsè, dilettanti! Noi gli inseguimenti e i tondi li facciamo col turbostar...

    La adoravo anch'io questa serie... l'avevo quasi rimossa. Grazie, ragazzi, per averla rievocata... Vista oggi ha un ritmo quasi ridicolo, nella sua lentezza ;). Però è sempre bello vedere i due protagonisti alle prese col Turbostar...

    Stamane avvistata in autostrada, sul filo dei 130 km/h, una Thema i.e. Turbo SW prima serie, apparentemente molto ben tenuta. Essendo da solo purtroppo non ho potuto fotografarla... Che vi devo dire... io il frontale della prima serie continuo a preferirlo, lo vedo più armonico, più elegante, più... Lancia (anche se sicuramente quello della 2a e 3a serie guadagna qualcosa in personalità). Visto nello specchietto, vi confesso, il frontale della Thema prima serie mi rasserena, mi comunica un certo, inspiegabile, senso di pace... Prendetemi pure per matto. :D

  4. Proprio ieri ho visto un GTV seventies guidato da un signore di una certa età, seppur fosse tutto marcio il rombo era ancora spettacolare.

    Anche a me è capitato di vederne una in un parcheggio di periferia qualche giorno fa, conciata veramente male (non sono riuscito a fotografarla ma meglio così... mi piangeva il cuore).

    Ma ora è tempo di avvistamento fresco di giornata.

    Lancia Flaminia coupé Pininfarina, avvistata fuori da un garage della mia zona che si occupa di auto d'epoca. Avvistamento semplice, direte... (effettivamente è abbastanza facile intravedere, anche solamente passando di lì per caso, pezzi di un certo valore) e vabbé, dai... non era proprio nel garage o nel parcheggino di fronte, ma a bordo strada... dunque vale di più. ;)

    flaminia1.jpg

    flaminia2.jpg

    flaminia3.jpg

    Non so che dire... avevo visto molte volte questa auto ma mai "in strada". Credo che emani un fascino forse unico. La trovo veramente splendida.

    Tra l'altro, visto che si citava Milano AutoClassica (io c'ero ;)), durante la conferenza su Pininfarina di domenica pomeriggio il relatore ha citato la Florida II, e sottolineava il fatto che quest'ultima fosse molto più lunga (circa 5 metri) della vettura poi entrata in produzione come Flaminia coupé, che si ispirava ad essa; il che accentuava ulteriormente le linee filanti e l'equilibrio tra i volumi:

    800px-Florida_due.JPGFonte: Wikipedia.

  5. Provo a farmi perdonare la lunga assenza dal forum con qualche avvistamento a mio avviso interessante...

    Scusate la qualità delle fotografie (fatte con un cellulare d'anteguerra con cui è impossibile fare foto non mosse).

    Fiat Panda 45, ritargata.

    autopareri13.jpg

    autopareri12.jpg

    Autobianchi Y10 Mia, in condizioni tutt'altro che perfette (l'Alcantara degli interni però era ancora in buono stato). Adoro quel colore (verde Derby)... un amico l'aveva uguale, ma in versione LX, ora putroppo rottamata... E' stata l'auto delle nostre prime uscite da "patentati"...

    autopareri11.jpg

    E, dulcis in fundo, una splendida Lancia Appia Furgoncino (credo prima serie, correggetemi se sbaglio...), avvistata ad una fiera.

    autopareri10.jpg

  6. Ho da qualche parte (nel mio archivio di avvistamenti "d'oltrecortina") una Polski-Fiat 125p (anche chiamata Duzy Fiat, ovvero "grande Fiat", per distinguerla dall'altra torinese prodotta in Polonia, la 126p, soprannominata invece Maluch, ovvero - più o meno - "bambinetto"), di un giallo molto simile a quello della 127 II serie, non sbiadito. Non appena la ritrovo la posto.

    Ps: ho altri avvistamenti in terra polacca (sono parecchi); che fo, posto qui o faccio un thread apposito? Grazie.

  7. Per me resta un bel ricordo, per il marchio che non c'è più, per il modello che non sto a specificare quale :), e perchè certe inquadrature come il finale con la camera sul fianco del GTA son troppo Supercar, dai... :D)

    Sì, Paolo, decisamente Knight Rider; una chiara (involontaria? neanche troppo) citazione.

    Condivido la nostalgia per il marchio, e per l'"uccello di fuoco" mod. 1982 in particolare...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.