Vai al contenuto

HF_integrale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di HF_integrale

  1. Mistero... Di che motore potrebbe trattarsi, se non è un Busso? Secondo voi vale la pena di recuperarla / contattare il proprietario?
  2. Vi prego, abbracciatemi e piangete con me. Targa olandese originale. 1976. Deduco 1.6 o 1.8, ma il sito locale di targhe dice... motore a 6 cilindri! Errore o strano trapianto?
  3. AR 1750 Fresca di avvistamento . A parte lo sporco, mi è sembrata in buone condizioni.
  4. Ricordo che da piccolo ero convinto che ED significasse Eco Diesel (invece che Economy Drive)... Scusate l'OT...
  5. Volante e strumentazione erano ripresi dalla "Cinquecento"... Fonte: www.126clubitalia.it
  6. In Polonia se ne vedono in giro ancora parecchie, proprio dell'ultimissima serie, con marchio Fiat anteriore e interni in stile "Cinquecento"...
  7. Anch'io non ho mai amato moltissimo il design della Sierra fastback; la tre volumi era decisamente più equilibrata. Seconda (e ultima) parte degli avvistamenti d'oltralpe...
  8. Confesso che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza...
  9. Con piacere vi rendo partecipi di alcuni avvistamenti in terra transalpina... Tra poco il seguito...
  10. Torno a postare dopo tanto tempo proponendovi un avvistamento (in Danimarca) che mi ha lasciato a bocca aperta e non potevo non condividere con voi. Interni difficili da fotografare ma - vi assicuro - in ottime condizioni.
  11. La adoravo anch'io questa serie... l'avevo quasi rimossa. Grazie, ragazzi, per averla rievocata... Vista oggi ha un ritmo quasi ridicolo, nella sua lentezza . Però è sempre bello vedere i due protagonisti alle prese col Turbostar... Stamane avvistata in autostrada, sul filo dei 130 km/h, una Thema i.e. Turbo SW prima serie, apparentemente molto ben tenuta. Essendo da solo purtroppo non ho potuto fotografarla... Che vi devo dire... io il frontale della prima serie continuo a preferirlo, lo vedo più armonico, più elegante, più... Lancia (anche se sicuramente quello della 2a e 3a serie guadagna qualcosa in personalità). Visto nello specchietto, vi confesso, il frontale della Thema prima serie mi rasserena, mi comunica un certo, inspiegabile, senso di pace... Prendetemi pure per matto.
  12. Anche a me è capitato di vederne una in un parcheggio di periferia qualche giorno fa, conciata veramente male (non sono riuscito a fotografarla ma meglio così... mi piangeva il cuore). Ma ora è tempo di avvistamento fresco di giornata. Lancia Flaminia coupé Pininfarina, avvistata fuori da un garage della mia zona che si occupa di auto d'epoca. Avvistamento semplice, direte... (effettivamente è abbastanza facile intravedere, anche solamente passando di lì per caso, pezzi di un certo valore) e vabbé, dai... non era proprio nel garage o nel parcheggino di fronte, ma a bordo strada... dunque vale di più. Non so che dire... avevo visto molte volte questa auto ma mai "in strada". Credo che emani un fascino forse unico. La trovo veramente splendida. Tra l'altro, visto che si citava Milano AutoClassica (io c'ero ), durante la conferenza su Pininfarina di domenica pomeriggio il relatore ha citato la Florida II, e sottolineava il fatto che quest'ultima fosse molto più lunga (circa 5 metri) della vettura poi entrata in produzione come Flaminia coupé, che si ispirava ad essa; il che accentuava ulteriormente le linee filanti e l'equilibrio tra i volumi: Fonte: Wikipedia.
  13. Provo a farmi perdonare la lunga assenza dal forum con qualche avvistamento a mio avviso interessante... Scusate la qualità delle fotografie (fatte con un cellulare d'anteguerra con cui è impossibile fare foto non mosse). Fiat Panda 45, ritargata. Autobianchi Y10 Mia, in condizioni tutt'altro che perfette (l'Alcantara degli interni però era ancora in buono stato). Adoro quel colore (verde Derby)... un amico l'aveva uguale, ma in versione LX, ora putroppo rottamata... E' stata l'auto delle nostre prime uscite da "patentati"... E, dulcis in fundo, una splendida Lancia Appia Furgoncino (credo prima serie, correggetemi se sbaglio...), avvistata ad una fiera.
  14. Ho da qualche parte (nel mio archivio di avvistamenti "d'oltrecortina") una Polski-Fiat 125p (anche chiamata Duzy Fiat, ovvero "grande Fiat", per distinguerla dall'altra torinese prodotta in Polonia, la 126p, soprannominata invece Maluch, ovvero - più o meno - "bambinetto"), di un giallo molto simile a quello della 127 II serie, non sbiadito. Non appena la ritrovo la posto. Ps: ho altri avvistamenti in terra polacca (sono parecchi); che fo, posto qui o faccio un thread apposito? Grazie.
  15. Questa proprio mi mancava; che brutta comunque... La vista posteriore ricorda parecchio la W124 Station Wagon, i fari sembrano molto simili...
  16. Sì, Paolo, decisamente Knight Rider; una chiara (involontaria? neanche troppo) citazione. Condivido la nostalgia per il marchio, e per l'"uccello di fuoco" mod. 1982 in particolare...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.