Vai al contenuto

cetiba

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su cetiba

  • Compleanno 30/08/1971

La popolarità di cetiba

10

Reputazione Forum

  1. Il mio meccanico mi ha dissuaso da acquiestare da gommadiretto, dice che i pneumatici sono di terza scelta... è possibile verificare questa cosa?
  2. Grazie ragazzi dei consigli! andrò a farmi un giro a vedere la toyota verso. Mi ero quasi convinto sulla zafira one... ma i dubbi sono molti, visto che in tanti non hanno una buona opinione. A questo punto tornerò sui miei passi se non dovessi essere soddisfatto di toyota opterò per ford o peugot.
  3. le motorizzazioni che abbiamo visto sono quelle più basse, 1.6 di peugot e ford. 1.7 di opel. Forse, sceglierei opel, perchè l'offerta di una euro5 a km0 a 18k... mi farebbe risparmiare 3k euro rispetto alle altre due, e sostanzialmente lasciando in cambio solo 1 mese di garanzia!
  4. L'ho vista oggi, ma a mia moglie non piace (troppo stile SUV/Fuoristrada). Tra l'altro credo consumi anche abbastanza... utilizzando l'auto per lavoro, diventa importante anche l'elemento consumo... Abbiamo visto anche la chevrolet orlando (molto più economica della freemont) però scartata per la stessa ragione. E con i problemi del FAP? Meglio euro4 o euro5?
  5. Ciao a tutti. Inauguro il mio primo post di questo forum con una richiesta di consiglio. Purtroppo non sono un esperto di auto e mi trovo nella condizione di dover sostituire la nostra auto familiare (Ford Focus SW) a causa di un incidente che la rende irreparabile. Gli elementi utili, credo, alla decisone sono questi. L'auto è utilizzata prevalentemente da mia moglie per lavoro. Viaggia tutti i giorni, alternativamente verso Milano oppure verso Savona (noi abitiamo ad Alessandria), percorrendo in autostrada circa 100km per tratta, diciamo un totale di 250km al giorno (prevalentemente in autostrada). Annualmente l'auto percorre circa 35.000 km. Abbiamo 3 figli (ancora piccoli) e alcuni nipoti che frequentiamo spesso (sia in vacanza sia per gite etc). Eravamo orientati, con l'occasione, ad acquistare un'auto da 5 posti + 2 (di quelli a scomparsa) perchè non mi tolgono spazio nel baule e nello stesso tempo in caso di necessità si possono utilizzare. Escluderei auto a 7 posti "pieni" in stile ford galaxy, per intenderci, perchè alla fine i 2 sedili "interi" verrebbero poco utilizzati. Al momento abbiamo visto ford c-max, peugot 5008 e opel zafira. Aggiungo che a mia moglie non piacciono i suv (quindi escluderei Nissan e altri produttori analoghi). Non abbiamo preclusioni relativamente alle marche, anche se l'aspetto della sicurezza è importante (visto i 3 figli e i km che percorre mia moglie quotidianamnte) - ad esempio la dacia lodgy ci pare un po' "leggerina". Non ho idea se le caratteristiche siano compatibili con le ibride (toyota non l'ho ancora visitata) ma mi hanno sconsigliato i vari gas (metano e/o gpl), sostanzialmente per problemi di autonomia. La scelta quindi ricadrebbe sul classico diesel. Diciamo che ford e peugot nuove le abbiamo trovate a pari costo, 21k euro. Abbiamo anche visto una zafira one a km0 a 18k. In alternativa una zafira euro4 usata, 2 anni, 40k km, a 12-13k euro. A questo punto, però, giungono i problemi. Alcuni amici mi hanno detto che il FAP di Opel e Peugot sono drammatici. Ho cercato un po' on-line e ho visto commenti agghiaccianti. Voi che consiglio mi dareste? Grazie, Cesare
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.