Vai al contenuto

Gianni70

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Gianni70

  • Compleanno 22/05/1970

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Gianni70

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ragazzi io sono tentato. L'auto consigliata è disponibile, mi sono informato da un installatore di fiducia dove abito e potrei metterci un impianto GPL Landi, lo stesso che monta la 500L di serie con due anni di garanzia.
  2. Un dubbio, ma la garanzia dell'auto continua ad avere valore oppure con l'installazione di un impianto a GPL possono farti storie?
  3. E' una soluzione che non ho mai preso in esame, potrebbe essere interessante. Quali problemi può dare visto che l'auto non nasce a GPL? Ho due distributori a metano nel tragitto, vale lo stesso discorso?
  4. Di solito cambio auto ogni 6/7 anni quindi il problema non si pone credo. Mentre la versione quale preferite, trekking o lounge? È vero che la trekking consuma di più?
  5. Scusa, ma non ho capito in che senso il problema è l'usato....
  6. Il giusto connubio tra consumi, prestazioni e confort di guida. Quale 500L è più adatta alla mie esigenze a livello di motorizzazione e di versione (lounge o trekking) considerando che l'auto sarà usata quasi esclusivamente per lavoro, 120 km giornalieri di media circa, 50% autostrada, 40% extraurbano tra pianura e collina, 10% urbano. Sarà una seconda auto, da trovare usata tra le varie offerte aziendali non inferiori al 2014, ma comunque sia una buona alternativa in alcune circostanze alla prima auto che per esigenze di famiglia e spazio rimane comunque la Cmax 7 posti.
  7. Innanzitutto grazie per le risposte. L'alternativa alla Cactus, che ripeto è stato un colpo di fulmine, era o forse è ancora la Giulietta. Due auto essenzialmente diverse, la scelta della Giulietta era dovuta al fatto di avere una seconda auto brillante e spaziosa. So già che con la Cactus perderò senz'altro in brillantezza, volevo mantenere almeno una certa spaziosità non tanto per quando mi recherò a lavoro, ma per qualche gita fuori porta che mi vorrò concedere come alternativa alla mia Cmax 7 posti, visto che oltre alla moglie ho anche due figli. Rispondendo ad alcuni di voi, non m'importa niente dei finestrini posteriori tanto anche con la Cmax non vengono mai aperti usando spesso l'aria condizionata, anzi, con la Cactus magari riesco pure a tenerli aperti durante la marcia. Per quanto riguarda il cambio, quello automatico non mi convince a priori quindi valuto solo quello manuale e di conseguenza il 5 marce.
  8. Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia Opel Corsa 1.3 CDTI del 2010 con un'auto più spaziosa e comoda nella guida e nelle prestazioni. L'uso principale visto che si tratta di una seconda auto sarà essenzialmente da casa a lavoro, praticamente circa 120 Km giornalieri, metà dei quali in autostrada. Stavo pensando alla Giulietta, poi ho visto lei, la Citroen Cactus ed è stato amore a prima vista . Ho trovato buone offerte di auto aziendali con motore BlueHDI 100 CV, ora però vi dico quali sono i miei dubbi principali e qui chiedo principalmente ai possessori dell'auto. Primo le cinque marce, l'idea di cambiare la Corsa era soprattutto quello di passare ad un'auto a 6 marce, soprattutto per i bassi giri, quindi silenziosità e consumi ridotti, ora scopro che la Cactus nella versione da me preferita con cambio manuale è soltanto a 5 marce, cosa mi dicono i possessori, si sente la mancanza della 6 marcia? Come sono i rapporti e la rumorosità a velocità autostradali? Inoltre vedendola in concessionaria mi è sembrata particolarmente spaziosa poi sono andato a vedere le misure ed è poco più grande (10 cm. circa) di una utilitaria del segmento B, quella dello spazio e della comodità è stata quindi una mia impressione o veramente il passaggio dalla Corsa alla Cactus è rilevante?
  9. Grazie per i consigli, oggi sono andato a vedere la Scenic XMod e devo dire che ho trovato delle buone offerte su auto aziendali sotto i 10000 km. I modelli sono i Live completi di tutti gli accessori e con motori 1.5 diesel. Certo anche il prezzo è superiore di circa 3000 euro, ma l'auto la trovo molto più interessante dell'Astra oltre che più spaziosa. Devo riflettere:roll:
  10. Nuova, sono le ultime rimanenze prima della nuova Astra con restyling.
  11. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Entro venerdì devo decidere se acquistare un'Astra SW benzina turbo 1.4 120cv Elective con vernice metallizata al prezzo di 11700 euro. Prezzo di listino 20730 con permuta Opel Meriva 1.7 CDTI del 2005 con 100.000 Km, valore standard 4ruote 3700 euro. La scelta del modello benzina è dovuto al fatto di fare al massimo 10.000 Km. annui (lavoro in paese e il resto nel week end) e alle noie che mi può causare il FAP. Al limite potrei aggiungere il pack con vetri oscurati e cerchi in lega con un aumento di circa 600 euro. Visto che è il mio primo preventivo secondo voi è una buona offerta o potrei trovare occasioni su altre marche?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.