Vai al contenuto

Alvienunospe

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alvienunospe

  • Compleanno 25/06/1983

La popolarità di Alvienunospe

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ok grazie...un dubbio riguardo il sistema start and stop...è utile/c'è un risparmio concreto nell'uso urbano o è solo un componente soggetto a guasti!?
  2. Cambiarla a breve assolutamente no anzi,la utilizzerei x anni...spero almeno 6/7.In quest'ottica l'affidabilità è buona per quanto riguarda motore/componenti piú importanti?!
  3. Eh appunto è la linea che non mi piace dei modelli citati...Ho fatto un altro preventivo della nuova leon ma il prezzo è uguale piu o meno..Devo decidere entro fine mese...a3 spb km0 non riesco a trovarne...discreta confusione.qualcuno che mi convinca della leon?!
  4. Avevo già chiesto riguardo ai led...mi ha assicurato che non si cambiano praticamente mai...bah non so quanto mi ha convinto.la a1 è un alternativa...salendoci sopra,seppur piacendomi,non mi garantiva quella comodità in più che cerco rispetto alla gpunto.riguardo la A3,sicuramente il discorso emotivo conta,mi piace...soprattutto la 3p anche se è da escludere...x via di eventuali esigenze future.la sceglierei trovando una buona offerta,per l'affidabilita del nome e la sicurezza di avere una macchina che dura...però sarebbe anche da mettere sulla bilancia i vari costi di tagliando/manutenzione vari che non conosco.la nuova leon mi piace molto,ha in linea teorica le esigenze che cerco,bella estetica,consumi con 1.6 tdi penso ragionevoli in autostrada,ottimo comfort,interni buoni con quelle dotazioni tecnologiche che ci stanno... Riguardo a quel preventivo beh non male,ma nel totale è incluso già la valutazione usato!!?
  5. Giusto x curiosità a quanto l'hanno proposta?!ora non ho qui il preventivo cmq un po di roba l'avevo messa,fari led,estensione assicurazione,kasko x un paio d'anni...il tutto era sui 24-5 di usato.cmq faró altri giri..
  6. Grazie x i consigli...tutte le proposte sono valide ma poi andando a guardarle facendo qualche preventivo ecc il gusto estetico e la voglia di avere un qualcosa in più come confort rispetto alla gpunto la fanno da padrone...tra A3 km 0,Seat Leon nuova(ben accessoriata sui 19 mila dando dietro la gpunto),A1 km0 ma qui si scende un po' di categoria....tutte tdi 1.6.a livelli di consumi/prezzi tagliando/ricambi come siam messi!?audi è Audi ma poi non vorrei spendere vagonate nel mantenerla..cosa consigliate tra queste!?
  7. Grazie ma preferisco auto nuove!Cmq ho iniziato a girare e ho fatto due preventivi...uno della nuova leon e uno della nuova clio...modelli e segmenti differenti.Purtroppo la leon è in esposizione dalla prox settimana...ad ogni modo nella versione 1.6 diesel 105 style con in piu fari full len,estensione di garanzia,ruotino,start and stop é venuto fuori 19300 dando dietro la grande punto,valutata sui 5000.Manca il navigatore(+600) piu qualche sensore qua e la x parcheggio,sonno,mantenimento corsia.Per quanto riguarda la nuova clio l'ho potuta vedere...stile aggressivo e moderno...gli interni belli ma la qualita non forse eccezzionale...cose negative,poca visibilità dietro...lunotto piccolo,e abitabilità molto simile alla punto attuale...non che ci stia scomodo.buon bagagliaio e sufficente comodità dietro.Colore tutto nero mi piace parecchio...con tutti gli accessori viene 14.300 con valutazione di 5300 della grande punto.Entrambe le soluzioni finanziamento tasso zero.Sulla leon possibilità di kasko x 3/5 anni aseconda della durata del finanziamento aumentando la rata.Secondo voi sono buoni preventivi?!Mi fa piacere che la punto venga valutata piu di quando la presi 2 anni e mezzo fa!Devo vedere ancora la 208...mentre golf troppo costosa...a3 idem,polo forse non vale quello che offre,ma ci farò un giro...cosi come per la Astra.Altre idee?!La leon vista in video mi piace particolarmente...peccato non averla vista oggi!
  8. Grazie x i consigli!In effetti ricordavo male,la mia macchina ne ha appena compiuti 180mila!Quasi 90mila in 27 mesi!Si ci sta dover cambiare la frizione...ma in questi mesi ho cambiato alternatore,batteria,problema ad un cuscinetto,non si accendeva piú x via di un cavo che aveva preso umidità,ogni tanto mentre vado si disattiva servosterzo e abs,insomma non il massimo della sicurezza.Giusto x sapere,ma escludendo fiat quali auto escono direttamente alimentate gpl o metano?!sarebbe interessante la golf a metano ma chissà quando esce! Per completezza ho meno di 30 anni e uso l'auto quasi sempre da solo o con la mia ragazza,di rado amici...ed esteticamente il sogno sarebbe l'a3,anzi a5 eheh!ma siamo fuori badget purtroppo. Ps.il cruise control è davvero utile e necessario...come anche la sesta marcia che ora ho!
  9. Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum...attualmente sono possessore di una grande punto di fine 2005 che presi usata poco piú di due anni fa...è 1.9 diesel 120 cv.Sono soddisfatto della macchina,ha un buon motore quando serve e x i tanti km che faccio è ragionevolmente comoda oltre ad essere praticamente full optional.Però...dopo piú di due anni,85 mila km fatti...ora ne ha 172 mila,diverse centinaia di euro spesi x problemi vari sono abbastanza stufo di spenderne altri.Tra l'altro ora da fredda il pedale della frizione fa uno strano gioco che non fa presagire nulla di buono. Avrei bisogno di qualche consiglio perchè non sono molto aggiornato su prezzi/caratteristiche ultimi modelli. Ecco i miei requisiti/necessità: -Non essere fiat(ho avuto 2 fiat e abbastanza sfortuna...magari dipesa anche da una non ottima manutenzione) -Budget intorno ai 20000 euro max o giú di lí -Esteticamente sia accettabile -Consumi poco(faccio dai 30 ai 40mila km all'anno) -Abbia un motore decente in relazione ai consumi -sia affidabile e sicura senza troppa manutenzione extra -utilizzo 70% autostrade 20% extra 10 urbano -nuova o km0 Riguardo ai consumi vorrei qualche delucidazione riguardo a gpl/metano...per i km che faccio penso mi converrebbe fare l'impianto a metano.Quali controindicazioni o su quali motori non è fattibile installarlo?!Mentre il gpl che tipo di risparmio dà rispetto a un diesel da 20/22 km al lt?! Grazie x i consigli
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.