Sono riuscito (ahimè solo... ) ad avere un paio di preventivi, in particolare:
Wolkswagen POLO 1.6 TDI 90 CV modello comfort
colore metallizzato
pacchetto comfort
5 porte
fendinebbia
bracciolo centrale
IVA inclusa e IPT
17414 euro
Già scontata, e mi han applicato uno sconto dell'8,5% senza possibilità alcuna di trattare...
C'erano anche alcune vetture (sempre polo comfort) disponibili in pronta consegna, prezzo non trattabile a 17700 euro (avevano qualcosina in piu del mobello preventivato sopra tipo vetri oscurati e tech e sound pack)..
mi domando, ma se mi devo prendere una vettura pronta consegna, è offrire uno sconto di solo 8,5% dal prezzo di listino, o è lecito aspettarsi di più?
Complessivamente mi han lasciato abbastanza deluso in quanto mi aspettavo una scontistica più aggressiva, ed invece nada..ora non so che pensare, sicuramente proverò da altri concessionari WV, però non so se riusciro' a spuntare qualcosa in più...voi che ne pensate?
Sto rivedendo un attimino le mie convinzioni iniziali e mi sono avvicinato un attimo alla punto 1.3 multijet 75 cv. Sono stato dalla concessionaria fiat e mi han proposto il modello MY2013 (fresco di restyling) alle seguenti condizioni:
FIAT PUNTO 1.3 75 CV 5 PORTE
Colore metallizzato
ruota di scorta
blue and me
con uno sconto di circa il 22% dal prezzo di listino per un importo da preventivo di:
13600 euro..
By far il prezzo fin ora migliore avuto insieme a skoda che per la fabia 1.6 TDI da 75 cv in dotazione ambition e pacchetto safety line a circa 13200 euro. (già scontato iva e ipt incluse)
Alla ford infine per la nuova fiesta 1.5 TDCI 75 CV in allestimento titanium con vernice metalizzata, new titanium pack, ruota di scorta e premium sound system mi è stato fatto un preventivo di 15250 euro (lì per li entro gennaio c'era un extra sconto di 750 euro dalla concessionaria).
Mi affido a voi per pareri e valutazioni