Vai al contenuto

paslelxi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paslelxi

  1. è una dotazione di sicurezza che hanno sviluppato per evitare le collisioni alle basse velocità..i classici microtamponamenti. La macchina si spegne e si attivano i freni in caso di pericolo.
  2. Anzitutto voglio ringraziare ciascuno di voi per i consigli e pareri che mi sono stati di grande aiuto per formulare un scelta ponderata. In ultima istanza ho valutato i costi della ricambistica e manodopera dal meccanico di fiducia, e a conti fatti ho deciso di puntare su FORD. Ho acquistato oggi la nuova ford fiesta 1.5 tdci da 75 cv in allestimento titanium con Titanium pack, ruota di scorta, vernice metallizzata,premium sound system per 14.400 euro. Ho privilegiato alcuni aspetti del design, l'affidabilità del motore (sgratt sgratt), la scontistica applicata, la buona manutenibilità della vettura (almeno per quanto riguarda il mio meccanico), la volontà di provare una vettura diversa (non potendo arrivare a POLO).
  3. Beh per esempio sulla ford fiesta ho fatto qualche giro di prova, e non mi è sembrata male, soltanto che la macchina aveva la ventola del radiatore inserita di default, ..il concessionario si è infatti scusato dicendomi che quella non era una macchina di prova, la vettura ancora doveva essere messa a punto (non so forse dovevano impostare dei parametri dalla centralina), quindi lato rumorosità non è che potessi fare qualche valutazione accurata. Sul lato finiture la skoda al confronto pero' mi è sembrata superiore. Dovrei provare la punto effettivamente...
  4. Voglio sperare che non sia così Cmq ritorno in topic e mi fiondo su una questione che mi sta molto a cuore, la rumorosità...prendo spunto da una rece di una rivista per tirar fuori un "contro" della fiat punto MJ 1.3 da 95 cv..."Il comfort acustico non è dei migliori, principalmente per colpa del turbodiesel che è male isolato e fa percepire distintamente il suo rombo in accelerazione e a velocità autostradale. Fastidioso anche il rumore aerodinamico: i retrovisori “sibilano” già a partire dai 70 km/h." Ecco questa è una cosa che mi darebbe abbastanza fastidio, abituato come sono adesso con la fabia a non sentire ne il rumore del motore, figuriamoci dei fruscii dati da specchietti retrovisori..
  5. Eppure tanto decantata, pero' gli interni yaris sono osceni imho...cioè se li paragono a quelli della fabia, pur non essendo fabia come design sopra il par, mi sembra che non ci sia proprio storia Di quale manodopera parliamo?..manutenzione??
  6. Si col 90 cv non dovrebbe costare molto di più...ma vale la pena? la skoda fabia benzina che ho è 75 cv e va bene, non so se tutti questi cv siano necessari, a fronte anche di un aumento assicurativo e di bollo. Per la punto, mi piace veramente tanto il design, sia della carrozzeria che degli interni, ..il posto guida una volta regolato è inoltre posizionato più in alto della mia fabia o di una polo (provando la regolazione della polo in concessionaria). La plancia al tatto è sicuramente meno appagante di una fabia così come il tessuto delle sedute, di contro pero' il design degli interni è complessivamente meno "spartano" e ho l'impressione (confermatemi..) che computer di bordo e autoradio siano su fiat di livello superiore rispetto a skoda. Certo il ragionamento che fai è condivisibile, salendo su un'altra auto potrei sentire la mancanza di questo o di quello ...devo valutare bene questo aspetto. Pero' li per li ti svelo l'impressione che ho avuto salendo sulla nuova fabia è stata quella di mettermi sulla stessa macchina che ho, quindi una sensazione di immediato feeling da un lato ma di "assenza di novità" dall'altro. Invece entrando nella punto mi son sentito in un'auto effettivamente "nuova" e diversa da quanto avuto fin ora. Saranno sensazioni certo, ma comprare un'auto nuova e non "percepire" nulla di nuovo non mi entusiasma tantissimo. Sta di fatto che pero' alla lunga con l'utilizzo potrei "odiare" le mancanze di una punto o eventuali cali di qualità rispetto agli standard skoda.
  7. quindi in sostanza meglio un 1.6 TDI da 75 cv..?? C'è una comparativa tra il 1.3 MjII da 85 cv e il 16 TDI da 75?..giusto per capire sopratutto in autostrada cosa aspettarmi...pero' effettivamente se un 1.3 mi da prestazioni buone e risparmio in consumi ed assicurazione/bollo beh nulla da dire:pen: Per la punto come detto la sto rivalutando perchè (sarà che è un modello oramai consolidato e invecchiato) è proposta con una scontistica adeguata alla categoria (attorno al 20% da prezzo di listino) e devo ammetterlo il design della punto mi piace molto di più di quello della fabia ed anche della polo (un po seriosa e austera)...il mio dubbio resta sempre il discorso legato alla solidità dei materiali a corredo, non vorrei a 20 mila km ritrovarmi scricchiolii di vario genere.
  8. ..quindi potrei spuntare ancora sul prezzo? che ne pensi? In effetti se riuscissi ad arrivare attorno ai 15-15500 prenderei la polo in alternativa alla fabia. No il sovrapprezzo dovrebbe essere di circa 600 euro o poco meno...quindi mi consigli la 90 (cosa che avevo già pensato tralaltro, l'unica cosa è da capire quanto si guadagna a livello di prestazioni e sopratutto se a livello di consumi un 90 cv consente un "risparmio" sui litri a km..ma su questo apparte i dati della casa non ho info)
  9. Si in effetti c'è una differenza di circa 3000 euro (E forse più) tra una polo discretamente accessoriata ed una skoda fabia ambition full optional ...cioè a sto punto sto riflettendo visto che cmq il motore 1.6 TDI da 75 cv è lo stesso identico che monta la polo... Peccato che la fabia l'abbiano fatta esteticamente un po particolare!..mi sa che me la devo far piacere. Fosse solo per me, forse mi butterei sulla seat IBIZA, un po' più giovanile e con look più aggressivo, soltanto che nella scelta non decido solo io (già una parte del budget è finanziato, e questa metà che finanzia è scettica sulla seat associandola alla considerazione "gli spagnoli non hanno mai saputo fare macchine")
  10. Sono riuscito (ahimè solo... ) ad avere un paio di preventivi, in particolare: Wolkswagen POLO 1.6 TDI 90 CV modello comfort colore metallizzato pacchetto comfort 5 porte fendinebbia bracciolo centrale IVA inclusa e IPT 17414 euro Già scontata, e mi han applicato uno sconto dell'8,5% senza possibilità alcuna di trattare... C'erano anche alcune vetture (sempre polo comfort) disponibili in pronta consegna, prezzo non trattabile a 17700 euro (avevano qualcosina in piu del mobello preventivato sopra tipo vetri oscurati e tech e sound pack).. mi domando, ma se mi devo prendere una vettura pronta consegna, è offrire uno sconto di solo 8,5% dal prezzo di listino, o è lecito aspettarsi di più? Complessivamente mi han lasciato abbastanza deluso in quanto mi aspettavo una scontistica più aggressiva, ed invece nada..ora non so che pensare, sicuramente proverò da altri concessionari WV, però non so se riusciro' a spuntare qualcosa in più...voi che ne pensate? Sto rivedendo un attimino le mie convinzioni iniziali e mi sono avvicinato un attimo alla punto 1.3 multijet 75 cv. Sono stato dalla concessionaria fiat e mi han proposto il modello MY2013 (fresco di restyling) alle seguenti condizioni: FIAT PUNTO 1.3 75 CV 5 PORTE Colore metallizzato ruota di scorta blue and me con uno sconto di circa il 22% dal prezzo di listino per un importo da preventivo di: 13600 euro.. By far il prezzo fin ora migliore avuto insieme a skoda che per la fabia 1.6 TDI da 75 cv in dotazione ambition e pacchetto safety line a circa 13200 euro. (già scontato iva e ipt incluse) Alla ford infine per la nuova fiesta 1.5 TDCI 75 CV in allestimento titanium con vernice metalizzata, new titanium pack, ruota di scorta e premium sound system mi è stato fatto un preventivo di 15250 euro (lì per li entro gennaio c'era un extra sconto di 750 euro dalla concessionaria). Mi affido a voi per pareri e valutazioni
  11. Sulla polo, ho leggeri dubbi riguardo alla affidabilità, non vorrei che la VW si sia cullata un po sugli allori, mio cugino ha preso poco tempo fa una golf e sta avendo una marea di problemi...non vorrei ritrovarmi cmq con una macchina "costosa" rispetto al mio budget e dover metterci le pezze dopo 8000 km..
  12. Probabilmente, e sottolineo probabilmente in quanto non ho a disposizione dati oggettivi per certificarlo, la fiesta mi dà l'idea di una macchina complessivamente meno "insonorizzata" ( o più rumorosa..) e con una qualità complessiva delle finiture inferiore alla fabia/polo. Potrei anche sbagliarmi,..scrivo apposta per essere convinto del contrario così ho più scelta
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.