Vai al contenuto

Gabrielo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    220
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gabrielo

  1. 19 ore fa, VuOtto dice:

    Ad ogni modo mi sono informato, e per sentire la necessità dell'autobloccante devi davvero forzarla, tipo in pista, dove io con la mia macchina, per esempio, non andrò mai. Vediamo se è necessario più che altro per andare in montagna.

     

    Diciamo che nonostante questa mancanza riuscirà comunque a proiettarsi in avanti con una certa disinvoltura :-D

     

    Tuttavia ritengo che per una certa guida, non necessariamente in pista, faccia la differenza eccome. Magari ci farei un pensierino a montarlo come optional, vista la disponibilità (ah, a mio avviso e senza offesa, fanno un po' ridere a non montarlo di serie...).

    • Mi Piace 1
  2. 21 minuti fa, TonyH dice:

     

    Dipende come sono settate le sospensioni.

    BMW di serie esce con set-up molto conservativi, che possono portare all'assurdo di soffrire più di sottosterzo rispetto a una TA col culo allegro tipo le francesine di qualche anno fa.

    purtroppo non ho una vastissima esperienza di guida di BMW, ma quelle che ho provato (nessuna M) non mi sono sembrate esageratamente sottosterzanti. Sicuramente come tu dici gli assetti sono molto conservativi, io oserei dire più "sicuri", nel senso che in caso di sovrasterzo non ha reazioni brusche e irrecuperabili.

    Le francesine di cui parli avevano fantastici assetti sovrasterzanti (come dicono anche della nuova Civic Type R), però sono sovrasterzi limitati ad un ausilio nell'inserimento in curva, ma oltre quel limite non oserei spingermi: se si esagera tendono a punire severamente a meno di capacità di guida fuori dal comune.

    • Mi Piace 2
  3. 16 minuti fa, mmaaxx dice:

     

    Il problema è che la 1er/2er con il 3.0 hanno i seguenti difetti:

    1- sottosterzano come una TA

    2- un bilanciamento non proprio perfetto al limite

     

    Ergo, a cosa serve un 3.0 longitudinale + TP, quando una soluzione 4 cilindri trasversale + TI va meglio e più forte?

     

    " sinceramente di fare il tempo me ne pò fregà de meno " lo dici per una 120d, una A3 TDI, non su una M2 o RS3, se permetti ;)

     

    che una 1er/2er sottosterzi più di una trasversale anteriore...sicuramente non in uscita e in entrata lo dubito seriamente.
    Il bilanciamento non sarà perfetto come quello di una MX5, ma sicuramente sarà più neutro che una "tuttavanti".

     

    Per quanto riguarda il tempo. Per quanto riguarda la mia scarsissima esperienza:

    -in pista c'è sempre quello più veloce di te. 
    -non siamo piloti e, per quanto bravi, parliamo sempre di vetture stradali...

    -quando esce il modello nuovo con 10 cv in più, sei già più lento; invece il divertimento che deriva dal guidare una vettura meccanicamente raffinata rimarrà sempre.

     

     

     

     

    • Mi Piace 3
  4. guarda, sinceramente di fare il tempo me ne pò fregà de meno. Guido una S2000 che come motore è imbarazzante, ma francamente me ne infischio quando solo e soltanto nei rettilinei mi passano le varie utilitarie pompate che di buono hanno solo il motore accoppiato a delle gommature esagerate.

  5. Io ho un S2000 con interni tabacco e ti assicuro che al sole non c'è nulla che tenga. Conta che, come già ha detto qualcuno, è da coraggiosi scappottare nelle ore di punta.

     

    In ogni caso, nero o bianco, una volta che sei seduto il tuo corpo farà ombra al sedile che quindi non si scalderà per effetto del sole bensì per il calore del tuo corpo. Se la lascerai al sole con la capote chiusa, solitamente le vetrate di una spider sono di superficie piuttosto limitata, quindi la quantità calore dovuta ai raggi solari sarà sempre minore rispetto a quello dovuta ad un'eventuale capote nera...

    • Mi Piace 1
  6. io sinceramente non ho ancora molto chiaro come funzioni la cosa: in concessionario ci hanno detto vagamente che la selleria in pelle era di serie. Tornato a casa, col configuratore, me la dava come optional però effettivamente non incrementava il prezzo...!
    Quando arriverà a settembre vi saprò dire :D 

  7. 23 ore fa, Мир dice:

     

    Per me non c'entra nulla. L'altro giorno ho ordinato su amazon un prodotto da 3 euro, dicansi ben 3 euro. Spedito da Hong Kong, spese di spedizione gratuite...

    Questo per dire che oggi lo spauracchio delle spese di spedizione dei pezzi di ricambio e' molto ma molto attenuato. Ci potranno essere rallentamenti, ma tutto nella normalita', IMHO. Senza contare che rallentamenti si verificano anche per parti FIAT...

    Per esempio, sto cambiando la calotta dello specchietto retrovisore, e mi costa 30 euro...

    Quanto alla macchina non mi farei troppi problemi. Piuttosto cercherei un buon concessionario che dia fiducia. Anche loro devono guadagnare, il giusto, senza esagerare, ma devono poter guadagnare per servizio, onesta' e professionalita' che oggigiorno non sono facilissimi da trovare in qualunque campo.

     

    Comunque, io andrei di 2.5 benzina.... 

     

    molto bene, era uno dei pochissimi dubbi che avevo su quest'auto, ma vedo che mi sbagliavo alla grande.

     

    22 ore fa, owluca dice:

    dopo 19000 km esprimo un parere sulla dinamica:  decisamente superiore alla 159.

     

    nonostante i cerchiazzi da 19 è comodissima nell'uso stradale, direi a livello di passat,

    mentre dalla 159 10 anni fà scendevo "incriccato" e nel frattempo si sono accumalti gli anni "e i kilometri" cit.

     

    ma poi se schiacci :oddio: mi ricorda la 156 da 150 cv come leggerezza e risposta,

    solo che ti mangi i bmw e non solo sul dritto dove è imbarazzante

     

    ma sopratutto sul misto: cam bia personalità è inizia a sovrasterzare :

    punta l'interno della curva come una TP, io non riesco a spiegarmi come ci sono riusciti

    ma l'importnate è che ci siuano riusciti:pippa:

    spettacolo: io ricordo durante un test drive del diesel da 150cv (era ancora il modello pre restyling e guidava un altro mio amico) rimasi impressionato dalla spinta. E non credevo che il peso potesse essere così basso per una macchina così grande! La mia ex Fiat Bravo 2.0 Mjet da 165cv pesava 1375kg contro i 1300 e qualcosa della 6, e infatti si vedeva.

    Per quanto riguarda l'assetto, sono piacevolmente sorpreso da questa taratura! Finalmente un posteriore "vivo" e non "rimorchiato".

     

     

    Comunque per la cronaca, il mio amico ha felicemente ordinato una 2.5 AT SW allestimento Exceed (sedili in pelle di serie). Consegna: 4 mesi. Non vedo l'ora di vederla!!!

    • Mi Piace 1
  8. 2 ore fa, superkappa125 dice:

    Sfortunatamente sì, hanno abbandonato il quadrilatero per un più plebeo McPherson.

    come temevo...peccato però, anche se in fondo chi mai se ne accorgerebbe.

     

    1 ora fa, Мир dice:

    e soprattutto per l'ottima assistenza post-vendita del concessionario e di Mazda Italia.

    molto interessante. Ecco, un altro punto su cui ero un po' scettico era l'assistenza, visto che sulla macchina non ho il minimo dubbio. Sono un po' titubante a consigliare la 2.5 perchè forse è un motore che va più negli States piuttosto che qui da noi, e magari la fornitura di ricambi è un po' più onerosa e lenta? Può essere o è una mia sparata?

    Grazie mille a tutti :)

  9. Buongiorno a tutti,

     

    un mio amico è in cerca di una nuova auto per sostituire la sua attuale VW Passat 2.0 TDI 4 Motion del 2009.

    Sono riuscito a tenerlo lontano da SUV e similari e orientarlo, con successo, su Mazda 6. Ieri siamo andati a vederla e lui se n'è innamorato.

     

    Unico problema, è rimasto incastrato nei classici allestimenti/dictat giapponesi. Ovvero, era orientato su una 2.0 benzina MT Evolve ma tentato dalla 2.5 benzina AT Exceed per non dover rinunciare a qualche optional.

    Qualcuno sa parlarmi bene/male di questo cambio? Che tipo di cambio è (non riesco a trovare nulla sul web)? Perchè fondamentalmente sarebbe questo l'unico ostacolo per fare il saltino di allestimento.

    E, sinceramente, non ho ancora capito se gli interni in pelle siano di serie o meno sulla Exceed?!

     

    Altri consigli su altre auto dello stesso segmento? Io avevo solo pensato alla Ford Mondeo, più che altro soltanto per una questione di prezzo.


    Grazie

     

    Gabriele

  10. Non te ne pentirai. Certo, la linea può piacere o meno, ma una volta al volante, specie con la cappottina abbassata (se poi sei di Genova, puoi goderti il mare, il sole e le curve) tutto il resto andrà in secondo piano.

    L'hard top è un accessorio. Le mx5 na e nb hanno la capote in tela, poi come accessorio aftermarket puoi montare un hard top per l'inverno. Io ce l'ho sulla mia e sinceramente non lo amo.

  11. per chi si è un attimino persi si potrebbe sapere nell'ordine

    -quando dai conce italiani?

    -prestazioni per versioni eu

    thx

    Nessuno lo sa, nemmeno Mazda. Io me lo sto chiedendo tutt'ora, dopo anni di attesa, anche se alla fine ho preso altro.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.