Vai al contenuto

RafGT

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su RafGT

  • Compleanno 11/07/1994

Informazioni Profilo

  • Città
    Roma

La popolarità di RafGT

10

Reputazione Forum

  1. RafGT

    Sostituzione Fregio Posteriore Fiat Punto

    Ragazzi Buonasera .. Lo stemma fiat blu sul portellone mi si è staccato .. La parte blu con la scritta FIAT è caduta e evidentemente l'ho perduta per strada ora mi chiedevo come sostituirlo visto che provando a rimuovere il vecchio con un cacciavite a taglio vado a sbattere sul portellone ? Qual'è il miglior modo per rimuoverlo senza portarla in fiat ? E poi ho visto che è possibile trovarlo solamente in fiat a circa una trentina d'euro c'è un altro modo per trovarlo in giro ? Ho provato da alcuni sfasciacarrozze ma mi han detto di no e di provare in Fiat .. Se sapete qualcosa fatemi sapere Grazie !
  2. Buonasera Ragazzi .. Ho una fiat Punto di fine 2003 mi dovete spiegare una cosa mooolto strana .. Ogni tanto mi si blocca il finestrino lato Passeggero .. All'inizio sbattendo la portiera o aspettando un paio di minuti riprendeva a funzionare e questo lo ha fatto per 2 o 3 volte ogni 4 o 5 mesi poi un paio di settimane fà si è bloccato e speravo si sbloccasse come sempre e invece NO ! non ne ha voluto sapere di risalire .. Cosi il giorno seguente il mio meccanico di fiducia smonta la portiera convinto che fosse il motorino del vetro da cambiare e invece scopre che il motorino funziona e mi dice che probabilmente è la pulsantiera quella centrale a fare contatto e che quindi devo rivolgermi alla fiat per farla cambiare.. Vabbè rassegnato torno a casa almeno il finestrino era riuscito a tirarmelo sù. Il giorno seguente senza volerlo premo il tasto e MAGICAMENTE SALE E SCENDE COME SEMPRE .. io per sicurezza non l'ho più toccato per paura che potesse bloccarsi nuovamente . Oggi è circa una settimana che ho il vetro chiuso e ogni tanto quando parcheggio sotto casa provo e il finestrino funziona ancora chissà però (ho pensato) che usandolo prima o poi mi rifà lo stesso scherzetto di sempre .. SECONDO VOI IL PROBLEMA è LA PULSANTIERA O POSSO RISOLVERE IN ALTRE MANIERE ??? IL MOTORINO DELL'ALZAVETRI NON è QUINDI CI RIMANE LA PULSANTIERA OPPURE COSA? DATEMI UNA MANO GRAZIE !
  3. Buonasera A Tutti .. Mi presento sono Raffaele , ho da poco comprato una Fiat Punto 1.2 16v 80cv il terzo tipo (quella con i fari grossi per intenderci) e di dicembre 2003 .. da quando l'ho presa quest'auto mi ha sempre dato problemi .. sin dal primo giorno fuori al concessionario , minimo irregolare e macchina che si spegne di colpo , sarà che vengo da una Punto I serie TD ma con questa qui c'è sempre stato un rapporto burrascoso . Dopo qualche mese poi ha iniziato ad accendersi anche la spia di avaria motore prima sporadicamente poi fissa praticamente tutti i giorni ma facendoci l'abitudine da luglio 2011 sono arrivato fino ad oggi. Da un paio di settimane però ha iniziato a farmi un brutto rumore proveniente dal motore , il motore lo sento moltoo più rumoroso quasi come se fosse un auto a diesel .. Ho parlato al volo con il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il collettore ma deve vedere a breve.. ora mi chiedevo la macchina quando l'ho presa aveva 103 mila Kilometri ora ne ha 141 mila e in questi due anni fortunatamente nessun problema tranne il minimo irregolare e quest'ultimo problema mi iniziavo a chiedere leggendo anche su internet che generalmente sono auto con un bel pò di rogne da sistemare e siccome ho un lavoro di notte dove mi serve la macchina affidabile se era il caso di cambiarla o magari aggiustarla seriamente facendogli interventi mirati che mi permettono di risolvere al meglio queste rogne e cavarmela quando serve solo con interventi di ordinaria manutenzione... Premetto che l'auto non vorrei cambiarla vorrei almeno arrivare sui 200 mila kilometri se va tutto bene .. Ultimamente poi la sta utilizzando anche mio figlio che alla grande ha imparato il difetto del minimo e meglio di me riesce a tenerla a bada ma anche lui mi sta facendo presente questo ultimo problema e tanti altri piccoli difetti ecco perchè chiedo consiglio a voi esperti di cosa fargli per stare leggermente più tranquillo .. Grazie a Tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.