Vai al contenuto

KartistaAlfista

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da KartistaAlfista

  1. per chi dice che sembra una bmw o una jaguar o vattelapesca: a me sembra un'alfa tp.

    inutile cercare parentele con le alfa nel passato, che possiamo trovare solo in alcuni dettagli o stilemi: siamo nel 2015, da 30 anni a questa parte le alfa sono state tutte a TA, quindi giocoforza con proporzioni diverse. e le ultime alfa TP appartengono a un'altra era, in mezzo ci stanno 30 anni di cambiamenti nel design, nella tecnia, nelle norme di sicurezza, nelle esigenze di mercato. lo "stacco" è inevitabile.

    per cui è c'è poco da girarci intorno: oggi una berlinetta 3 volumi a TP ha quelle proporzioni lì, e se deve avere un piglio sportivo il campo delle possibilità si stringe ancor più. mercedes si differenzia nel posteriore perché mantiene una linea più classica, quindi con un diverso raccordo del terzo volume, meno compatto e più sviluppato in lunghezza, jaguar ha scelto la strada della quasi-hatchback per differenziarsi, le jap-coreane puntano su un design estremo, futuristico e/o sconcertante. bmw e alfa invece giocano sugli stessi canoni perché quello è il loro dna, dato da un mix di sportività, eleganza e tradizione.

    da quel che si vede per adesso mi pare che in FCA abbiano lavorato molto bene, tenendosi ben lontani dalla tentazione di cedere a facili soluzioni effetto "wow" e scegliendo invece di lavorare di fino, come da tradizione italica, su linee, superfici e volumi semplici trattati con estrema attenzione, inserendo i giusti tocchi dove servono ma senza eccessi e senza pacchianate (considerando che questa è la QV mi pare molto sobria).

    Concordo su tutto, Slego, non è certamente un errore di stile l'aver ripreso grosso modo le forme di serie 3! L'architettura della macchina è quella, ma è difficile spiegare certe cose all'italiota. Il design rompe perché quest'auto ha il compito di rompere, in America oltretutto si deve presentare qualcosa di fresco, accattivante, il taglio dei fari così cattivo ci sta tutto. Hanno provato tutti ad affilare, specialmente i jappo, ma questa mi sembra la più bella, d'altronde lo stile è il mestiere degli italiani. Curioso di vedere il muso, ma già l'immagino, a veder il posteriore.

  2. A leggere i commenti su FB "dietro copiato dalla lexus".. " hanno copiato la serie 3"... "Non è lo stile Alfa". Italiani sempre i soliti, ha fatto bene il Maglionato a fregarsene dell'Europa e puntare all'America. In Europa che continuino a comprare le crucche. Questa Alfa è la top premium da trent'anni a questa parte. Gran lavoro del centro stile e grande impegno di Fca nel fare finalmente un'Alfa premium. Arrivederci a domani per le discussioni sugli specchietti :D

  3. Sul design devono guardare alla più bella berlina di sempre: la 159. Non si deve abbandonare una strada vincente, così come si è fatto proprio con la 159, partendo da una buona base quale era la 156 ed affinando. In questo senso IMHO devono fare altrettanto con la Giulia, base 159 ed aggiornare.

    Comunque ho sentito alcuni rumors secondo cui hanno rifatto il design della Giulia già due volte...

  4. Ho visto anch'io delle offerte interessanti da gommisti campani e mi sono voluto soffermare più dettagliatamente.

    In particolare su un cerchio da 18' per la 159 ad un prezzo molto interessante ed il venditore mi ha riferito che arrivano da un importatore polacco e che vengono stampati in Cina. Ho chiesto se fossero WSP e mi ha detto di no. C'è da dire però che non tutti i cerchi fatti in Cina, ovviamente, sono uguali. WSP produce in Cina cerchi replica AR ma fa tutte le prove e i controlli da certificazione, infatti sono stampati con la sigla JWL (Japan Light Wheel Alloy) che è una importante certificazione giapponese. Il rischio di comprare qualche cerchio "Cinesata" senza alcuna verifica nel processo produttivo è che possano addirittura esplodere, pertanto io non mi fiderei di comprare un set di cerchi a un prezzaccio senza avere specifiche circa provenienza e azienda produttrice.

  5. Ciao a tutti, intervengo per fare una domanda: ma il cofano anteriore è apribile? Se sì quanto spazio c'è, c'è in giro qualche foto? Ho visto che hanno ricavato un discreto vano nel posteriore ma teoricamente davanti ci dovrebbe essere ancora più spazio, e ciò è importante e potrebbe fare la differenza con le concorrenti Lotus. Grazie x info!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.