Vai al contenuto

marcobusto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marcobusto

  1. da quando me l'hanno cambiato ci ho fatto circa 35.000km.ora però non so sulla mia ogni quanto va cambiato all'ultimo tagliando a luglio non me l'hanno cambiato dicendo che l'avevo appena fatto.comunque leggendo qua e la mi sembra di aver capito che il problema è stato proprio il filtro che si è sporcato dopo aver fatto il pieno,magari anche gasolio sporco..Domani vado in officina e speriamo sia una sciocchezza cosi e niente di più grave.

  2. ah dimenticavo.ho fatto il pieno ieri sera e l'unica cosa che nel tagliando non mi hanno fatto è il filtro gasolio(ora ha 35.000km).non vorrei che ci sia un po' di sporco in giro.la centralina mi bloccava la macchina a 2000 giri e leggendo sul manuale kia fa cosi per evitare danni al motore.ora che collego mi mette questo.

     

    Ma ora che la spia si è spenta si riesce a vedere lo stesso a cosa si riferiva attacando il test di diagnosi?rimane in memoria?

  3. Ciao a tutti.
    oggi mi è capitata una cosa strana che mi sta preoccupando.
    Kia cee'd anno 2013 68.000km motore 1.6 diesel sempre tagliandato(ultimo fatto a luglio);veniamo al problema:
    stavo passando dalle terza alla quarta,quarta inserita, lascio la frizione e improvvisamente la macchina perde potenza(ero sugli 80 km/h)anche accellerare la macchina non va,scalo in seconda per non farla spegnere ma quando accellero la macchina è come se non entrasse in coppia e riperde potenza fino a spegnersi.questo per altre 3 o 4 volte dopo di che compare anche la spia del motore fissa.la lascio ferma un paio di ore,la riprendo,la macchina sembra andare bene ma la spia rimane accesa,dopo 15 minuti la spengo e alla riaccensione è sparita anche la spia.cosa può essere stato secondo voi?sono preoccupato e ora ho paura ad usarla.

    grazie e buon anno a tutti.

  4. Ciao a tutti.ho un problema strano sulla polo 1.2 benzina.praticamente solo con clima acceso in partenza e sulle curve in particolare a destra si sente un forte rumore metallico tipo vibrazione.il tutto se si va alle basse velocità e in accelerazione.con clima spento macchina perfetta.ho pensato a qualche tendicinghia visto che la macchina con clima acceso sforza di più. Voi cosa dite?

    Grazie

  5. Auto presa.modello berlina allestimento class 1.6 110 cv.cercavo un'auto dai bassi consumi che sia confortevole e le prestazioni sinceramente non mi interessano più di tanto(venendo da un benzina sono sicuro che già con questa mi troverò come motore) diciamo che questi sono i miei requisiti.faccio maggior parte dei km in città e con un benzina mi svenavo.non faccio effettivamente molti km,15.000 all'anno circa però anche come guida il diesel mi piace di più,molto più elastico del benzina,e poi ha una durata maggiore(secondo me)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.