Vai al contenuto

N00B

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da N00B

  1. Ragazzi. .in attesa della mia Clio..volevo chiedere a chi ha già il piacere di guidarla...quali sono state le impressioni sulla tenuta..sulla guida..sul comfort..sull'abitabilità dell'abitacolo. ..prontezza del motore..(nel mio caso 1.5 dci 90 cv)...cosi in linea generica pregi e difetti (spero pochi) della mia prima auto. .grazie in anticipo

    Ho avuto modo di guidare solo la 75cv, non la 90, ma ti posso dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Sterzo leggero, ottima frizione, nessun problema col cambio (ho letto qualcuno che lo riteneva un po' "duro"). unico neo, lunotto posteriore un po' piccolo.. ma si compensa con i retrovisori. La 75cv aveva già una bella spinta, figuriamoci la 90!

    PS. la mia 1.5 75cv dovrebbe arrivare a fine maggio... incrociamo le dita!

  2. Ciao, provo a risponderti.

    1) Sì

    2) No

    3) é un'indicazione sul display del cruscotto che funziona a "pagine": scegli tu se visualizzare quella o il consumo medio o quello istantaneo o km percorsi ecc.

    4) sì, io con android ci riesco.

    5) A me funziona così, ma avendo il sensore pioggia non so se è una caratteristica standard

    Per dreamer90: il gpl è una scelta fatta per abbattere costi e consumi, ma i cerchi purtroppo influiscono sensibilmente sui consumi sia per la dimensione degli pneumatici che per una questione di resistenza all'aria, un aumento stimabile intorno a 0,5 l/100km su un'auto di medie dimensioni (indipendentemente dall'alimentazione). Il tetto panoramico invece va ad incidere un po' sul peso della vettura (+ peso = + consumo) e di + sull'isolamento termico dell'abitacolo: questo, secondo logica, dovrebbe aumentare statisticamente l'uso del climatizzatore e di conseguenza aumentare, anche qui, i consumi. Non tutte le case automobilistiche ragionano con questa filosofia e se ne sbattono. renault è + "integralista", piaccia o no.

    Per green87ge: io la guido da poco + di un mese ma non ho quel problema...all'inizio forse l'innesto delle marce non era molto fluido ma sembra si sia sistemato.

    T.J. tu hai la versione Diesel o GPL? Mi sai dire più o meno quanto ti consuma?

  3. Eh, da Alfista di terza generazione mi piange il cuore non prendermi la MiTo o la Giulietta, ma il GPL che mi fa 12km al litro non mi conviene.. Sul ciclo extraurbano credo il Diesel sia più adatto, poi punto a farci mooolti km per mooolti anni... Detto questo ho visto ieri una nuova Clio'13 1,5 Diesel 75cv, allestimento Live, mi regalano il Live + (coi cerchi da 16") o_O. Tra pronta consegna e rottamazione me la porterei via a 13'800€ IPT inclusa... (eh però è grigia non il Rosso Passion..)

  4. Qualcuno può darmi un consiglio sul colore? Sono indeciso tra il bianco e il nero, poi vorrei capire perchè dal loro configuratore con la versione gpl non sono compatibili tetto panoramico e cerchi in lega!?
  5. Tra le due meglio 208. Ricordati che la Clio non può avere neanche a richiesta gli airbag per la testa ( indispensabili per la sicurezza ) ed internamente è molto meno rifinita e sfoggia materiali di qualità inferiore.

    Inoltre è un pò più rumorosa, quindi meno comfortevole.

    Per contro, ha motori e cambi più moderni ed efficienti.

  6. Salve ragazzi,

    devo acquistare una nuova automobile per farci circa 28.000km/anno, principalmente in circuiti extraurbani.

    Il mio tetto massimo di spesa è di 14.500€ ed ho adocchiato due modelli che mi gustano: nuova Clio 2013 e nuova Peugeot 208.

    Detto questo, dite che mi conviene benzina/GPL o il caro vecchio Diesel?

    Vi premetto che la 208 dovrei farmela "gasare" dal concessionario mentre la clio già esce con impianto.

    La 208 1.2 tre cilindri a benzina ha 85 cv, mentre la clio 1.2 solo 75cv, non vi sembrano un po' pochi? :pen:

    Attendo un vostro consiglio!;)

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.