Vai al contenuto

demy74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di demy74

  1. UAh!!! Ti ringrazio infinitamente!!! Mi informo appena possibile su questi relè!!! Grazie mille ancora
  2. Ti ringrazio nuovamente, davvero molto gentile Farò qualche prova e vedremo se si risolverà qualcosa. Ti terrò aggiornato.
  3. Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ma allora come mai il computer di bordo riesce a rilevare le variazioni del livello di carburante?
  4. Salve a tutti, possiedo una Lancia Ypsilon 1.3 MJet del 2005 e la lancetta del carburante non si muove dalla posizione di riposo. Quando si accende il quadro, mentre le altre lancette (temperatura acqua che fa parte dello stesso strumento, tachimetro e contagiri) si muovono leggermente, quella del carburante non da segni di vita. Premetto che il Computer di bordo rileva le variazioni del livello del carburante nel serbatoio e che la spia della riserva non è accesa. Il mio elettrauto di fiducia ha detto che si tratta del galleggiante e che la sostituzione comporta un esborso di 150 euro. Secondo voi ha ragione? Io tendo a pensare che il problema non sia legato al galleggiante altrimenti, per coerenza di dati, il computer dovrebbe darmi un'autonomia di 0 km e la spia della riserva dovrebbe essere accesa. Grazie.
  5. Credo di aver risolto!! In pratica stavo impazzendo, ho abbattuto i sedili posteriori, mi sono chiuso nel bagagliaio e ho cominciato a fare contorsionismo nel tentativo di rintracciare la fonte del rumore. Mi sono accorto che proveniva dalla zona della serratura. A quel punto credevo che andasse lubrificata. Prima di fare però qualunque cosa ho provato una soluzione che in molti hanno messo in pratica per risolvere analoghi problemi su altre auto, ovvero 2 giri di nastro isolante attorno al gancio ad U sul quale si va a chiudere la serratura. Ebbene, con mio stupore, il rumore è sparito!! Non so quanto duri questa soluzione tampone, speriamo a lungo.
  6. Salve a tutti, a quanto pare le mie avventure con quest'auto non sono finite. Dopo aver montato l'antenna in pratica è spuntato un cigolio proveniente dal portellone quando è chiuso. Ho provato a regolare i gommini distanziatori ma non c'è verso di risolvere. quando sono al minimo quasi sparisce ma a quel punto inizia a vibrare il portellone. Eppure per montare l'antenna è stata solo tolta in parte la guarnizione lungo l'apertura e i fianchetti posteriori per poter tirare giù il cielo di quel tanto sufficiente. Qualcuno ha sofferto di questo stesso rumore?
  7. Missione effettuata!!! Avremmo dovuto smontare mezza macchina ma con un poco di pazienza, attenzione e buona volontà non è stato necessario. Alla fine il pezzo compatibile è andato tutto sommato bene, non essendo proprio uguale all'originale abbiamo abbondato con del silicone nella parte che entra nel foro per cui dovrei stare tranquillo.
  8. E domani il mio elettrauto mi smonterà mezza macchina solo per sostituire la base dell'antenna..... Speriamo bene!!
  9. Già fatto!! Incredibilmente per questa serie non ho trovato niente!! Comunque ho ordinato un'antenna completa dal mio autoricambista di fiducia. A proposito, siccome esistono 2 attacchi possibili (DIN e COMA), sapete per caso l'attacco della Ypsilon qual'è? Non parlo di quello dietro allo stereo ma di quello sotto al tetto, al quale viene attaccato il connettore del filo proveniente appunto dalla base dell'antenna.
  10. Mi sono rivolto alla Fiat per il pezzo di ricambio..... mi hanno sparato 50,00 euro!!!! Per un pezzettino da niente!!!! Punterò sull'acquisto di un'antenna completa e con la base quanto più simile possibile all'originale!! In questo modo antenna più montaggio di sicuro mi viene a fare meno della cifra che mi hanno chiesto loro per il solo ricambio!!!
  11. Tutto risolto!!! Sono andato dall'elettrauto che in 1 oretta mi ha sostituito le 3 lampade del vano del climatizzatore e mi ha pure riparato la pulsantiera degli alzacristalli. Purtroppo però tra meccanico e carrozziere non so chi mi ha riservato più sorprese con questa macchina!! Mancando l'antenna alla mia Ypsilon ne ho comprata una e nel momento di installarla mi accorgo che manca la parte in cui avvitarla!! Come se fosse stata stracciata, cioè la base c'è ma manca il dado in cui avvitare lo stelo. Presumo che per cambiarlo vada rimossa parte della copertura del padiglione, ovvero il rivestimento del tetto. Vi risulta essere un'operazione semplice ma soprattutto indolore per il tetto? Nel senso, dopo tutto torna esattamente come prima o c'è il rischio che una parte della copertura rimanga deformata e non aderisce più bene al tetto? A chi dovrei rivolgermi secondo voi, elettrauto o carrozziere? Grazie a chiunque mi risponda.
  12. Salve a tutti, sto per entrare in possesso di una Lancia Ypsilon usata del 2005 la quale ha un problema relativamente al telecomando per l'apertura/chiusura delle porte a distanza. In pratica il telecomando non funziona più. Visto che una chiave simile nuova costa esageratamente troppo, chiedo a chi di voi è esperto se sia possibile sostituire la schedina integrata nella chiave con una simile presa dalla chiave di un'altra Ypsilon e andare poi in un'officina per la ricodifica. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.