Vai al contenuto

saab93

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da saab93

  1. io direi fiat bravo.

    visto il poco successo e l'abbandono a se stesso del modello da parte di mamma fiat l'usato si sarà svalutato parecchio!

    un conoscente ne possiede una, 1.4 90cv...forse un po' seduta ma lui la usa solo in città, però mi pare spaziosa e ha un buon bagagliaio.

    poi ha i vantaggi delle fiat: i pezzi di ricambio non sono eccessivamente costosi e ci sono molte officine autorizzate.

  2. Si in effetti mi preoccupa di più la dinamica di guida e il comportamento in frenata, perché come dicevo non sono esperto nel guidare i furgoni ;) il motore anche se non è dei più brillanti fa niente, si andrà con un po’ più di calma! (è un 130cv e 320Nm di coppia...)

    Faremo la A5 da Basilea a dopo Francoforte e poi la A7 fino ad Amburgo, ad agosto.

    Ho già fatto questo percorso in macchina e il tratto più o meno da Francoforte a Hannover è tutto su e giù con tratti abbastanza ripidi, i tir su quelle salite andavano veramente piano!

    le autostrade tedesche non le reputo delle migliori per il fatto che non hanno l’asfalto drenante e molte hanno il fondo di cemento e in caso di forte pioggia è veramente un casino con rischio di aquaplaning! certo... non c’è da pagare il pedaggio :)

    sto parlando di quelle che ho percorso (A5, A7, A81 e il tratto dalla Svizzera a Monaco).

    Le autostrade italiane mi sembrano messe bene...con quello che si paga di pedaggio!! Trovo scandalose le superstrade dell’anas... delle vere e proprie mulattiere!

  3. grazie per la risposta.

    per le manovre non sono molto preoccupato, al massimo per posteggiare faccio scendere qualcuno per guardare meglio! e facendo la vacanza da campeggiatori dovremmo andare nei posti in cui ci vanno anche i camper per cui....

    la cosa che mi preoccupa è la guida in autostrada e in curva non essendo abituato a guidare i furgoni...

  4. Salve a tutti!

    Volevo chiedevi un consiglio circa la scelta di un pulmino 9 posti da noleggiare per una vacanza.

    L’autonoleggio a cui mi sono rivolto mi propone allo stesso prezzo un Mercedes Vito passo lungo e un Mercedes Sprinter passo corto. Sarei orientato sullo Sprinter in quanto il Vito ora della fine non ha moltissimo spazio per i bagagli (siamo in 8 e oltre ai bagagli dobbiamo portarci dietro tutta l’attrezzatura da campeggio); la cosa che mi preoccupa è che non avendo esperienza nella guida di grossi furgoni lo Sprinter ci potrebbe dare qualche problema visto che comunque stiamo parlando di un mezzo dalle dimensioni importanti rispetto al Vito che è più simile ad un grosso monovolume.

    La maggior parte del viaggio sarà in autostrada...andiamo in Danimarca... le autostrade tedesche però non sono delle migliori e sono un continuo sali e scendi!

    Voi cosa ne pensate? meglio andare con il Vito sacrificando lo spazio di carico o “osare” con lo Sprinter?

    grazie a tutti!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.