Vai al contenuto

saab93

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saab93

  1. ma siete così cattivi verso l'outlander? vabhe a parte l'estetica che a quanto pare non piace..tecnicamente cosa ne pensate?
  2. salve a tutti! potreste spiegarmi come funzionano e che differenze hanno le trazioni integrali dei seguenti suv medi? Honda CR-V Mitsubishi Outlander Ford Kuga Bmw X3 grazie!
  3. salve a tutti! ho letto con interesse alcuni dei vostri post precedenti! sapete fare un elenco delle auto vendute in Italia con il sistema anti-tamponamento? grazie mille!
  4. io direi fiat bravo. visto il poco successo e l'abbandono a se stesso del modello da parte di mamma fiat l'usato si sarà svalutato parecchio! un conoscente ne possiede una, 1.4 90cv...forse un po' seduta ma lui la usa solo in città, però mi pare spaziosa e ha un buon bagagliaio. poi ha i vantaggi delle fiat: i pezzi di ricambio non sono eccessivamente costosi e ci sono molte officine autorizzate.
  5. grazie a tutti per i consigli! credo che mi orienterò sullo sprinter, almeno con i bagagli staremo larghi senza dover rinunciare a qualche confort da campeggio! tra l’altro ha l’esp di serie, cosa che non tutti i furgoni di quella taglia hanno!
  6. Si in effetti mi preoccupa di più la dinamica di guida e il comportamento in frenata, perché come dicevo non sono esperto nel guidare i furgoni il motore anche se non è dei più brillanti fa niente, si andrà con un po’ più di calma! (è un 130cv e 320Nm di coppia...) Faremo la A5 da Basilea a dopo Francoforte e poi la A7 fino ad Amburgo, ad agosto. Ho già fatto questo percorso in macchina e il tratto più o meno da Francoforte a Hannover è tutto su e giù con tratti abbastanza ripidi, i tir su quelle salite andavano veramente piano! le autostrade tedesche non le reputo delle migliori per il fatto che non hanno l’asfalto drenante e molte hanno il fondo di cemento e in caso di forte pioggia è veramente un casino con rischio di aquaplaning! certo... non c’è da pagare il pedaggio sto parlando di quelle che ho percorso (A5, A7, A81 e il tratto dalla Svizzera a Monaco). Le autostrade italiane mi sembrano messe bene...con quello che si paga di pedaggio!! Trovo scandalose le superstrade dell’anas... delle vere e proprie mulattiere!
  7. grazie per la risposta. per le manovre non sono molto preoccupato, al massimo per posteggiare faccio scendere qualcuno per guardare meglio! e facendo la vacanza da campeggiatori dovremmo andare nei posti in cui ci vanno anche i camper per cui.... la cosa che mi preoccupa è la guida in autostrada e in curva non essendo abituato a guidare i furgoni...
  8. Salve a tutti! Volevo chiedevi un consiglio circa la scelta di un pulmino 9 posti da noleggiare per una vacanza. L’autonoleggio a cui mi sono rivolto mi propone allo stesso prezzo un Mercedes Vito passo lungo e un Mercedes Sprinter passo corto. Sarei orientato sullo Sprinter in quanto il Vito ora della fine non ha moltissimo spazio per i bagagli (siamo in 8 e oltre ai bagagli dobbiamo portarci dietro tutta l’attrezzatura da campeggio); la cosa che mi preoccupa è che non avendo esperienza nella guida di grossi furgoni lo Sprinter ci potrebbe dare qualche problema visto che comunque stiamo parlando di un mezzo dalle dimensioni importanti rispetto al Vito che è più simile ad un grosso monovolume. La maggior parte del viaggio sarà in autostrada...andiamo in Danimarca... le autostrade tedesche però non sono delle migliori e sono un continuo sali e scendi! Voi cosa ne pensate? meglio andare con il Vito sacrificando lo spazio di carico o “osare” con lo Sprinter? grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.