Vai al contenuto

lello10

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    117
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lello10

  1. 13 ore fa, Fabione90 scrive:

    Scusate, ma.. la volpe che non riesce ad arrivare all'uva dice che è acerba.

    Classe A è rifinita ottimamente rispetto alla categoria e ha un design all'avanguardia soprattutto negli interni. Oltre a segnare un decisivo passo avanti riguardo alla multimedialità di bordo. Sotto questo punto di vista è addirittura più avanti rispetto alla nuova serie 1.

    Definirla pari alla Kia mi pare una bestemmia, la Ceed costa 10k in meno perché negli interni è indietro anni luce.

    Il prezzo è elevato, ma i contenuti ci sono tutti. E se ci si accontenta di auto seminuove o aziendali, si fanno tutto sommato buoni affari. Anche se la Kia ovviamente costa meno, perché è appunto plasticaccia.

    ☏ SM-G975F ☏
     

    Credo che il tuo commento non sia corretto, qui parliamo di due prodotti che hanno prezzi comparabili anzi una Giulia 2.0 turbo benzina ha un prezzo  superiore a un classe A full.

     

    Il discorso è, credo, la Giulia ha delle caratteristiche che ti possono far dire, vale almeno quei 30-35k spesi,e sono caratteristiche meccaniche adatte ad un oggetto come un auto.

     

    Detto ciò non dico che il classe A è  una merda,ma dopo averla vista non ti cadono le braccia ma quasi, per 30k hai un auto con due schermi che ormai hanno anche le utilitarie , la qualità  degli interni e perfettamente paragonabile alla nuova 208 nonostante è  un segmento inferiore e meccanicamente non ha nulla in più di auto "normali".

     

    Non chiedo tanto ma a 30k plastica dura a vista e finto alluminio fatto con i piedi mi sembra un po eccessivo.

     

    Riguardo kia,ma anche altri marchi credo hanno alzato la qualità degli interni, mentre mercedes, già da 10 anni se non di più, mostra una qualità penosa e purtroppo per quanto mi riguarda peggiora sempre di più.

    Io purtroppo sono giovane e non ho vissuto gli anni migliori delle auto,ma a meno che uno non passa da una panda vecchia di 10 anni a un Mercedes di oggi credo sia d'obbligo ammettere che la qualità dei modelli mercedes di oggi è imbarazzante,prima legno,pelle,alluminio ora mettono un po di plastica verniciata di grigio ed il gioco è  fatto.

    • Adoro! 1
  2. Da quello che ho letto l'alluminio dovrebbe essere tale,già questo è  un bel sollievo, infondo per essere una berlina non è manco tanto lunga.

    Per me l'unico accessorio essenziale moderno è  il cruise control adattivo poi se è possibile il tetto meglio se apribile,per il resto credo non servono scemenze tecnologiche in un auto,poi più in là credo sia sempre possibile cambiare l infotainment magari con il nuovo (MY 2020,anche se la vedo dura ma gli spazi sono uguali) o altro ,anche perché leggo che dopo aver provato una Giulia è difficile cambiare auto?

    Inoltre  credo che nel corso dell'anno anche complice il MY2020 i prezzi calano maggiormente e magari un 2.0 200cv benzina con tetto sia possibile sui 25-30k.

  3. 4 minuti fa, fastfreddy scrive:

    Argomento un po' spinoso ... Ognuno ha gusti e sensibilità differenti in proposito ... Sarebbe meglio farsi un'idea dal vivo ... Personalmente non ci perdo il sonno anche se mi piacciono le auto fatte bene e secondo me la Giulia è costruita abbastanza bene, soddisfacente anche se non fa effetto wow

    Secondo me contano molto anche altri aspetti nell'appagamento estetico come il design e l'ergonomia, cosa nella quale la Giulia, con i suoi richiami al passato, il buon gusto italiano con cui è stata fatta e la posizione di guida da vera sportiva, eccelle

    Ti ringrazio della risposta, come estetica visiva a me piace io intendo come qualità,vedendo si internet sembra ben rifinita.

     

    Come affermi anche te su qualcosina si può sorpassare,ma plastiche rigide sulla parte sopra della portiera e quel finto alluminio fatto malissimo sono un colpo a cuore ahah, ma se quello che ho letto la Giulia non soffre di questo per fortuna, però  se qualcuno l ha toccata con mano è ben accolto il suo parere

  4. Salve ragazzi e ne approfitto per augurarvi buone feste.

     

    Dato appunto le festività ne ho approfittato per andare a vedere qualche Classe A,che dire, ok carina,ok la tecnologia ma la qualità  degli interni? ASSENTE è incredibile tutta plastica,ma plastica che al tatto non mi sembra superiore a macchine più  economiche,maniglie e altri accessori di plastica verniciata , utilizzo di plastica dura anche in zone a vista, veramente  deluso.

     

    La mia domanda è sono tutte cosi? So che ormai la qualità delle auto è calata molto ma su un classe A da 30 -35 k mi aspettavo molto di più .

    • Mi Piace 3
  5. On 19/10/2019 at 19:24, sverniciatodaunaprinz scrive:

    - consumi da ibrida senza la sgradevolezza della guida ibrida

    - 7 anni di garanzia anche se alcuni considerano questo uno svantaggio perchè ti "obbliga" per 7 anni a fare i tagliandi presso la rete ufficiale

     

    comunque ho poco interesse verso questo tipo di auto perciò il mio parere vale di conseguenza

     

    kia xceed

     

  6. grazie a tutti. Giulietta bella macchina ma 10 anni fa, peccato perchè credo se avessero portato avanti il progetto come si deve avrebbe dato belle soddisfazioni a noi italiani.

     

    Anche se l'avevo scartata all'inizio sto guardando di nuovo la volvo XC40 si trova sotto i 30k ma rara con tetto apribile, come consumi e motore cosa ne pensate? e confrontandola,anche se sono auto completamente diverse, alla classe A?

     

  7. 13 ore fa, Fabione90 scrive:

    A metano nativa ci sono le auto del gruppo VW, ovvero Leon e Golf. Costano meno della classe A, ma a marzo arriveranno i nuovi modelli.
    Il motore che le muove è un brillante 1.5 turbo metano 130cv monovalente: vuol dire che ha un serbatoio di benzina da 9 litri che permette al costruttore di omologare l'auto come monocarburante, che implica uno sconto del 75% sul bollo.

    La A180 benzina full sotto i 30000 non la trovi, perché classe A al lancio era disponibile con il 200 benzina e il 180 benzina è arrivato sul listino 6 mesi dopo

    ☏ SM-G975F ☏
     

    grazie delle informazioni!

    Bhe la golf mi è sempre parsa un auto triste come design, non so perche una mia impressione, la Leon fuori sempre bella ma purtroppo si parla di aspettare un annetto, quindi credo che mi conviene rimanere su classe A e sperare che esce un possibile impianto a gas affidabile in caso di aumento di km percorsi

  8. No, non voglio una classe A economica, il diesel lo escludo a prescindere io intendo dire se conviene perché no? Poi i problemi che ha citato @Amleto sono informazioni molto utili , ovviamente se dovrò farlo valuterò i possibili problemi.

     

    @Fabione90 si,sinceramente credo andrebbe più bene,anche perché essenzialmente è lo stesso motore ma purtroppo con quella motorizzazione non la riesco a trovare,almeno per ora, FULL ma come benzina FULL solo A200

     

    Comunque grazie a tutti per i consigli posso solo sperare se diventi più sicuro in futuro l'impianto.

     

    Come auto native gpl o metano cosa consigliate?o comunque qualcosa di simile che non abbia problemi

  9. 14 ore fa, mito105ma scrive:

    Probabilmente è una mia deformazione...ma una Classe A nuova, da 30k, con il Gpl per me è una cosa tristissima

     

    ☏ SM-A505FN ☏

     

     

     

    nono tranquillo, ripeto se si alza di molto il chilometraggio, poi sinceramente oramai non si perde nulla di prestazioni ma si spende la metà in carburante , non è una giustificazione ,ma credo se ci sono più pro che contro non ci vedo nulla di male.

    in famiglia ho diverse auto e fare un pieno con 18 euro(gpl) rispetto ai 40(benzina) e una bella soddisfazione ahah, considerando che il gpl è aumentato dalle mie parti ma prima facevo un pieno di gpl con soli 13 euro, e 13 euro per 400-450km non sono nulla.

  10. 7 minuti fa, FoggyLC scrive:

     


    Capisco che non hai particolari esigenze, però sarebbe da capire cosa ti piace altrimenti è impossibile consigliarti qualcosa.

    Se hai paura con Giulia di avere un'auto già vecchia per il restyling in arrivo, allora escluderei anche la A5. Si vede che, soprattutto all'interno, è la vecchia generazione di design Audi (vedi i nuovi stilemi su A6, Q3, ...).

    Tra quelle che hai citato io andrei di classe A, a patto di andare su una versione decente (non la A160d/180d per favore!). Almeno una A200, ben accessoriata.


    ☏ iPad ☏

     

    Io sarei orientato su un benzina,un po per piacere di guida un po perche i diesel in futuro non si sa cosa succede,e male che va che si alzano di molto i km da me percorsi in quel caso andrei a fare un impianto a gas.

    In gito s'iniziano a trovare appena sotto i 30k le A200 Full comprensivo di tetto apribile che anche in questo caso è solo uno sfizio,ma credo o la prendo full o è inutile prendere un'auto nuova. 

    In caso estremo,se mi capita una buona offerta,credo mi vada bene anche una A180 sempre Full e a sempre benzina in quanto credo alla fine sia lo stesso motore con qualche cv in meno, giusto?

  11. On 4/11/2019 at 15:42, Lagarith scrive:

    è molto difficile darti un parere visto che sarebbe interessante capire quali sono le tue reali esigenze. personalmente non acquisterei nessuna delle due, ovvero:

    - se dovessi prendere una segmento C così costosa, probabilmente prenderei un c-suv/crossover

    - se dovessi prendere una seg D. andrei di Giulia o Bmw Serie 4, anche se sta uscendo di produzione

    Capisco ma non ho esigenze, è un cambio auto per puro sfizio,come spazio credo che gia una segmento C sia più che sufficiente per i miei bisogni.

    Giulia ci avevo pensato ,anche perche ho visto che il prezzo dell'usato è molto basso ma visto che tra poco dovrebbe uscire il nuovo modello non vorrei prendere qualcosa di gia vecchio stesso discorso ,come hai precisato anche tu,sulla bmw.

     

    Come crossver rimanendo in ambito premium mi viene in mente la volvo XC40,ma preferirei qualcosa di più sportivo in quanto ho meno di 25 anni e non vorrei qualcosa di troppo pesante.

    Quindi ricapitolando come auto comunque nuova sotto quasi tutti i punti mi viene in mente solo classe A .

  12. 9 ore fa, Lagarith scrive:

    Scusa ma parliamo di due categorie di auto completamente diverse per ingombri e spazi interni. Classe a è molto più piccola, specialmente dentro ma nel complesso è più maneggevole e piacevole da guidare.

    Per audi a5 intendi coupe o sportback? B8 o B9? (cioè l'ultimo modello) 

    si lo so ,come ho detto il cambio auto non è per un esigenza e spazio in garage per qualsiasi segmento, quindi non ho esigenza di spazio o altro da tenere in considerazione . 

     

    Per A5 intendo B9 che un usato s'inizia a trovare a 30-35k quindi credo tra qualche mese dovrebbe essere piu tendente ai 30K.

     

    Tra questi due modelli il dubbio è ha senso spendere questa cifra per un A5 che comunque è un modello più vecchio, o sotto quasi tutti gli aspetti è meglio un classe A che è un progetto nuovo in primis l'intelligenza artificiale a bordo.

    Te quali sceglieresti tra queste due?

    Valuto anche altre alternative.

     

  13. 1 ora fa, Fabione90 scrive:

    Ciao, il nuovo 1.3 turbo benzina della classe A non è assolutamente assetato. La media è 15.5 km/l che, per una potenza di 163cv, è un ottimo risultato. È il motore ideale per chi percorre meno di 20000km annui. Col diesel fai i 18. Su classe B, il 1.3 depotenziato a 136cv fa 16 kml in media.
    Non pensare minimanente di trasformarlo a gpl: perdi la garanzia ed è un iniezione diretta, ovvero richiede un impianto a iniezione liquida. E poi con consumi così bassi, non ce n'è nemmeno bisogno.



    ☏ SM-G975F ☏
     

    Quindi quali sono gli svantaggi dell'impianto GPL in questo caso?

     

    In questo caso si,ma mi pare avevo sentito in un video 10km a L forse l'avevano tirata un bel pò.

     

    Quindi tra Classe A e A5 sceglieresti mercedes?

     

    Come alternative?

  14. 4 minuti fa, Ale_72 scrive:

     

    Oggi siamo passati alla MW. Il sony a parita' di settaggi era molto piu' artificiale del samsung qled (erano uno di fianco all'altro, stesso programma tv, mi riferisco ai due linkati sopra) ma, visto che alla moglie piace di piu' la pecetta Sony rispetto a quella Samsung, immagina come andra' a finire, a prescindere da qualsiasi considerazione tecnica ?.

    Resta solo da aver pazienza e trovarlo al prezzo giusto (ovvio che se per il black friday il samsung dovesse avere il prezzo obiettivo, la scelta e' presto fatta).

    ti consiglio di non basarti sulle immagina che vedi nei negozi in quanto ovviamente le case produttrici pagano il negozio in modo da riprodurre ,nel caso delle tv, filmati di qualità più elevata.

     

    Comunque Samsung adotta i Full led solo sui Qled di quest'anno dalla serie 7 in poi. Quindi le serie degli anni passati sono Edge led, ma molto spesso LG Oled scende sui 1000 quindi sinceramente se devo arrivare a 900 e passa io prenderei l Oled sotto Hisense

     

    • Mi Piace 2
  15. 15 minuti fa, Ale_72 scrive:

     

     

    L'oled e' fuori budget, mi sa. Nel frattempo pero' ho scoperto che queste due zampe laterali, al pelo, potrebbero andar bene (ovvio, a trovarlo a meno dei 950 eur a cui sono attualmente in vendita su mediaworld e unieuro).

     

    Sony KD-55XF9005

    SAMSUNG QE55Q70RATXZT

     

     

    Ho letto cose non entusiasmanti sull'assistenza per hisense.

     

     

    Si , quella sarebbe l'idea.

    Su qualsiasi prodotto le assistenze sono orribili togliendo rari casi, in ogni caso se lo prendi su amazon hai la garanzia amazon quindi nessun problema.

    Io ho preso il modello precedente l'anno scorso dell hisense e mi trovo molto bene,credo sia un prezzo onesto, parte smart molto fluida e colori più naturali rispetto ai samsung,inoltre con il nuovo modello hanno migliorato haime molte cose rimanendo il prezzo quasi invariato.

     

    Per quella fascia di prezzo ti consiglio Hisense, come detto i samsung hanno colori per mio parere irreali e sono da vedere solo i Qled anche se, io giudizio, sono inutili perche per quello che costano meglio un FULL Led Sony o un OLED.

     

  16. Tra pochi mesi molto probabilmente cambio auto e volevo consigli su quale scegliere, non ho un segmento in particolare o altri vincoli in quanto è un cambio non per esigenze e ho tutto lo spazio necessario per posto auto.

    Le mie due prime scelte ricadono su:

    Mercedes Classe A KM0 o buono usato

    Audi A5 usata sotto i 30-40k km.

    considerando che entrambe oggi con un po di fortuna si trovano Full optional o quasi sui 30k credo tra qualche mese anche qualcosina in meno.

    Sono due auto diverse ma sinceramente sono entrambi auto che a me piacciono, non ho particolari paletti apparte benzina per un futuro impianto a gas in caso di esigenza e qui che non mi convince il 1.3 della classe A che leggendo in giro beve come una spugna se non erro, l'altro paletto è sempre uno sfizio riguarda il tetto aprile ma quasi impossibile da trovare nel caso di audi A5.

     

    Ora considerando in primo momento solo queste due auto cosa scegliereste?

    inoltre valuto tutte altre alternative

     

  17. credo che dovresti capire anche l'esigenza di spazio, la 208 è una segmento B la Focus e la kia una segmento C ,in tutti i casi sicuramente sei sotto i 30k, per una prospettiva futura e per spazio io ti consiglio una seg C se è l'unica auto che possiedi e credo che entrambi sono molto complete 

    • Mi Piace 1
  18. Salve a tutti ,spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo in anticipo ai moderatori gentilmente di spostarla.

     

    Ultimamente ho visto molti video di persone che compravano auto incidentate e pian piano le hanno portate al loro vecchio splendore,quindi mi è sorta la domanda se davvero conviene comprare auto incidentate.

     

    Ovviamente dipende sicuramente dal caso ma supponendo di acquistare un auto incidentata dal valore minimo di 30k a 10k, e supponendo che il motere è ok e i danni riguardano fondamentalmente la corrozzeria ad ex 2 portiere,paraurti e altri urti vari converebbe? 

    credo che con 10k si riuscirebbe a riparare la carrozzerie e in questo caso si riuscirebbe ad acquistare con 20k un auto dal valore di 30k.

     

    Grazie a tutti

  19. Se ti va bene una seg B direi 208, davvero bella la nuova.

     

    Altrimenti Ford Focus St line e per qualcosa di piu rialzato Kia XCEED, se invece guardi anche il marchio per un po di più trovi il nuovo Classe A a km0 ma per quanto dicono che i benzina sono buoni da molte recensioni ho visto che bevono non poco.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.