
Egidio80
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
31 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di Egidio80
-
A proposito di twin spark, anche della alfa 75 2.0 twin spark se ne parla bene, potete confermare?
- 67 risposte
-
- alfa romeo
- fiat
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
esiste anche l'empiriocriticismo , mica solo la cultura è poesia e letteratura; l'esperienza che l'uomo ha dell'ambiente esterno è simile a quella di se stesso. Distinguere l'elemento fisico da quello psichico è il risultato di una falsificazione dell'esperienza, causata dall'introiezione, dal riportare all'interno ciò che è esterno, un processo mistificante, che genera le sensazioni personali e dissolve la naturale unità dell'esperienza.
-
infatti geo, bella idea! attenzione però perchè la lista chiusa riar esenta dal bollo solo in lombardia e non da alcuna facilitazione assicurativa per le vetture con meno di venti anni..
- 67 risposte
-
- alfa romeo
- fiat
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Allora tutti insistete per la prima versione del 2000 twin spark e sconsigliate il twin sulla 166, in sostanza tira solo su macchine non pesantissime e nella prima versione! parziale eccezione il gtv, di cui tutti parlano bene.. già un bell'aiuto! in effetti la 166 e la 156 le vedevo meglio col busso... tutte auto che per il momento si trovano a prezzi di realizzo.. grazie a tutti!
- 67 risposte
-
- alfa romeo
- fiat
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Ho corretto per quanto possibile, grazie Sarge.
- 67 risposte
-
- alfa romeo
- fiat
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Sono molto appassionato del v6 busso e delle alfa romeo degli ultimi 25 anni, secondo me le cosidette "alfiat" non sono affatto da biasimare, sono modelli interessanti e sfortunati nella commercializzazione piuttosto che nella ideazione e produzione. volevo chiedere la vostra opinione sul twin spark 2000 cc e sul suo uso in auto come la 155, 156 166, 145 e 146 147. Sarei molto grato a chi avesse piacere a condividere idee e impressioni a riguardo.
- 67 risposte
-
- alfa romeo
- fiat
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
non trovo corretto buttarla in caciara invece che discutere nel merito, comunque a me non piacciono le polemiche sterili, nessuno sano di mente investe miliardi di euro per portare a casa 30 milioni. ringrazio tutti per la cortese attenzione, ma non replico ulteriormente , buona giornata e buon divertimento a tutti voi, vi leggo sempre con piacere.
- 8844 risposte
-
- stabilimenti
- psa
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
su 200 mila modelli 30 milioni di euro è robetta, basta avere confidenza con la calcolatrice.
- 8844 risposte
-
- stabilimenti
- psa
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
ho letto un articolo di Riccardo Ruggeri su "il Foglio" abbastanza interessante, mi permetto di riportare alcune righe: Il costo del lavoro operaio (diretti, indiretti, manutentori, ecc.) in Fiat rappresenta il 7 per cento del costo. L'intero processo di fabbrica, dalla lastro-ferratura al montaggio finale, per una Panda vale 11 ore, assumiamo un costo/operaio di 22 euro/ora, totale 242 euro/auto. http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-87587/436922.htm' rel="external nofollow"> In Polonia costerebbe 88 euro (8 euro/ora), in Germania 330 (30 euro/ora). Come si vede, il costo del lavoro è poco significativo. Costruire 200.000 Panda in Italia, di puro costo-lavoro, spendi 48 milioni di euro, in Polonia 18 (in crescita), la differenza di 30 milioni è irrilevante, trascurando gli altri ben noti fattori, qualità percepita compresa. E' di questi giorni la notizia che Nissan e Hyundai, avendo i modelli giusti, hanno deciso, in piena crisi, di "delocalizzare" in Europa.
- 8844 risposte
-
- stabilimenti
- psa
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Sono operazioni come la disco volante che contribuiscono a rendere il brand alfa romeo unico; ringraziamo il cielo che almeno questo l'hanno capito... del resto l'8c non è nuovissima, proporre un modello in grado di restituire visibilità mediatica all'alfa è fondamentale. viviamo in un mondo dove pochi stilisti per miliardari guidano il comparto moda, inevitabile che -fatte le dovute proporzioni - sia così anche per le auto. le serie limitate sono importanti.
- 131 risposte
-
- touring superleggera
- sondaggio
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
condivido parola per parola; intendiamoci: la mia è una opinione come tante.
- 1563 risposte
-
- fiat
- fiat punto
- (e 18 altri in più)
-
Lol
- 1563 risposte
-
- fiat
- fiat punto
- (e 18 altri in più)
-
allora niente low cost, la fiat deve investire su tutti i segmenti, siete convinti davvero che andrà a finire così? sarà mai possibile investire tanto denaro? e allora di che stiamo parlando? non serve una strategia particolare qui? O navighiamo nell'oro?
- 1563 risposte
-
- fiat
- fiat punto
- (e 18 altri in più)
-
Esattamente quello che dicevo io:facciamola in turchia low-cost, è logico che avrà prezzi diversi e qualità diverse dalle concorrenti più blasonate
- 1563 risposte
-
- fiat
- fiat punto
- (e 18 altri in più)
-
siamo d'accordo allora che la 500 5porte è un di più; il punto è: investire ancora nel segmento b o no? è ancora redditizio e possibile in italia costruire auto del segmento B? magari senza una valida rete in Europa, senza marketing, senza pubblicità? Ha ancora senso puntare tutto sull'Italia? e sull'Europa? invece C D ed E li vendi dapertutto, in USA CINA E RUSSIA la Fiat nel segmento B non funge per motivi diversi. Se non ci sono soldi per segmento D perchè dovrebbero esserci per il B? EHHE.. facile così.. è solo un pour parlez intendiamoci... se i soldi per investire sono pochi concentriamo le forze nel D, peraltro mi sembra che progetti di una nuova punto non ci siano proprio, quindi la vedono come me alla fiat..in qualche modo..
- 994 risposte
-
- new panda
- 1.2 gse mhev
- (e 14 altri in più)
-
a mio modestissimo parere la fiat ha sempre sofferto di eccessiva concentrazione sulle utilitarie: 500, panda, y! sono inevitabili contrapposizioni di segmento. ottimo se la 500 è "premium" e viene percepita con valore aggiunto, si può far pagare di più, eccetera. ma il giochetto non riesce con tutte! quindi se il marchio 500 ha successo e le varie versioni vendono, io dismetterei panda e y e venderei solo supereconomiche con marchio autobianchi prodotte in turchia polonia o cina. mi sembra poco sensato insistere con tutte queste utilitarie quando la concorrenza extrauropea si farà sempre più forte.. si concentrino le risorse sui segmenti B e C e D... si investa sull'alfa romeo vero marchio globale che non è brand di nicchia come maserati o ferrari.. si investa sui motori e sui telai!
- 994 risposte
-
- new panda
- 1.2 gse mhev
- (e 14 altri in più)
-
ciao se fai meno di 15-20 mila km l'anno (sempre in città immagino) l'ibrida serve a poco, poi se vai fuori città spesso l'ibrida è assolutamente inutile. conosco gente che usa l'auto anche per andare a buttare la spazzatura e si compra apposta auto a metano, de gustibus...
- 32 risposte
-
- consiglio
- ecoincentivi
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Gentilissimo, io non "aderirei" alle vie legali ma piuttosto "adirei" le vie legali, a meno che non voglia aderire anzichè adire, con i saluti più cordiali
-
Ciao vorrei un consiglio per la splendida sicilia, vorrei prenotare l'ultima settimana di agosto in una zona ricca di vini e ristoranti, con mare ma anche bei siti archeologici da visitare, (sono automunito) preferibilmente albergo con piscina a prezzi onesti o un ottimo bed and breakfast, grazie a tutti!