Vai al contenuto

Egidio80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Egidio80

  • Compleanno 03/01/1980

La popolarità di Egidio80

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. A proposito di twin spark, anche della alfa 75 2.0 twin spark se ne parla bene, potete confermare?
  2. esiste anche l'empiriocriticismo , mica solo la cultura è poesia e letteratura; l'esperienza che l'uomo ha dell'ambiente esterno è simile a quella di se stesso. Distinguere l'elemento fisico da quello psichico è il risultato di una falsificazione dell'esperienza, causata dall'introiezione, dal riportare all'interno ciò che è esterno, un processo mistificante, che genera le sensazioni personali e dissolve la naturale unità dell'esperienza.
  3. La metaempirica avrà pure oggi una qualche utilità, o pensate davvero sia un modello formale logico simbolico? Certe volte uno rimane proprio basito ed interdetto!
  4. infatti geo, bella idea! attenzione però perchè la lista chiusa riar esenta dal bollo solo in lombardia e non da alcuna facilitazione assicurativa per le vetture con meno di venti anni..
  5. Allora tutti insistete per la prima versione del 2000 twin spark e sconsigliate il twin sulla 166, in sostanza tira solo su macchine non pesantissime e nella prima versione! parziale eccezione il gtv, di cui tutti parlano bene.. già un bell'aiuto! in effetti la 166 e la 156 le vedevo meglio col busso... tutte auto che per il momento si trovano a prezzi di realizzo.. grazie a tutti!
  6. Ho corretto per quanto possibile, grazie Sarge.
  7. Sono molto appassionato del v6 busso e delle alfa romeo degli ultimi 25 anni, secondo me le cosidette "alfiat" non sono affatto da biasimare, sono modelli interessanti e sfortunati nella commercializzazione piuttosto che nella ideazione e produzione. volevo chiedere la vostra opinione sul twin spark 2000 cc e sul suo uso in auto come la 155, 156 166, 145 e 146 147. Sarei molto grato a chi avesse piacere a condividere idee e impressioni a riguardo.
  8. non trovo corretto buttarla in caciara invece che discutere nel merito, comunque a me non piacciono le polemiche sterili, nessuno sano di mente investe miliardi di euro per portare a casa 30 milioni. ringrazio tutti per la cortese attenzione, ma non replico ulteriormente , buona giornata e buon divertimento a tutti voi, vi leggo sempre con piacere.
  9. su 200 mila modelli 30 milioni di euro è robetta, basta avere confidenza con la calcolatrice.
  10. ho letto un articolo di Riccardo Ruggeri su "il Foglio" abbastanza interessante, mi permetto di riportare alcune righe: Il costo del lavoro operaio (diretti, indiretti, manutentori, ecc.) in Fiat rappresenta il 7 per cento del costo. L'intero processo di fabbrica, dalla lastro-ferratura al montaggio finale, per una Panda vale 11 ore, assumiamo un costo/operaio di 22 euro/ora, totale 242 euro/auto. http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-87587/436922.htm' rel="external nofollow"> In Polonia costerebbe 88 euro (8 euro/ora), in Germania 330 (30 euro/ora). Come si vede, il costo del lavoro è poco significativo. Costruire 200.000 Panda in Italia, di puro costo-lavoro, spendi 48 milioni di euro, in Polonia 18 (in crescita), la differenza di 30 milioni è irrilevante, trascurando gli altri ben noti fattori, qualità percepita compresa. E' di questi giorni la notizia che Nissan e Hyundai, avendo i modelli giusti, hanno deciso, in piena crisi, di "delocalizzare" in Europa.
  11. Sono operazioni come la disco volante che contribuiscono a rendere il brand alfa romeo unico; ringraziamo il cielo che almeno questo l'hanno capito... del resto l'8c non è nuovissima, proporre un modello in grado di restituire visibilità mediatica all'alfa è fondamentale. viviamo in un mondo dove pochi stilisti per miliardari guidano il comparto moda, inevitabile che -fatte le dovute proporzioni - sia così anche per le auto. le serie limitate sono importanti.
  12. allora niente low cost, la fiat deve investire su tutti i segmenti, siete convinti davvero che andrà a finire così? sarà mai possibile investire tanto denaro? e allora di che stiamo parlando? non serve una strategia particolare qui? O navighiamo nell'oro?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.