Vai al contenuto

jazzrock71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da jazzrock71

  1. ciao gente, qualcuno sarebbe così gentile da misurare il bagagliaio della Auris?

    Mi interesserebbero la profondità, larghezza e altezza (da base bagagliaio al pannello/cappelliera) e altezza da base bagagliaio a "soffitto" auto

    Sto prendendo in considerazione anche questa auto, per un acquisto non troppo futuro....

    grazie

  2. ciao a tutti, sono ancora qui a stressarvi con le mie paranoie!

    Gira e rigira, non ho ancora trovato una sostituta per la mia Meriva!

    O meglio, la C-Max è quella che più si avvicina, anzi diciamo che è quella verso cui sarei orientato, ma leggo pochi pareri sul web....e i casi sono 2: o hanno venduto pochissime cmax 1.0 125Cv (3 cilindri), o quelle vendute vanno benissimo e nessuno si preoccupa di scrivere recensioni sui forum!

    Kia Sportage e Hundai ix35 credo di scartarle, pur essendo belle credo che per l'uso che ne farei (15000Km all'anno circa, la maggior parte urbano)il benzina consuma troppo.

    E' bellina anche la B-Max, ma temo che il bagagliaio sia più piccolo della mia attuale Meriva.

    Cambierei anche settore, ho guardato la Toyota Auris e sembra una gran bella macchina; ho già una toyota e sono super soddisfatto; ma anche qui temo il bagagliaio....

    Non si riescono a trovare le misure del bagagliaio? altezza dalla base al pannello, larghezza e profondità?

    voi cosa dite?

    grazie

  3. Possibile ci siano così poche persone ad avere il 1.0 da 125 Cv, e quindi poche opinioni?

    OK provare l'auto, ma....3 cilindri, 1.0, 125cv su un'auto come la cmax sembra un trittico un po' anomalo....

    Prezzi :

    Arriva anche per il C-MAX il piccolo 1.0 EcoBoost, che va a sostituire il vecchio 1.6, invariandone i prezzi.

  4. Mah.... mi chiedo se è effettivamente così difficile trovare il problema o no....

    L'auto ha 2 grossi problemi: il FAP non rigenera a velocità elevate (diciamo 120, 130 ma anche meno.....); inoltre il minimo è irregolare. Talvolta.

    Mi spiego, ogni tanto, con motore al minimo, i giri del motore che dovrebbero essere intorno ai 600giri, ad intervalli di 1 secondo aumentano fino a 1000 per poi scendere.

    Curiosando sul web (questo è quello che posso fare, non me ne intendo di meccanica) ho trovato uno con stessa auto e stesso problema, nel suo caso era la sonda lambda difettosa.

    Leggendo che la sonda lambda ha qualche funzione nella rigenerazione, mi chiedo: possibile sia colpa sua?

    Ma soprattutto, in che modo può essere rilevata una eventuale anomalia?

    Ogni volta che in Opel mi collegano il Tech la risposta è tutto ok.... per il minimo irregolare hanno dato una possibile colpa alla pompa del gasolio, ma per esserne certi dovrebbero smontarla, portarla da un pompista (??? a questo punto forse è meglio una pompinara? :muto: ) e vedere se è ok oppure no. Ovviamente tutto a mie spese, quindi se il problema non fosse quello pagherei per niente.......

    grazie

  5. ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta......

    Ho appena terminato una discussione con il call center di General Motor/Opel Italia, riguardo il problema della mia vettura (che, non vedo lì'ora di cambiare....)

    In pratica il FAP quando si viaggia a 120Km orari (o comunque a velocità di autostrada) non si rigenera, e si accende la spia gialla del motore. Questo succede puntualmente, ad ogni viaggio in autostrada (quando non trovo coda). L'unica alternativa è, una volta accesa la spia, viaggiare ad 80 Km/h per circa 50 Km, sperando parta la rigenerazione del fap.

    L'officina ha dato colpa alla valvola EGR (l'hanno pulita, ma senza risolvere), hanno fatto la diagnostica e tutto sembrava OK; e Opel Italia si ostina a dire che l'auto è ok, quando invece non lo è.

    Qualcuno di voi ha sentito di un problema analogo?

    grazie

    Jazzrock

  6. Scusate, rileggendo le vostre risposte ho notato che mi consigliate la Kia Carens, al posto della Sportage.

    Per quale motivo? Purtroppo non l'ho potuta vedere, mi sembrano abbastanza simili (o forse la Carens un po' più lunga)....

    Quali sono le differenze principali? COnsiderate che ora ho una Meriva, e non sono intenzionato a cambiarla per mancanza di spazio, ma per mancanza di ....... soldi per la manutenzione!

    grazie

  7. Ciao a tutti, ecco anche me, alla ricerca di consigli. Attualmente ho una meriva 1.7 cdti con fap del 2007. Quello che risparmio in carburante lo spendo in officina a causa degli infiniti problemi:fap, egr, ed altro ancora.

    Di motori mi intendo poco, guardo più l'estetica, e la cmax mi piace un sacco. Opterei per un benzina visto che non superò i 15000km l'anno, ma il motore 1.0 da 125 cv mi lascia perplesso, non per potenza, ma x durata. Voi che dite? L'alternativa sarebbe la kia shortage 1.6 benzina ,o una qashqai (anche se mi piace meno).

    Bella anche la bmax, anche se più piccola. Di solito viaggio su strade urbane, ma la userei anche x la famiglia.

    Cosa consigliate? Grazie in anticipo

    Jazzrock

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.