Vai al contenuto

Massimo87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Massimo87

  • Compleanno 05/10/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ibiza

La popolarità di Massimo87

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

13

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per i vostri consigli. Domani visionero' nuovamente l'auto. Il proprietario ha confermato che la cinghia non è mai stata sostituita e che sul parafango anteriore sono ancora visibili alcuni graffi in quanto il carrozziere ha fatto il minimo indispensabile per mascherare il danno. Ho intenzione di offrire 3000 euro (il doppio di quanto offriva la concessionaria). Mi è stato riferito che anche un'altra persona ha visionato l'auto
  2. I km sono garantiti sulla parola e non ho dubbi sul fatto che siano reali. Per la manutenzione dovrei avere info più certe nei prossimi giorni. Io ho preventivato una cifra vicina ai 5000 euro (3500 per l'auto e 1500 tra passaggio, gomme e cinghia.
  3. Wow che rapidità Il proprietario ha strisciato entrambi i parafanghi contro un muretto qualche giorno fa.L'auto è appena stata fatta sistemare ma da quanto ho capito solo con polish e vernice senza ulteriori lavori di stucco o altro. Oltre a questo l'auto presenta le consuete toccatine/sportellate da parcheggio e gli stemmi leggermente sbiaditi. Il mio budget si aggira attorno ai 4/5000 euro. Per le gomme avevo calcolato all'incirca 400 euro sul sito gommadiretto. La distribuzione rimane un mistero dal momento che il proprietario non è riuscito a darmi info al riguardo
  4. Salve a tutti. E' giunto il momento di sostituire la mia vecchia auto: la mitica Panda 900 young Il mio budget è modesto (anche perchè al momento non ho un garage per il ricovero del mezzo) ma vorrei acquistare un' auto sfiziosa e piacevole da guidare e guardare. Giorni fa ho visionato un'Alfa Romeo Gt 1.9 jtdm di un amico di famiglia. L'auto è del 2005, ha all'attivo 85000 km e monta cruise, cerchi da 18 pollici originali con gomme estive + cerchi da 15 con gomme invernali e navigatore aftermarket. La macchina mi intriga parecchio ma ho riscontrato alcune pecche: - Gomme estive da sostituire - Carrozzeria non immacolata - Cinghia di distribuzione probabilmente da sostituire - Spia luci accese che talvolta rimane accesa anche a luci spente - Sibilo proveniente dal finestrino lato guida superati i 130 Km/h - Frizione dura (difetto comune su questo modello) La richiesta è di 3500 passaggio escluso. Cosa ne pensate? Può rivelarsi un buon acquisto o è soltanto il classico mezzo vecchio con poche gioie e molti dolori? Sono nelle vostre mani. Grazie per i vostri consigli e per l'aiuto che certamente mi darete. Massimo
  5. Tieni però conto che lui l'ha acquistata nel 2009 ad un prezzo "di favore" in quanto veniva sui 35000 di listino e 25-27000 da qualsiasi concessionario all'epoca. Poi diciamo che una 118d cabrio con 35000 km credo possa valere tranquillamente intorno ai 18000 euro.
  6. Nuovi aggiornamenti sulla vicenda: oggi il concessionario ha chiamato mio fratello offrendogli 16000-16500 in quanto c'è una persona interessata alla sua! Mio fratello ha intenzione di arrivare almeno a 18000. Voi che ne dite?
  7. Grazie a tutti per le risposte! Sapete il concessionario quanto valuta la sua Bmw? 14000 euro! Con una differenza di 6000 euro per il momento si tiene la Bmw! Ma le valutazioni dell'usato da parte dei concessionari sono sempre cosi tanto a sfavore del cliente?
  8. Grazie per le risposte tempestive! No non ha intenzione di acquistare una Golf. E' indirizzato sulla Slk perché gli piace esteticamente, è pluriaccessoriata e ha la capote metallica invece della tela. Per il discorso spider la sua fidanzata ha una fiesta 1.4 Tdci, dunque all'occorrenza un'auto più capiente ci sarebbe. Slk non sarà un kart da guidare ma come prestazioni siamo su un altro livello rispetto a Bmw (senza nulla togliere a quest'ultima).Voi cosa fareste? Il gioco vale la candela?
  9. Buonasera a tutti,scrivo su questo forum per un consiglio che sicuramente saprete darmi: mio fratello ha una BMW Serie 1 cabrio 118d Eletta del Giugno 2009 con poco meno di 35.000 Km(tagliandi e revisione fatti dalla casa madre, la macchina è in perfettecondizioni e viene utilizzata come seconda auto solamente nel periodo estivo enei week end, è stata acquistata come auto aziendale nel Novembre 2009 per22.700€ dal "Quartier generale della bmw" di San Donato MIlanese). L'auto che utilizza per lavoro tutti i giorni è una Alfaromeo 147 del 2001, 3 porte 1600 ts 105cv, giunta ormai a fine vita (circa170.000 Km). La sua idea è quella di mantenere una sola auto, in quantotrovare spazio in garage è diventato problematico da quando la sua compagna siè trasferita da lui, inoltre, i costi di gestione per il mantenimento di tuttee due le vetture, soprattutto adesso che l'alfa romeo è un pò vecchiotta e habisogno di maggiore manutenzione, stanno diventando un problema. Inoltre ilmotivo di vendita della bmw è dato dal "problema" della capote intela che, usata in inverno, con la neve e il ghiaccio, rischierebbe dirovinarsi, a lui piacciono le macchine sportive quindi lasciate stare golf oroba simile. In questi giorni sta valutando l'ipotesi di rottamare/regalare/venderead un esportatore la sua alfa romeo, e di cambiare la bmw con una slk 1.8 200kompressor (184cv) del Febbraio 2010 full optional con circa 47.000 Km invendita presso un rivenditore multimarcaa 19.900 trattabili: Auto usate: Mercedes-Benz, SLK 200, Kompressor Look Edition AutoScout24 pagina di dettaglio Tenete presente che la percorrenza media annua facendo iltotale sulle due vetture è di circa 16.000 Km quindi il costo della benzina nonsarebbe un problema, e nemmeno i circa 120 € in più del tagliando (consideratoil risparmio sul mantenimento di una sola auto piuttosto che di due). Secondo voi lo scambio sarebbe vantaggioso se alla pari? Viceversaquale auto varrebbe di più, in sostanza chi deve dare dei soldi a chi? Grazie mille a chi vorrà dare un parere e soprattutto a chiè arrivato fino a qui a leggere.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.