Vai al contenuto

PENA

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da PENA

  1. Stasera nuovo problema alla LAncia Delta 1.6 Mj.Mentre ero in accellerazione in 4 a piu di 3000 giri ,mi si accende la spia di avaria sistema igniezione.Ora ogni volta che accendo la macchina mi esce il messaggio e la spia accesa.La macchina va bene non ha caldi di potenza tira come prima...cosa puo essere?

  2. NOn so cosa hanno in mente, ma è un vero peccato non credere nella Delta con un rinfresco di carrozzeria potrebbe vivere per altri anni....UN bel 2.0 da 150 CV della giulietta sarebbe perfetto cm motore!!!!

  3. é gia la terza volta che lo fa...Praticamente la fraccia a sinistra funziona in modo anomalo cioè:metto la freccia, avanti lampeggia piu forte piu del dovuto e quella di dietro si accende solo quando metto la freccia!!!!ME lo ha fatto un po di volte poi si è messa a posto da sola cosa puo essere?

  4. Ipotizzo che la perdita sia talmente piccola che con il calore i materiali si dilatano e la falla si chiude;)

    RIRino ipotizzo anch io forse però si tratta di qualche parte in gomma che con caldo o freddo si restinge il materile...il radiatore penso di allumino non credo che possa giocare con il caldo e freddo!!!

  5. Ho un problema con la mia Delta 1.6 MJ!!!A temperatura motore bassa finchè non arrivà nel mezzo nella giusta temperatura,accendendo la ventilazione dell aria calda si sente puzza di liquido motore nell abitacolo,appena la lancetta sale nella giusta temperatura la puzza scompare!!!!come è possibbile questo?con questo c è un consumo di acqua poca ma si consuma,secondo me però solo a motore freddo!!!!Aiutatemi!!!!

  6. ho una lAncia Delta 1.6 MJ ho cambiato il radiatore princiale a 30000 km praticamente una ciofega,e adesso sento puzza di liquido di raffreddamento nell abitacolo!!!!sicuramente bisogna sostituire il radiatorino della ventilazione!!!qualcuno sa se si trova in fondo o vicino al cruscotto ?un lavoraccio per 20 euro di radiatore !!!!Vergogna....L impianto è della DENSO che porcheria!!!!

  7. Probabilmente la utilizzi molto nel traffico o comunque per brevi tragitti; questo comporta tante rigenerazioni del filtro antiparticolato e contribuisce a "rovinare" l'olio.

    Se fosse questa la causa, conviene cambiare olio appena possibile perchè rischi danni gravi all'intero motore.

    PS Di sicuro nel forum qualcuno è in grado di spiegartelo in termini tecnici più precisi, comunque la conclusione è la solita:mrgreen:

    Vado a lavoro ci faccio 30 km al giorno strada extraurbana...traffico poco!!!!poi ho 110000 km penso se era x quello doveva segnalarmenlo da subito!!!

  8. Se hai il multijet mi sembra che sia dotata di sensore "qualità" olio per cui quando ti dice di cambiare l'olio...lo devi cambiare. Per le benzina invece è un operazione che va fatto accedendo tramite pc alla centralina per impostare il nuovo service, naturalmente ci vuole il programma adatto e il cavo...credo che una visita in officina specializzata ti può togliere ogni dubbio.

    Si è il 1.6 MJ il fatto è che ci ho percorso solo 5000 km non penso sia olio di scarsa qualità !!!!sarà il sensore?

  9. Salve!Siccome mi faccio io, per quel che si puo la manutenzione alla mia delta,ieri mi è compaso la scritta CAMBIARE OLIO MOTORE,io l ho fatto un po di mesi fa adesso come faccio a eliminare la spia e il messaggio?

  10. Giuseppe, e buon lavoro! scusa se ti faccio i conti in tasca (ci son le date nelle foto) quattromila chilometri a settimana, ottocento chilometri al giorno... ed anche a distribuirli su 7 giorni sono pur sempre 600 al dì. praticamente passi tutto il giorno in macchina a 100 di media...

    Difetti riscontrati?Io dopo 3 anni e mezzo ieri ho sostituito la batteria !!!durata poco!!!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.