Vai al contenuto

alessandrino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alessandrino

  • Compleanno 13/05/1964

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    volvo v50 2004 136 cv.
  • Città
    salerno
  • Occupazione
    ass.te oftalmologia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di alessandrino

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Allora il problema per me e' quello di cosa respiriamo in abitacolo; e' un po' di tempo che tra saltuari odori di gas scarico in auto e irritazione alla gola con clima acceso ho fatto controllare il tutto a vari meccanici e nessuno ha trovato perdite; quindi vorrei agire in altro modo e chiedo a Voi se esista e dove eventualmente trovarlo ul rilevatore di gas scarico o monossido o qualsiasi altro elemento tossico per la salute si possa trovare in abitacolo considerato il tempo complessivo che trascorriamo i n auto.GRAZIE.
  2. Salve a tutti ; e' un po' di tempo che dopo aver acceso il motore dell'auto e tenendola al minimo dopo qualche minuto il cattivo odore che si sente dalla marmitta e' pestilenziale; premetto che ho una Volvo v50 turbodiesel del 2004 senza fap. Grazie.
  3. Ciao a tutti vi propongo il mio ubbio; passo molto tempo in auto e siccome ho cambiato il fanale posteriore destro alla mia Volvo V50 ,nel rimontarmi il nuovo ,comprato da un rottamatore, ho notato che non aderisce perfettamente come l'altro; c'e' secondo voi il rischio che gas di scarico possano penetrare nell'abitacolo attraverso il faro? grazie.
  4. Scusate ma qualcuno sa' dirmi se le x3 del 2005 euro 3 fossero con il filtro antiparticolato ?
  5. Pensavo una Volvo s40 del 2005 euro 3 o 4 che avevano fap optional oppure una bmw x3 euro 3.
  6. Penso che rimediero' cambiando l'auto per colpa del fap che mi da' fastidio; prendero' una volvo s40 senza fap pero' vorrei essere sicuro che non abbia il fap come fare, visto che a volte sul libretto non sempre e' chiaro....
  7. Devo farci caso ti faro' sapere. Nel frattempo un altro appunto che ho notato stamattina. Sono sceso ho messo in moto ed ho deciso di prendere il bus, quindi ho spento e nello scendere dall'auto ho sentito un odore (fuori questa volta) molto forte misto tra gasolio e fumo acre.
  8. Si ho cambiato il filtro diverse volte e faccio tutte le manutenzioni del caso anzi anche di piu, ma volevo chiedere se prima di tutto il ricilcolo e' davvero un isolamento assoluto rispetto all'esterno o solo per un 80 o 90 per cento?cioe' una parte dall'esterno comunque entra? e poi io ho sicuramente un olfatto molto acuto perche' mi accorgo di ogni variazione e quindi mi preoccupo dove altri magari lascerebbero correre; buona idea quella del ricilcolo pero' il problema resta, se resto in colonna con altre auto facciuamo l'esempio opposto in piena estate con clima acceso rischio di intossicarmi......
  9. Grazie per la risposta veramente completa ma facciamo un esempio: se rimango fermo in fila sulla strada con la neve quindi finestrini chiusi tempi di attesa non definiti e climatizzatore per forza acceso come fare?
  10. Ma e' possibile che la puzza che sento sia dovuta ai gas scarico con qualche perdita nel vano motore oppure ai gas non bruciati bene dal fap ritornano indietro ed entrati nel vano penetrano attraverso le boccole ed io me ne accorgo quando accendo la ventola ? grazie; col meccanico abbiamo controllato che la guarnizioni del portabagaglio sono intatte, quindi l'unico ingresso dovrebbe essere quello...
  11. Sono stato alla Mitsubishi ed ho fatto alzare la macchina e guardare eventuali rotture allo scarico che non ci sono , poi mi ha fatto un aggiornamento del fap (cosa sara?) e dopo aver acceso il riscaldamento si e' sentita la puzza che il meccanico (mitsubishi , ho fatto 150 km per andarci) ha attribuito ai canali che collegano l'esterno dell'auto (sotto il parabrezza in pratica) con le boccole interne ed ha escluso che ci possa essere ingresso di gas scarico o dei gas del fap.....ha quindi spruzzato un disinfettante schiumoso e al ritorno non ho sentito molto. mah..
  12. Quando cammino ed ho la ventola spenta ma comunque l'aria fredda o calda arriva lo stesso, non lo sento.Stasera per esempio sono entrato al supermercato poi all'uscita metto in moto accendo la vendola sul caldo tipido e mi arriva questa folata di puzza di qualcosa di anomalo; ieri l'ho fatta vedere ma non mi hanno saputo dire granche' tranne che il fap se la spia e' spenta non ha problemi ma la paura di intossicarmi c'e'.....
  13. Egregi chiedo il Vs parere perche' il giudizio del meccanico mi e' sembrato un po' confuso; mi spiego ho una mitsubishi asx con 215000 km che va' benissimo pero' come tanti altri ho problemi con il fap che ogni tanto spesso si intasa, si accende la spia, tiro la macchina per un po' e si spegne etc. Il quesito e' sul riscaldamento o meglio sull'odore dell'aria che viene dalle boccole con finestrini chiusi, quando accendo l'aria l'odore che arriva e' sgradevole , un misto tra gomma bruciata e qualcosa di anomalo ; ho paura che possa essere causato dal fap che spesso si intasa e che quindi mandi dei gas tossici in auto anche se non avverto vertigini o mal testa. Voi cosa ne pensate ? grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.