Vai al contenuto

johnnyferrari

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su johnnyferrari

  • Compleanno 28/07/1995

La popolarità di johnnyferrari

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti ragazzi, Possiedo una punto (3 serie) del 2004 e, qualche anno fa, ho montato una tromba della fiamm am80s (quella LOW) al posto di quella già presente che si era guastata. Quando le ho comprate, nella confezione era presente un'altra tromba (quella HIGH) e il relè. Fino ad oggi, quindi, mi ritrovo con una tromba sola, ma vorrei installare anche la seconda. Stamattina ho cercato di capire come montare le due trombe seguendo lo schema elettrico fornito all'interno dello scatola. Vorrei porvi alcune domande.. (innanzitutto vi allego lo schema elettrico che ho trovato) Per prima cosa, sono andato nella scatola (quella vicino al motore) che contiene i fusibili e lì ho trovato il fusibile ed il relè. Ho staccato il relè ed ho notato che il contatto 86 del relè è collegato al positivo (ecco perchè vi ho allegato quello schema elettrico... nell'altro caso invece l'86 era collegato a massa). Le mie domande sono le seguenti: 1) ho letto su internet che il fusibile che viene montato è da 10A.. Va bene oppure è poco? Chiedo perchè ho visto che il fusibile montato per ora è da 15A ed è installata una sola tromba 2) quanto deve essere la sezione del cavo in cui viene inserito il fusibile? 3) in una guida, ho letto "Dopo alcuni giorni dalla fine del lavoro ci siamo accorti che suonando il clacson in maniere molto rapida per brevissimo tempo, il motore tendeva a spegnersi. Questo è dovuto ad un "conflitto" tra i due relè che fanno rilevare al body computer della vettura una qualche anomalia. Questo può danneggiare alcune centraline del veicolo. Quindi abbiamo eliminato il relè del kit FIAMM e abbiamo collegato gli stessi fili del calcson originale." Voi cosa ne sapete al riguardo? E' vero che vi possano essere problemi oppure è un caso isolato e quindi a me basta collegare il relè a parte e tutto funzionerà? 4) il negativo delle trombe posso collegarlo alla carrozzeria o devo necessariamente collegarlo al negativo della batteria?
  2. Salve a tutti, come dal titolo posseggo una Fiat Punto 1.9 JTD anno 2004. Oltre a sostituire le pasticche, vorrei sostituire il liquido freni in tutto il circuito della mia macchina. Come devo fare?
  3. Ho fatto sostituire l'intero piantone da un professionista. Comunque grazie a tutti
  4. Salve a tutti, come dal titolo posseggo una Fiat Punto 1.9 JTD anno 2004. E' da un pò di tempo che mi si accende la spia di malfunzionamento relativo al piantone, però a volte si accendeva, altre no. Comunque non avevo problemi nella guida. Qualche giorno fa è successo che si è accesa la spia e lo sterzo era totalmente bloccato. Spegnendo la macchina e riaccendendola, non ho avuto problemi, ma da qualche momento a dire la verità non l'ho più utilizzata. Secondo voi, devo cambiare tutto il piantone? E, siccome vorrei risparmiare un pò, avrei intenzione di montare un piantone rigenerato, sapreste indicarmi quanti km riesce a fare un piantone rigenerato in linea di massima? Un'ultima cosa: probabilmente il lavoro lo faccio io stesso, nel sostituire il pezzo, avrò problemi con la chiave essendo codificata? La mia chiave attuale risulterà inutilizzabile?
  5. Salve a tutti, come dal titolo posseggo una Fiat Punto 1.9 JTD anno 2004. Qualche giorno fa mi è apparsa la spia delle candelette (lampeggiava per poco meno di un minuto e poi si spegneva). Dopo essermi accertato della candeletta guasta, mi sono messo a lavoro e ne ho sostituite due, di cui una totalmente inefficiente. Le ho rimpiazzate con due nuove della Bosch e sembrava tutto ok, anche dopo aver effettuato un nuovo controllo col tester. Accendendo il quadro dell'auto, la spia delle candelette si accende subito e si spegne. Mettendo in moto l'auto, dopo un paio di secondi, la spia ritorna a lampeggiare come se non avessi sostituito nessuna candeletta. Quale potrebbe essere il problema?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.