Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

axl69

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Mah, non mi è sembrato di pretendere proprio nulla...anzi, credevo di essere stato molto tranquillo, vista la faccina? Comunque, se sono sembrato scortese, mi scuso: non era certo nelle mie intenzioni. Tornando a noi: La mia Fiesta è omologata per 3 misure: 175/65 R14 T 195/50 R15 T 195/60 R15 V Il costo con le 175 sale perché ci sono da cambiare anche i cerchi: ora monta dei 15", le 175 richiedono dei 14. Normalmente, poi, le Fiesta 1.4 TDCI sono omologate per gomme con codice T; la mia invece, per la misura /60 R15, richiede un codice V. In pratica ci sono due anomalie: la prima è che a parità di misure dei cerchi (cioè quelli da 15") siano omologate due altezze diverse: un /50 e un /60 (195/50R15; 195/60R15); la seconda è la differenza di codice di velocità. Ecco perchè mi chiedevo se generalmente le gomme V si usurano prima delle T. E anche quanto costerebbe eventualmente aggiornare la carta di circolazione.
  2. Beh, come primo post non è andata male, 64 visite e zero risposte! Evidentemente è proprio un argomento che infiamma gli animi...
  3. Ciao a tutti, questo è il mio primo post, per cui chiedo da subito perdono se l'argomento che proporrò è stato già trattato magari sino alla nausea. Ok, comincio: È giunto il momento di sostituire tutte e quattro le gomme di una Fiesta VI 1.4 TDCI. Di primo eqipaggiamento, ha delle Hankook che si sono comportate decisamente bene; il problema è, però, che quest'auto monta una misura a dir poco insulsa: 195/50/15! Una tavola, in pratica. Con le simpatiche strade che abbiamo qui in Sardegna, tenute in modo quasi maniacale affinchè le buche non vadano mai a meno di 10 cm di profondità, in pratica è come viaggiare su una F1 con le minigonne degli anni 80, ma senza la goduria delle prestazioni... In pratica, ho diverse scelte: Cambiare gomme mantenendo la stessa misura, e tenendomi quindi tutto lo "scomfort" e tutti gli scossoni-scelta più economica- Cambiare gomme e cerchi, e andare su una misura certamente più adatta alla vettura: 175/65 R14-la spesa sale di circa 100€, più ulteriori 50 circa per i copricerchi- E infine l'ultima opzione: l'auto è omologata anche per le 195/60 R15, sicuramente meno "estreme" rispetto al primo equipaggiamento;l'intelligentone che ha compilato la carta di circolazione, però, ha schiaffato per quest'ultima misura il codice di velocità V! Ora mi (e vi) chiedo: un pneumatico codice V, a parità di ogni altro parametro (vettura, stile di guida, marca e modello, misura, ecc,), non dura mooolto meno dell'equivalente col codice T? P.S. Ma quanto costerebbe l'aggiornamento della carta di circolazione?
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.