Vai al contenuto

axl69

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su axl69

  • Compleanno 01/01/1969

La popolarità di axl69

10

Reputazione Forum

  1. Mah, non mi è sembrato di pretendere proprio nulla...anzi, credevo di essere stato molto tranquillo, vista la faccina? Comunque, se sono sembrato scortese, mi scuso: non era certo nelle mie intenzioni. Tornando a noi: La mia Fiesta è omologata per 3 misure: 175/65 R14 T 195/50 R15 T 195/60 R15 V Il costo con le 175 sale perché ci sono da cambiare anche i cerchi: ora monta dei 15", le 175 richiedono dei 14. Normalmente, poi, le Fiesta 1.4 TDCI sono omologate per gomme con codice T; la mia invece, per la misura /60 R15, richiede un codice V. In pratica ci sono due anomalie: la prima è che a parità di misure dei cerchi (cioè quelli da 15") siano omologate due altezze diverse: un /50 e un /60 (195/50R15; 195/60R15); la seconda è la differenza di codice di velocità. Ecco perchè mi chiedevo se generalmente le gomme V si usurano prima delle T. E anche quanto costerebbe eventualmente aggiornare la carta di circolazione.
  2. Beh, come primo post non è andata male, 64 visite e zero risposte! Evidentemente è proprio un argomento che infiamma gli animi...
  3. Ciao a tutti, questo è il mio primo post, per cui chiedo da subito perdono se l'argomento che proporrò è stato già trattato magari sino alla nausea. Ok, comincio: È giunto il momento di sostituire tutte e quattro le gomme di una Fiesta VI 1.4 TDCI. Di primo eqipaggiamento, ha delle Hankook che si sono comportate decisamente bene; il problema è, però, che quest'auto monta una misura a dir poco insulsa: 195/50/15! Una tavola, in pratica. Con le simpatiche strade che abbiamo qui in Sardegna, tenute in modo quasi maniacale affinchè le buche non vadano mai a meno di 10 cm di profondità, in pratica è come viaggiare su una F1 con le minigonne degli anni 80, ma senza la goduria delle prestazioni... In pratica, ho diverse scelte: Cambiare gomme mantenendo la stessa misura, e tenendomi quindi tutto lo "scomfort" e tutti gli scossoni-scelta più economica- Cambiare gomme e cerchi, e andare su una misura certamente più adatta alla vettura: 175/65 R14-la spesa sale di circa 100€, più ulteriori 50 circa per i copricerchi- E infine l'ultima opzione: l'auto è omologata anche per le 195/60 R15, sicuramente meno "estreme" rispetto al primo equipaggiamento;l'intelligentone che ha compilato la carta di circolazione, però, ha schiaffato per quest'ultima misura il codice di velocità V! Ora mi (e vi) chiedo: un pneumatico codice V, a parità di ogni altro parametro (vettura, stile di guida, marca e modello, misura, ecc,), non dura mooolto meno dell'equivalente col codice T? P.S. Ma quanto costerebbe l'aggiornamento della carta di circolazione?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.