Vai al contenuto

pimpa1968

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da pimpa1968

  1. Ma sapete che se piove e c'è del fango non c'è un sistema automatico che mi pulisca ed asciughi le scarpe per evitare di sporcare i tappetini ? Mi tocca fare attenzione, quasi come quando scendo e non chiudo i vetri e gli specchietti non si richiudono da soli.

    Non mi sembra bello per una vettura di alto livello, dove nessuno cerca di ottenere sconti nell'acquisto e non bada ai consumi !

    Ma scusa, tu hai un'auto nuova, bella ma incompleta come la captur e ti fidi ad usarla con la pioggia?

    a me in concessionario per il problema tappettini ha regalato una stuoia che faccio posare a terra al passeggero prima di parcheggiarci sopra l'auto.

    il problema è che anche la stuoia forma delle bolle............ Visto il costo almeno un persiano potevano anche darlo

  2. Fatti i primi 500 km con la mia diesel; calcolato il consumo in base ai Km segnati ed al gasolio inserito: percorso x lo più misto, sempre in eco con guida tranquilla fatti precisi 16 km/l. Prime impressioni dell'auto ottime.

    16 km/l ottimo risultato? Cosa dovrei dire io che sono a 24 con un litro.

    secondo me hai sbagliato qualche conteggio.

  3. Penso a quanti criticano la nostra auto perché con quello che costa ha delle mancanze incredibili tipo i finestrini elettrici che non salgono in automatico quando chiudo la serratura........ E poi mi capita di leggere sull'ultimo al volante una prova comparativa tra Range Rover Sport da ben 74.000 euro e BMW X 5 da solo 73.000 euro e scopro che il sistema keyless che permette di avviare il motore tenendo le chiave in tasca costa rispettivamente 1.130 euro e 998 euro.............:pz

    .............. Vogliamo criticare ancora la nostra Captur?

  4. Quest'anno per la prima volta ho montato, visto l'arrivo dell'auto nuova, le gomme termiche convinto così facendo di poter affrontare con tranquillità ogni situazione invernale.

    leggevo invece sul giornale di oggi che sulle strade dolomitiche con le gomme termiche si poteva arrivare solo fino a San Vito di Cadore, mentre con le catene si poteva andare ben oltre Cortina.

    ma come? Le gomme termiche non sono più sufficienti?

    quali sono allora i limiti di questi pneumatici?

  5. Mi pare tanto strano leggere dati sui consumi come quelli che evidenziate voi. Io per mia esperienza dopo 3600 km senza mai aver azzerato il cdb sono fermo sui 4,4 litri/100 km (quindi 23 km/) e dubito che anche volendo fare una gara potrei andare sotto i 17/18km/. Poter anche fare meglio se mi impegnassi di piú.

    viaggio SEMPRE in modalità eco e ogni giorno percorro 10 km andare a lavorare e 10 per tornare a casa di strada extraurbana/cittadina quindi facendo lavorare il motore in condizioni non ottimali di temperatura.

    Per il resto, almeno 700 km li ho fatti in montagna e altrettanti in autostrada.

    Per quel che mi riguarda consumi come i vostri sono da ricondurre solo ed esclusivamente al vostro stile di guida che magari é un pò nervosetto.

  6. Spero di aver letto male, ma credo che la Q3 di serie non abbia neanche il bluetooth per il cellulare, da noi é di serie su tutti i modelli, però non si chiudono i finestrini da soli.........

    P.S. Audi Q3 vetri posteriori + lunotto oscurati € 475 contro i 150 della nostra.

  7. Siete sempre a lamentarvi per delle sciocchezze.

    a parte, che secondo me, se fosse stata una cosa tanto indispensabile (parlo dei finestrini elettrici) mi sarei informato prima di comprarla, vorrei sottolineare che tra gli optional di un'audizione Q3 c'é il cruiser control a 350 eurozzi .......... In una macchina che costa 30.000 euro, ben 10000 più della nostra.

  8. Ho già detto che ho la 1.5 dci ... Ma vogliamo parlare del fatto che una auto full optional così ricca di tecnologia e innovazione... E poi se ti dimentichi i finestrini abbassati così rimangono ? A meno che tu ØØ risalga dentro.. Pedale frizione start and stop, riaccendi la captur e li tiri su....

    Ma solo per il discorso finestrini tu critichi un'auto del genere? senza che ti offendi, credimi, ma mi sembra una critica esagerata quella che fai

  9. Ragazzi sentire questi commenti ad una settimana dal prendere la mia captur mi butta giù di morale! Si parlava di consumi bassi intorno ai 20-22 a litro! Se e' così sono da denuncia!!!!

    Possibile? Datemi qualche commento positivo......

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    La metti una foto? Non sono ancora riuscito a vederne una di quel colore!

    ammazza, quante paranoie che vi fate. La macchina é stupenda.

    i 14 km/L sono sicuramente di una macchina a benzina perché io dopo 3500 sono a 23,0 km/L e potrei anche migliorare con una guida piú attenta.

    vai in concessionaria, prenditi la tua auto e vedrai che ha volta messa in moto non desidererai ninte altro.

  10. Che misura hai? Immagino i 16, se non sbaglio i 17 nokian per la captur non esistono

    Come si comportano le nokian au strada non innevata? Ho sentito parlarne benissimo su neve e meno bene in situazioni piu tranquille

    Si ho i 16. Per quello che ti posso dire sono ottimi anche con il bagnato e in condizioni tranquille. Ho letto anch'io alcune critiche, ma questo é un modello nuovo, che ha eliminato i difetti del precedente. Del WRD3 ne parlano bene un pò tutti.

    considera infine il prezzo molto competitivo. Te li consiglio.

  11. E montagna fu........ Finalmente.

    A distanza di 2 mesi dall' acquisto finalmente sono riuscito ad andare in montagna, quella vera.

    Mattinata a San Candido e Dobbiaco, pranzo sul passo Falzarego e pomeriggio a Cortina.

    Auto meravigliosa, sale senza il minimo sforzo anche con il tasto eco inserito, stabile, pronta, agile, in curva non balla, ma soprattutto molto molto economica e parca nei consumi. Vista la neve sono stato costretto (non ci crederete ma é la prima volta) ad utilizzare il lavavetri........ Uno sputo di 10 cm. Imbarazzante.

    Questa mattina prima di lavarla (sporca era magnifica ma zozza di sale) sono dato in concessionaria dove mi hanno regolato gli ugelli, adesso é tutto ok.

    Dimenticavo...... Nota di merito ai pneumatici Nokian WRD3, provati in un piazzale innevato e in una salita molto insidiosa molto ghiacciata e in ombre si sono rilevati una sicurezza. Non avevo mai provato degli invernali, ma adesso ho capito l'utilitá, sembrava di guidare sull'asciutto.

  12. Ma tutti questi problemi all'R-Link............

    Io vorrei chiedervi una cosa, senza alcun tipo di polemica.

    Ma questo R-Link è così utile, così innovativo come lo hanno proposto, lo usate veramente? Lo ricomprereste?

    Io, e ripeto senza polemica, lo vedo come un accessorio (forse anche perchè lo conosco poco) alla fine inutile, ma soprattutto superato ormai come tecnologia.

    Mi sbaglio?

    PS mi preme sottolineare che non intendo offendere o urtare i sentimenti di qualcuno.

  13. Qualche ora ad auto ferma a 10 sotto zero causa certamente problemi se hai nel serbatoio solo gasolio non additivato.

    Se hai in programma di andare in una zona con temperature di alcuni gradi sotto lo zero per la maggior parte del giorno, le soluzioni sono due:

    - quando stai arrivando a destinazione fai subito il pieno di gasolio, in modo da mandare nell'impianto di alimentazione gasolio invernale, prima che la macchina si raffreddi

    - prima di andare, procurati un additivo per gasolio per le basse temperature (da un benzinaio o al supermercato) e aggiungilo nel primo rifornimento che ti capita di fare

    Ma male che vada cosa può succedere? Difficoltá di avviamento o problemi molto seri?

    secondo dubbio, esistono in commercio degl additivi particolari da aggiungere al serbatoio? Forse peró in effetti la soluzione migliore é quella di fare il pieno una volta in montagna anche se lì il prezzo é molto molto piú alto.

  14. Domanda forse banale, ma vorrei sapere a quale temperatura è consigliabile usare il gasolio invernale?

    es. Se parto da casa per una gita in montagna con temperature esterne di meno 10 gradi centigradi, potrei avere problemi al momento di ripartire dopo una sosta di 5-6 ore?

  15. Per quanto riguarda le gomme invernali, la concessionaria mi ha proposto le gomme della Kumho da mettere sui cerchi da 17" diamantati a 560 euro (montate).

    Opinioni?

    ho qualche dubbio sul marchio che non é considerato tra i top. Mi hanno, detto che la differenza tra un prodotto top e uno cinese (non é il tuo caso mi sembra) sia soprattutto sulla durata. Nel senso che il primo anno sono tutti ottimi, ma giá dal secondo, terzo iniziano a degradare molto.

  16. Allora vado per le pirelli?

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Scusami perchè i cerchi in lega tu a quanto li hai trovati?

    Il prezzo è comprensivo di bulloneria e montaggio.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    La promozione pirelli per la misura da 16 è €30 che non ho comunque calcolato nei 780.

    scusa non avevo capito che i cerchi erano compresi.

    la promo di 50 era per il mese di ottobre, a novembre diventava 30

  17. Però se hai i cerchi puoi farti il cambio gomme da solo. Qui dalle mie parti calzare e scalzare le termiche costa dai 40 ai 55 euro quindi sono 100 euro circa l'anno. Si fa presto ad ammortizzare il costo dei cerchi senza contare la comodità di farsi il cambio quando si vuole utilizzando una dinamometrica
  18. Mi spiace ma per le catene non sono preparato...io ho optato per 4 cerchi in metallo da 16 (compresi nel prezzo di acquisto) +4 termiche. Così sono a posto per i prossimi 5 anni e almeno risparmio le estive...alla fine giri + sicuro e +o- spendi uguale...non il primo giro di sicuro ma nel corso degli anni hai la tranquillità di girare ovunque senza preoccupazioni

    Io sinceramente non condivido l'idea di rovinare l'estetica di un'auto nuova, con dei cerchi in acciaio orribili, anche se solo per pochi mesi all'anno....... Al momento dell'acquisto ho optato per i cerchi da 16 proprio in considerazione dei costi che si vanno a sostenere anche in futuro.

    con 430 euro ho preso e montato le nokian wrd3 compreso deposito presso il rivenditore, su alcuni siti potevo trovare anche a 370 euro.

  19. Bene bene, quindi la bambina non beve tanto ed è abbastanza brillante...ci piace, ci piace!chi mi dice qualcosa della visibilità in retro senza telecamera e sensori??? si riesce a parcheggiarla senza far cocci o vittime???:pen:

    Park impossibile. Non si vede niente

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.