Vai al contenuto

pimpa1968

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su pimpa1968

  • Compleanno 02/03/1968

La popolarità di pimpa1968

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ma scusa, tu hai un'auto nuova, bella ma incompleta come la captur e ti fidi ad usarla con la pioggia? a me in concessionario per il problema tappettini ha regalato una stuoia che faccio posare a terra al passeggero prima di parcheggiarci sopra l'auto. il problema è che anche la stuoia forma delle bolle............ Visto il costo almeno un persiano potevano anche darlo
  2. 16 km/l ottimo risultato? Cosa dovrei dire io che sono a 24 con un litro. secondo me hai sbagliato qualche conteggio.
  3. Penso a quanti criticano la nostra auto perché con quello che costa ha delle mancanze incredibili tipo i finestrini elettrici che non salgono in automatico quando chiudo la serratura........ E poi mi capita di leggere sull'ultimo al volante una prova comparativa tra Range Rover Sport da ben 74.000 euro e BMW X 5 da solo 73.000 euro e scopro che il sistema keyless che permette di avviare il motore tenendo le chiave in tasca costa rispettivamente 1.130 euro e 998 euro............. .............. Vogliamo criticare ancora la nostra Captur?
  4. Quest'anno per la prima volta ho montato, visto l'arrivo dell'auto nuova, le gomme termiche convinto così facendo di poter affrontare con tranquillità ogni situazione invernale. leggevo invece sul giornale di oggi che sulle strade dolomitiche con le gomme termiche si poteva arrivare solo fino a San Vito di Cadore, mentre con le catene si poteva andare ben oltre Cortina. ma come? Le gomme termiche non sono più sufficienti? quali sono allora i limiti di questi pneumatici?
  5. Mi pare tanto strano leggere dati sui consumi come quelli che evidenziate voi. Io per mia esperienza dopo 3600 km senza mai aver azzerato il cdb sono fermo sui 4,4 litri/100 km (quindi 23 km/) e dubito che anche volendo fare una gara potrei andare sotto i 17/18km/. Poter anche fare meglio se mi impegnassi di piú. viaggio SEMPRE in modalità eco e ogni giorno percorro 10 km andare a lavorare e 10 per tornare a casa di strada extraurbana/cittadina quindi facendo lavorare il motore in condizioni non ottimali di temperatura. Per il resto, almeno 700 km li ho fatti in montagna e altrettanti in autostrada. Per quel che mi riguarda consumi come i vostri sono da ricondurre solo ed esclusivamente al vostro stile di guida che magari é un pò nervosetto.
  6. Spero di aver letto male, ma credo che la Q3 di serie non abbia neanche il bluetooth per il cellulare, da noi é di serie su tutti i modelli, però non si chiudono i finestrini da soli......... P.S. Audi Q3 vetri posteriori + lunotto oscurati € 475 contro i 150 della nostra.
  7. Siete sempre a lamentarvi per delle sciocchezze. a parte, che secondo me, se fosse stata una cosa tanto indispensabile (parlo dei finestrini elettrici) mi sarei informato prima di comprarla, vorrei sottolineare che tra gli optional di un'audizione Q3 c'é il cruiser control a 350 eurozzi .......... In una macchina che costa 30.000 euro, ben 10000 più della nostra.
  8. Ma solo per il discorso finestrini tu critichi un'auto del genere? senza che ti offendi, credimi, ma mi sembra una critica esagerata quella che fai
  9. ammazza, quante paranoie che vi fate. La macchina é stupenda. i 14 km/L sono sicuramente di una macchina a benzina perché io dopo 3500 sono a 23,0 km/L e potrei anche migliorare con una guida piú attenta. vai in concessionaria, prenditi la tua auto e vedrai che ha volta messa in moto non desidererai ninte altro.
  10. Si ho i 16. Per quello che ti posso dire sono ottimi anche con il bagnato e in condizioni tranquille. Ho letto anch'io alcune critiche, ma questo é un modello nuovo, che ha eliminato i difetti del precedente. Del WRD3 ne parlano bene un pò tutti. considera infine il prezzo molto competitivo. Te li consiglio.
  11. E montagna fu........ Finalmente. A distanza di 2 mesi dall' acquisto finalmente sono riuscito ad andare in montagna, quella vera. Mattinata a San Candido e Dobbiaco, pranzo sul passo Falzarego e pomeriggio a Cortina. Auto meravigliosa, sale senza il minimo sforzo anche con il tasto eco inserito, stabile, pronta, agile, in curva non balla, ma soprattutto molto molto economica e parca nei consumi. Vista la neve sono stato costretto (non ci crederete ma é la prima volta) ad utilizzare il lavavetri........ Uno sputo di 10 cm. Imbarazzante. Questa mattina prima di lavarla (sporca era magnifica ma zozza di sale) sono dato in concessionaria dove mi hanno regolato gli ugelli, adesso é tutto ok. Dimenticavo...... Nota di merito ai pneumatici Nokian WRD3, provati in un piazzale innevato e in una salita molto insidiosa molto ghiacciata e in ombre si sono rilevati una sicurezza. Non avevo mai provato degli invernali, ma adesso ho capito l'utilitá, sembrava di guidare sull'asciutto.
  12. Ma tutti questi problemi all'R-Link............ Io vorrei chiedervi una cosa, senza alcun tipo di polemica. Ma questo R-Link è così utile, così innovativo come lo hanno proposto, lo usate veramente? Lo ricomprereste? Io, e ripeto senza polemica, lo vedo come un accessorio (forse anche perchè lo conosco poco) alla fine inutile, ma soprattutto superato ormai come tecnologia. Mi sbaglio? PS mi preme sottolineare che non intendo offendere o urtare i sentimenti di qualcuno.
  13. Ma male che vada cosa può succedere? Difficoltá di avviamento o problemi molto seri? secondo dubbio, esistono in commercio degl additivi particolari da aggiungere al serbatoio? Forse peró in effetti la soluzione migliore é quella di fare il pieno una volta in montagna anche se lì il prezzo é molto molto piú alto.
  14. Domanda forse banale, ma vorrei sapere a quale temperatura è consigliabile usare il gasolio invernale? es. Se parto da casa per una gita in montagna con temperature esterne di meno 10 gradi centigradi, potrei avere problemi al momento di ripartire dopo una sosta di 5-6 ore?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.