Vai al contenuto

taurina

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su taurina

  • Compleanno 04/02/1980

La popolarità di taurina

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Rieccomi, ho ordinato la macchina...e vaiiiii ! arriva Venerdì, l'ho presa viola, chissà come sarà, vi farò sapere. Ciao
  2. Salve, oggi ho provato la ypsilon. Devo essere sincera, mi sono trovata meglio con la yaris. Credo sia una questine di spazi. La ypsilon si guida bene però sembra di stare un pò stretti, almeno rispetto alla yaris. E adesso ? Deciderò entro fine settimana.....anche se è già quasi presa. Alla fine prevarrà la ragione rispetto al sentimento.....stasera mi sento saggia.
  3. Quello che dici è vero però considera che appunto nel taeg è conteggiato anche l'incidenza del costo dell'assicurazione, quella da sola è pari a 958 euro e da quello che ho visto con le varie proiezioni su internet è il costo più o meno di un furto e incendio (più atti vandalici, calamità naturali ecc) di un assicurazione qualsiasi. In più però quì hai il vantaggio di pagarla a rate mensili e non tutta in una o due volte. Infatti se aggiungo il furto e incendio alla ypsilon ho una differenza a rata di circa 20 euro cioè 720 euro nel triennio ma considera che quì ho un tasso zero, ciò vuol dire che le spese annesse sono molto più alte rispetto a quelle di toyota.
  4. Aspetta ho il preventivo davanti quindi posso essere più precisa, TAN 7,56 e TAEG 11,23 (addirittura), ho fatto fare una proiezione su un importo da finanziare di 7.250 euro e la rata è di 269,00 considerando 36 mesi. C'è anche il furto e incendio quì, è comunque parecchio lo so infatti su questo non c'è paragone con la ypsilon (anche se poi aggiungo l'incendio e furto anche quì vado a 250 euro al mese), però poi come dici tu la yaris possiede altri pregi come lo spazio e la tecnologia a bordo.
  5. si infatti il finanziamento della yaris e' più caro, ci sono circa 800 euro in più di spese. Il taeg mi sembra sta sul 9% c'è però quel fatto che con il loro furto e incendio se ti rubano la macchina durante il periodo di finanziamento te la ridanno nuova. Le macchine comunque alla fine vengono uguale con tutti gli optional scelti sui 12000. Ieri mi sono voluta fare del male e sono andata a vedere la Peugeot 208 dentro e' stupenda, fuori non mi fa impazzire, mi verebbe circa 1500 in più, meno male così non mi viene la tentazione ........
  6. Ciao, fatta la prima prova su strada. Ho iniziato con la yaris, in realtà dovevo provare anche la ypsilon ma non siamo riusciti a metterci daccordo con l'appuntamento, vabbè tenterò domani o prossima settimana. Beh certo che qualsiasi macchina dovessi provare credo che in confronto alla mia piccola arosa del 98' senza servosterzo mi sembrerebbe una ferrari, comunque la yaris si guida proprio bene il volante è leggerissimo così come la frizione. La posizione forse potrebbe essere migliore ma può darsi che non mi sono sistemata bene io, a me piace guidare con posizione alta solo che poi finisco con le ginocchia sotto il volante che non mi sembra si alzi più di tanto. La scelta è ardua....io ci metto tanto anche a scegliere un paio di scarpe figuriamoci la macchina..... A proposito se scelgo yaris forse vado sul dark violet.
  7. Si ho visto, ma a parte il fatto che manca il "secondo soggetto" anche se si troverebbe per l'occasione, il fatto è che si può fare solo sulla versione gold e non anche elefantino. Scusate l'ignoranza ma il test drive come avviene, nel senso si può tenere l'auto per tutto il giorno o si fa un giretto insieme al venditore ?
  8. Arancione pastello non metallizzato (le seat arosa le facevano dei colori più assurdi) si quell'azzurro è carino ma in quel caso si pagano i 500 euro del metallizzato quindi...
  9. La radio è compresa nella promozione quindi praticamente di serie, si il prezzo non è male ci stò pensando seriamente, avete mai visto in giro la ypsilon di quel viola ? Io con i colori ho un conto a parte basta vedere di che colore o l'auto ora.....
  10. Aggiornamento....è tornata prepotentemente in testa la ypsilon, questa mattina sono stata in un'altra concessionaria fiat più grande e che aveva la promozione che stà anche sul sito lancia della ypsilon elefantino, quella che avevano lì era bianca, quella su cui ho fatto fare il preventivo è questa Lancia Ypsilon 1.2 69 cv 5 porte Elefantino - Purple Aurora Ingresso di giorno, Benzina, 10.000,- ? a Seveso - Monza Brianza - Mb Il costo finale è 11889, ho fatto mettere l'ESP, sensori di parcheggio, sedile posteriore sdoppiato e ruotino di scorta. Il colore viola è in promozione quindi non si paga il metallizzato e devo dire che dalla foto non è male anche se dovrei vederlo dal vero. Gli interni sono davvero belli e devo dire che mi piacciono anche di più di quelli della gold che pure è superiore, e molto comoda e per me che amo le auto con seduta alta è l'ideale, il finanziamento è a tasso zero (volendo si può aggiungere il furto e incendio). Cose che non mi convincono la visuale veramente limitata (per questo ho chiesto i sensori di parcheggio) e i cerchioni scuri bruttini, anche se forse su un colore scuro come il viola sono meno brutti. Non mi resta che provarle, Venerdì provo la Yaris e se riesco sabato la Ypsilon.
  11. Salve, scusate se insisto sul colore, sò che non è la cosa più importante ma abbiate pazienza; questo quì che colore è ? Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5 porte Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio perchè loro dicono blu ma non è il light blue met anche perchè l'ho visto stamattina in giro ed è quello che ha postato sopra cli_clo, quindi dovrebbe essere viola. A questo punto meglio il Turquoise met , sempre postato sopra, o il rosso metallizzato tipo questo Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 5 porte Style AutoScout24 pagina di dettaglio che a me non dispiace
  12. Grazie delle foto, io avrei scelto la Lounge e ci sono parecchi colori in effetti, alla fine forse il grigio scuro è quello migliore, il violet è più vicino al nero mi sembra.....devo pensarci. Anche perchè pure la ypsilon......uff credo che la decisione finale sarà data dalla prova su strada.
  13. Sicuramente avere un pò più di spazio non mi dispiace specie il portabagagli ho visto è sicuramente più grande di quello della yaris prima serie quindi non male. Ci sono molti più accessori tipo la telecamera per il parcheggio, certo più plastiche della ypsilon ma ripeto sembra più robusta in generale. Una curiosità sul colore tu hai visto com'è il blu e il rosso metallizzato, io non riesco a vederle in giro e sull'opuscolo non si capisce, il grigio scuro è l'alternativa.
  14. Veramente a me i 13100 me li hanno fatti prima che gli chiedessi del finanziamento, poi certo penso tutte qualcosina limano sui prezzi del preventivo chiedendo maggiore sconto per chiudere. Ieri ho anche visto la Kia Venga che non è per niente brutta e con 14000 si compra, solo che è un 1.4 con 90 cavalli e ci sono troppe spese di mantenimento (consumi e assicurazione). La verità è che il campo è ristretto a ypsilon e yaris, la prima costa di più di base ma è conveniente il finanziamento la seconda costa meno (a me hanno fatto 12.250 ma penso che toglierebbero ancora 500/600 euro)ma il finanziamento è peggiore, c'è però una buona iniziativa di toyota legata eventualmente al furto e incendio, in pratica ti rimborsano il 100% in caso di furto, ovviamente c'è un costo infatti solo questo per tre anni ad esempio sono quasi 1000 euro ma uno è libero di farlo o meno. La yaris per ora è in vantaggio perchè mi sembra più completa come macchina rispetto alla ypsilon e poi la conosco e so che è affidabile. In settimana l'ardua decisone..... p.s. non prendo più in considerazione l'usato perchè tanto ho capito che se ne voglio uno di un paio d'anni al massimo il risparmio è troppo poco e allora non vale la pena, a meno che uno non decida per una macchina di 5/6 anni con più di 50000 km, solo che io non sono tipo che cambia macchina spesso e allora se mi deve durare più di dieci anni preferisco nuova.
  15. ma perchè fanno tutte ste macchine.....ero abbastanza decisa e indirizzata sulla ypsilon, dopo aver fatto due giri per concessionari ho le idee confuse come non mai. Allora per prima cosa sono stata alla Fiat per un preventivo sulla ypsilon nuova, scartata subito la promozione a 10900 perchè riguardava solo l'allestimento silver, sono andata sulla gold e non mi sembra male, 13.100 compreso il metallizato e i sensori di parcheggio ed è buono anche il finanziamento a tasso zero. Considerando che l'usata del 2012 mi veniva 10350 forse conviene più nuova....con l'impianto gpl di fabbrica viene circa 1000 euro in più. Poi però sono passata alla toyota e quì sono entrata in crisi perchè la nuova yaris non è per niente male ed è anche più economica. Noi abbiamo la prima yaris ,a questa nuova dentro sopratutto è molto più grande e molto più rifinita, poi sembra consumi veramente poco (quindi niente gas) non sò se è proprio vero ma 18 km/lt son parecchi. Qualcuno di voi ce l'ha ? E' vero ? L'unica cosa i colori.... non saprei quale scegliere, il blu com'è sapete niente dalla brouchure non si capisce molto, per esempio non è che è come quel celestino della fiat punto per intenderci che non mi piace proprio vero ? Domani vado alla volswagen ha confondermi un pò più le idee, poi vi faccio sapere. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.