Vai al contenuto

hiroshi976

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su hiroshi976

  • Compleanno 22/02/1976

La popolarità di hiroshi976

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. ragazzi è slittato tutto a lunedi prossimo. Pero' mi trovo davanti ad un dilemma....... mi trovo davanti due possibilita' adesso....... zafira cosmo 1.9 cdti da 150cv del 2007 con circa 100mila km, unico proprietario, la macchina ha interni immacolati e qualche graffio sulle due fiancate e vernice saltata nel paraurti posteriore, ma nel complesso tenuta bene. cerchi da 17" con gomme tra il 60/70%. L'ex proprietario non mi ha lamentato nessun problema. Auto tagliandata sempre e con documentazione comprovante. disponibile anche lui a qualsiasi prova e controllo del meccanico di mia fiducia. qui viene il bello, me la cede per 5.500euro! Non ne voleva sapere di darmela 2 mesi fa, ne voleva 6500 intrattabili, mi ha richiamato ieri per dirmi che a causa di problemi personali e visto che io ero l'unico deciso seriamante a prenderla si adegua alla mia offerta. oppure zafira cosmo 1.9 cdti da 120cv del 2006 con circa 130mila km (vedesi qualche post sopra!), secondo proprietario, la macchina ha interni immacolati, non apre bene solo il vano portaoggetti, due colpettini sulla fiancata sinistra, ma nel complesso anche questa tenuta bene. Paradossalmente giusto un pelino meglio della zafira da 150cv. cerchi da 16". questa ha pero' frizione e volano nuovi, gomme al 100%, batteria nuova, valvola egr sostituita, (a detta del venditore ma dovra' verificare il meccanico!) anche questa tagliandata sempre e con documentazione comprovante. disponibile anche lui a qualsiasi prova. questa viene 6000euro! ho fatto le quotazioni 4ruote, la cosmo 150cv del 2007 è quotata 7.600euro , la cosmo 120cv del 2006 è quotata 6500euro. Quale prendereste delle due considerando e dando per scontato che sono entrambe perfette a livello meccanica? Come devo rapportare i costi gestione della 150cv rispetto alla 120cv. grazie per i consigli.
  2. ragazzi volevo chiedervi una cosa... se tutto va' bene, mercoledi porto la zafira in questione dal mio meccanico di fiducia e dal mio carrozziere per le verifiche di rito preacquisto. Pensate sia necessario anche un salto dal gommista? Altra cosa secondo voi è piu sensato un controllo dal mio mecca di fiducia oppure meglio spendere qualcosina e far fare un checkup dalla Opel? altra domandina penso OT se cosi mi scuso.... Stavo pensando, è possibile fare una garanzia da privato per 12 o 24 mesi? se si dove e a quali costi.
  3. Ha le fatture e il libretto manutenzione timbrato. E poi di base "sembra" una persona seria e l auto è tenuta davvero bene
  4. Io ho fatto la quotazione di 4Ruote. Per loro vale 6800euro. Ø vediamo.......il mecca ha l ultima parola
  5. Si. Fatto Pare sui binari Ø l ultima parola spetta al mio mecca. Quindi il prezzo va bene?
  6. Ragazzi forse l ho trovata! !! Zafira cosmo 1,9 cdti 120cv. Dicembre 2006. 120mila km. Estetica praticamente perfetta. Solo 2 sportellate da parcheggio sulla fiancata sinistra e qualche graffietto sui paraurti. Tenuta in modo maniacale. Interni perfetti. Ha solo il problema dello sportellino portaoggetti che a volte non si apre. Tipico, c era stato un richiamo ed era da cambiare in garanzia. Libretto dei tagliandi con tutti i lavori fatti e relative fatture. Risolti tutti i problemi tipici. Volano e frizione nuova. Alternatore e batteria. Distribuzione fatta a 110mila. In ultimo sostituita la valvola egr il giorno dopo avermela fatta vedere. Le gomme sono state cambiate ad ottobre, praticamente appena montate. Vuole 6000 euro. Avevo spinto per 5500 ma niente. La vende perché utilizza da dicembre un auto aziendale, imposta dalla azienda per cui lavora. È d accordo a tutti i controlli che voglio fare: carrozziere e meccanico. Questo è un ulteriore fatto positivo. Che dite in base a questo. Una zafira cosmo con quel chilometraggio in stato perfetto è da prendere a 6000 euro? Datemi input.....io sono tentato a prenderla è davvero tenuta bene.
  7. No no... privati... Dai conce le avrei trovate almeno quotate 1000 euro in piu
  8. Aggiornamento ragazzi. Oggi ho visto una zafira 1, 9 cdti cosmo praticamente perfetta. Di fine 2006 110mila km. Carrozzeria praticamente intonsa. Solo qualche colpettino da parcheggio. Tagliandata sempre. Tutto documentato. gomme nuove . Prezzo 6000. Ma conto di spuntare un 5800. Poi ne devo vedere un altra domani. Enjoy ma con 70mila km. Ho trovato anche una multipla 2serie. Del 2006 con 110mila km. 1, 9 jtd. Mi intriga anche una xsara picasso perfetta con 70mila km 2, 0hdi davvero immacolata. Qualcosa si muove.....
  9. no no...solo di gusto. Anche una SW soddisferebbe le mie necessita' dal punto di vista pratico.
  10. Be... anche io penso che 6000 euro non siano un enormita'...pero' sono convinto che una vettura di qualche anno fa' in perfetto stato sia possibile trovarla! Per quanto riguarda la croma....come un po' per tute le SW...non mi garbano molto.... In ogni caso è vero che le offerte ci sono......ma purtroppo sono sparse per l'italia. Io sto restringendo il campo d'azione a max 200km dalla mia citta'. Io sto in Sicilia come posso prendere in considerazione una vettura a Torino?
  11. Grazie per i consigli. Per quanto riguarda la mia ricerca sto puntando la zafira, la 1.9 ctdi da 120cv. Anche se mi lasciano perplesso le cose lette su fap o volano e frizione o alternatore. Poi sto cercando di valutare anche qualche fors cmax e se riesco qualche xsara picasso messa bene. Ormai Ø ho capito che sotto i 5000 euro non si trova granché. Quindi budget portato a 5500/6000
  12. un consiglio....una vettura con piu' di un proprietario va' deprezzata rispetto alla quotazione?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.