Vai al contenuto

marco.s

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    71
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marco.s

  1. Ciao ragazzi; sono in procinto di prendere la nuova a3 sportback. Vorrei un vostro consiglio sul preventivo che mi è stato formulato:

    Sportback 1.6 tdi con cambio stronic versione ambition

    Con:

    -Colore metallizato

    -Pacchetto business

    -volante multifunzionale sport

    -clima automatico

    -sensore pioggia

    -pacchetto alluminio

    -manocorrenti cromati

    Prezzo scontato 32400.

    Credo di aver aggiunto il minimo indispensabile sbaglio?... Vorrei aggiungere in più solo specchietti ripiegabili e pacchetto luci.

    Per quanto riguarda l'assetto la mia scelta è puntata sul dinamico; in quanto un assetto anche un poco più duro nella mia città mi rovinerebbe abbastanza comfort e cerchi...

    Che ne pensate? Mi date qualche Consiglio?

  2. Ragazzi scusate; ma si parla inizialmente di determinate motorizzazioni disponibili...ma ci sarà la possibilità di vedere dopo anche qualche mese il 1.6 diesel abbinato al cambio automatico?

  3. La revisione delle bombole del metano deve avvenire ogni 4 anni e ha un costo di 250 euro circa. L'operazione consiste nello smontare le bombole che hai e rimontare al volo delle bombole già revisionate di un'altra A3 (ogni modello ha le sue bombole), per cui è un'operazione che ti tiene ferma l'auto una giornata... 250 euro ogni 4 anni e una giornata di fermo auto non mi sembrano sto gran sacrificio se consideri il risparmio che ti offre il metano. E' un intervento obbligatorio per tutte le auto a metano, che siano in composito o meno.

    In ogni caso il motore è progettato specificamente per l'utilizzo a metano, non è un motore a benzina su cui tu installi per i fatti tuoi l'impianto per poi magari avere qualche grattacapo. Con 22000km annui in 10 anni sono 220000km, quindi si dovrebbe tirare tranquillamente se fai puntualmente la dovuta manutenzione.

    La A3 ha la stessa meccanica della golf a metano e della leon, solo che a differenza di queste due ha le bombole in composito che consentono un dimagrimento di 50kg essendo più leggero come materiale. Tieni conto ovviamente che una golf ti fa risparmiare 3500-4000 euro rispetto alla A3 e la leon 6-7000...

    Per le auto con bombole in composito è stata sospesa in Italia la revisione al 4°anno (la faranno quindi all'8° anno)

    Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto: You have been blocked

    Grazie ragazzi siete stati di grande aiuto;

    Quindi alby acquistando ora l'auto dovrei fare una sola revisione l'8º anno? Se così fosse sarebbe ottimo; non ho intenzione di tenerla per più di 5anni.

  4. Ottimista :lol: ok che cambia marca e modello, ma nel 2007 ne sapevo più io della Multipla a metano che stavo acquistando del venditore che me la stava vendendo :disp2:

    Ci credo!...ma acquistare un auto a quel prezzo; per poi non sapere dopo 4 anni che fine fare...mi sembra il colmo :).

    Se mi scrivono nero su bianco che dopo 4 anni la revisione/sostituzione delle bombole sarà a carico loro la prendo... :)

  5. Di norma, un giorno: porti l'auto in officina al mattino e loro smontano le bombole sostituendole con altre già revisionate. Poi torni quando l'auto è pronta; di solito la sera.

    Nel caso che le bombole non siano disponibili, occorre aspettare... quanto? Dipende da dove si trovano bombole uguali già revisionate (e ci vuole il suo tempo; non lo fanno tutte le officine ma solo centri specializzati), il trasporto, quindi il rimontaggio del tutto.

    Sei stato chiarissimo...da quello che sono riuscito a capire in giro e che le bombole essendo fatte in composito devono essere necessariamente sostituite...credo che in audi sapranno spiegarmi tutti i dettagli, mi informerò!.

  6. Allora, per l'uso da te indicato escluderei il diesel (che dà il meglio a velocità costante in autostrada et similia) e punterei sul metano.

    Considera però che il 1.4T a metano del gruppo VW è nuovo e deve ancora dimostrare la sua affidabilità. Il precedente montato su Passat e Touran qualche problema l'ha dato (vero, owluca?).

    PS: se ben ricordo, la A3 a metano non monta le classiche bombole d'acciaio ma quelle in materiale composito, quindi preparati ad un lungo fermo ogni 4 anni per la revisione obbligatoria delle bombole del metano.

    Grazie sandro...ma per "lungo fermo" quanto intendi? di solito una revisione delle bombole quanto richiede?

  7. Ciao ragazzi; sono in procinto di acquistare l'auto in oggetto.

    Mi aiuterebbe molto leggere i vostri pareri riguardo la motorizzazione 1.6 diesel, con il cambio s-tronic come funziona? ci sono problemi?.

    Percorro circa 70km al giorno di cui 50 di strada statale e 20 di città; i consumi come sono?...non vorrei diventare il miglior cliente del benzinaio!.

    Attendo vostri pareri?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.