Vai al contenuto

alfa156ts

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    295
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da alfa156ts

  1. Beh... io me la sto gustando da un paio d'anni per strada ed in pista: va come una schioppettata, è divertente e reattiva quasi come un'auto racing e soprattutto ha (pur in condizioni fully stock) sospensioni, freni, impianti di raffreddamento dimensionati per fare pista senza problemi.

    Ho totalizzato 31000km che valgono, in termini di consumo benzina e quindi di lavoro generato, 3 volte tanto e devo dire che il progetto è estremamente robusto ed affidabile: brava AR !!!!!

    Per chi si illude che il progetto sia stato senza marginalità per FCA....rimarrà parecchio deluso. L'incremento di listino di 10k€ è stata una mera, banale ed ovvia applicazione della sacrosanta ed inviolabile legge della domanda e dell'offerta: 4C coupè era arrivata a 18 mesi di waiting list e stava superando i limiti di volume/anno per l'omologazione small volume EMEA (grazie alla quale sono state ridotte le spese di sviluppo legate ai pesanti vincoli omologativi). Qualunque altro costruttore, avendone la possibilità, avrebbe fatto altrettanto.

    Ad esempio VW dop il flop al lancio della Golf7 ha applicato la stessa legge....al contrario: contrazione del listino per risollevare le vendite......

    Viva la 4C !!!!!

     

    • Mi Piace 9
  2. Sviluppare un auto pur estrema come la 4C sarebbe anche possibile tecnicamente, il problema è semmai rappresentato dai vincoli omologativi che ne rendono complessa e costosa l'evoluzione. Che SM non abbia interesse a farlo è ovvio: la funzione della 4C è il richiamo sportivo sul marchio, e la missione è stata brillantemente svolta. Per i prossimi 5 anni il giro di 4C vendute terrà svegli gli appassionati. Nel frattempo deve decollare la Giulia, con una mission ben diversa: fare fatturato e margine.

  3. Racechrono su android, harry's lap timer su ios... Sono app che si possono migliorare notevolmente integrandoli con dispositivi esterni come gps piu' precisi e acquisizione dati dalla centrali (dati direi indispensabili se vuoi capire come stai guidando), ma se ti interessa solo sapere il tempo che fai sul giro vanno gia bene cosi' lisci.

    Tieni conto che quando ho provato Racechrono a LLCC con il solo gps del telefono i tempi rilevati erano nell'ordine di qualche millesimo di secondo di differenza dalle rilevazioni dei tempi fatti dal sistema di cronometraggio professionale con tanto di transponder, quindi direi che sono molto piu' precisi di quanto ti serva per avere un'indicazione alle prime pistate.

    Ovviamente devi tenerlo in visibilita' con il cielo, quindi cruscotto o qualcosa del genere.. assicurati che il supporto tenga bene perche' su 4C e' abbastanza sollecitato.

    Se poi ti prende lo sghiribizzo di voler qualcosa di piu' completo o prendi un kit apposta, tipo aim o simili, o senti Gabriele e me che abbiamo gia diversi dispositivi provati funzionanti con 4C e app, sia per acquisizione tempi, sia per i dati dalla centralina.

  4. abbiamo fatto più giri, prevalentemente io da solo; anche il mio collega con la 4C LE rossa ha provato la mia per sentire la differenza con e senza il pack Racing

    Quale conclusione avete tratto circa l'influenza dell'assetto sport sulla prestazione imolese?

  5. Ragazzi, paura!!! mi è arrivata da 10 giorni la mia 4C nera e ci vivo dentro !!!, come una seconda pelle!

    E' davvero una creatura vivente, e da quando mi si è sbloccato Dynamic ancora di più !!!!

    ho prenotato dei giri liberi la mattina di sabato 5 settembre a Imola, e pensavo di andare alla GTCup a monza il 17 ottobre, magari ci si vede la' ?

    Sei poi stato a Imola ieri l'altro? Come è andata col nuovo bolide Nero? ;)

  6. Per l'estintore....

    image_1439726805790.jpg

    E' l'accessorio originale?

    Lo hanno finalmente inserito a listino?

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ragazzi, paura!!! mi è arrivata da 10 giorni la mia 4C nera e ci vivo dentro !!!, come una seconda pelle!

    E' davvero una creatura vivente, e da quando mi si è sbloccato Dynamic ancora di più !!!!

    ho prenotato dei giri liberi la mattina di sabato 5 settembre a Imola, e pensavo di andare alla GTCup a monza il 17 ottobre, magari ci si vede la' ?

    Non mancheranno le occasioni per condividere la nostra passione per questa piccola grande Alfa in pista !!!!!!!!

  7. Ma l'assorbimento massimo previsto quanto è?

    Il fusibile è da 15A per cui la max potenza dell'utenza utilizzabile sono i classici 180W.

    Considerando i pochissimi W di un caricabatteria litio il problema è sicuramente altrove, mentre la corrente di spunto di un compressore potrebbere essere un problema (ma non usando quello previsto in dotazione......:roll:)

  8. E'una settimana che me la godo

    e la cosa più impressionante che ho notato non e' lo 0-100 ma il 100-200 arriva a tale velocita'con una rapidita'incredibile IMPRESSIONANTE

    Quale zona della Germania hai visitato ? ;)

  9. Ragazzi, la 4C con cerchi da 17/18 e gomme TROFEO R diventa dinamicamente completamente diversa dalla configurazione 18/19.....

    è decisamente più reattiva nei cambi di direzione ma anche più nervosa... Ciò che sicuramente andrebbe rivisto è generalmente l'assetto: così come è configurato in origine ,non si avvicina minimamente alle potenzialità del mezzo:

    eccovi un esempio di giro a Varano in configurazione completamente originale..( 18/19)

    Mi sembra abbia girato in 1'20"-21" con un bel po' di sottosterzo in percorrenza curva.

    Con le TrofeoR mi era sembrata anche molto più efficace in uscita, se non erro con 1'17"-18"

    Però forse al TAI era anche parecchio più caldo....

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ciao ragazzi, volevo un vostro parere in merito ad una cosa che mi è successa col concessionario. Venerdì ho finalmente ritirato la mia 4C, ritirata dopo circa 10 giorni dall'arrivo in concessionaria. Sono venuto a sapere proprio ieri che il conce ha fatto provare la mia macchina usando una targa di prova a varie persone, è una prassi normale per una concessionaria? A pelle direi di no e mi sta anche un po sulle palle questa cosa, dato il tipo di macchina e l'esclusività avrei voluto essere il primo e unico ad utilizzarla.

    Scorrettissimo se non ti ha avvisato. Il mio dealer me la tenne sotto il telo rosso per i 4gg dall'arrivo alla consegna per evitare i piccoli graffi che sulla carrozzeria qualcuno poteva fare: l'unica cosa che facevano era scoprire il telo su richiesta del cliente, alla presenza dle venditore.

    Ovviamente lo ringraziai delle attenzioni, ma mi confessò che era quasi doveroso: la 4C esposta era come il miele, ovvero un richiamo terribilmente irresistibile per bimbi ed adulti ;)

  10. Nel frattempo viaggiando a velocita della luce sono invecchiato:lol:

    .....molto meno: viaggiando alle velocità tipiche della 4C, la teoria recita che ti ritroverai più giovane della tua compagna in men che non si dica ;)

    Da ciò deriva che, il possessore di 4C, è costretto a trovarsi una nuova compagnia femminile molto giovane 8-)

  11. A dimenticavo anche sulla mia hanno cambiato la radio :clap

    La mia Parrot ha cominciato a fare un verso strano: in funzione tuner, se cambio stazione e la stazione preregistrata non sta trasmettendo con un buon segnale, nel tentativo di inseguire la nuova frequenza....si spegne per 4-5".

    Bella cagata di asteroide.... :shock:

    Quale modello Alpine stanno adesso proponendo?

    E' anch'esso dotato di vivavoce e collegamento Bluetooth col cellulare?

  12. prova a guardare se i tuoi tappetini lato passeggero in alto a sinistra sono ritagliati con la sagoma dell'estintore

    i miei non lo sono: il tappetino del passeggero ha il profilo sx aderente al tunnel centrale ed anzi in quella zona ho la targhetta metallica col logo.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Allora ragazzi: nuova ricerca fatta oggi al conce riguardo l'estintore misterioso:

    esistono due tipi di tappetino destro a seconda della presenza o meno dell' estintore... ( ma l' immagine è sempre la stessa )

    la cosa interessante è il costo di listino:

    Per estintore. 212,46 + IVA.......:shock: ( solo il destro )

    Senza estintore. 326,78 + IVA.......:pz ( solo il destro )

    Evidentemente quello "senza" è dotato di nanotecnologia in grado di attivarsi al primo accenno di fiamma impedendo la propagazione di qualunque incendio.......:lol:

    Vorresti dire che il solo tappetino dx, nella versione che non prevede l'estintore costa come un cerchio in lega........ :pz ?!?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.