Vai al contenuto

Lasko

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lasko

  1. Ciao a tutti. Avevo scritto pochi giorni fa riguardo ad un problema con la spia della batteria (che ogni tanto si accendeva e subito dopo spariva). Molto probabilmente è stata l'umidità che ha creato lo scherzo e faceva un le bizze. Per ora tutto apposto non si è pi accesa! Grazie a tutti per le risposte Comunque come macchina è una buona macchina. Ripeto arrivo da una Toyota Previa 2.0 turbodisel, un monovolume. Certo gli spazi non sono paragonabili, però la Korando è veramente un SUV a tutto tondo! 175cv con 2.0 di cilindrata, o in alternativa quello nuovo se non erro da 149cv 1.6... Volete mettere un Quasquai (o tanti nuovi suv simili) con 110cv 1.5?!?! Ora che arrivate a portare su di velocità una bestia da 1800kg ci impiegate 15secondi (e la ripresa dove la lasciamo?! premesso che io non sono molto amico della velocità, anzi mi fa quasi paura....) Il bagagliaio della Korando è comunque abbastanza capiente, gli interni essenziali ed equilibrati, ottima posizione di guida, le luci sotto gli specchietti, i posti dietro sono VERI 3 posti. Ovvio a paragone di una Kuga o di un Range Rover, BMW o Mercedes, siamo su un altro mondo. Però per i 25000 (mi pare) nuova che costa.... Io la mia l'ho pagata 13000 con 48000Km... E i consumi si attestano su 6l/100km (cioè 16km/l) con ciclo misto e 7.2l/100km. Garanzia 5 anni o 100000km....manco la Fiat!
  2. Buonasera Korandisti, sono nuovo del forum. Ho da poco comprato una Korando usata, 2.0 e-XDi 175CV 2WD MT C, anno 2011. La macchina aveva su 48000km e ora dopo 10 giorni ne ha su esattamente 49100km. Per ora nulla da dire.. Si certo sopra i 140km/h un pochetto rumorosa, ma per il resto una bomba. Comodità voto 8/10, arrivo da una Toyota Previa 2.0 d-4d anno 2000 (e con km 380000 !!) quindi tra un monovolume ed un SUV ovviamente il monovolume prende i 10/10.. In ogni caso, venerdì l'ho portata a fare un tagliando completo, e dal giorno che l'ho ritirata dall'officina spesso (nelle più svariate occasioni - buche, strade rettilinee, curve, a 50all'ora come a 130all'ora) mi si accende la spia della batteria!!! Si accende per un decimo di secondo, si spegne e magari per i prossimi 100km non si fa viva, poi improvvisamente si riaccende e magari continua per 2 o 3 km ad accendersi ad intermittenza... Cali di intensità delle luci o del volume della radio non ne ho riscontrati sinceramente, i dispositivi elettrici funzionano normalmente... E la batteria è ben salda nel suo alloggio, i cavi non hanno nulla.... Secondo voi che potrebbe essere?!?!?! Alternatore no di certo, altrimenti non si muoverebbe più...e comunque la spia rimarrebbe sempre accesa! HELP!!! Un'altra cosa.... qualcuno sa come diavolo si può passare dalla dicitura l/100Km alla dicitura km/l nel controller dei consumi? Perchè io ce l'ho impostata con i/100km, ma mi piacerebbe averla con i km/l di percorrenza! Grazie mille!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.