Vai al contenuto

Raulisha

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Raulisha

  • Compleanno 18/09/2014

La popolarità di Raulisha

10

Reputazione Forum

  1. no no per carità, ho capito subito che non è il massimo della funzionalità. comunque anche se ho sbagliato selezione su sprintmonitor -come dice Maxell - non è che poi il risultato cambi di molto...fare 4,8 o fare 5-5,1 di media non mi cambia certo la vita...ma fare 4 o meno mi pare poco realistico almeno per la mia esperienza...gli accorgimenti che riporti sono ovvi , ma non credo che possano fare la differenza .. a meno di guidare veramente con l'ansia della prestazione ... tipo decelerare centinaia di metri prima del previsto...ma poi rischi veramente che qualcuno dietro ti imbarca . tutto ciò premesso io sono soddisfatto della macchina, anche per la silenziosità ,dotazioni ecc...poi il primato del risparmio...lo lascio tranquillamente ad altri ..x me 20km litro sono già un bel traguardo (avevo prima una kalos che stava sui 14...)
  2. mah...resto perplesso : consumi di 3,7 o comunque sotto i 4 mi sembrano sinceramente poco realistici. io sono attorno ai 5mila km e la mia media è attorno a 5 o appena sotto con le ultime rilevazioni (uso sprintmoitor) , guidando senza spingere molto . stare stabilmente sotto i 4 l100km vuol dire guidare senza superare mai i 70 all'ora, senza fare mai un sorpasso, senza mai fare una salita in città , fare hypermiling insomma , mentre credo sia + ragionevole calcolare consumi su percorrenze reali e con stili di guida 'normali' . come d'altronde risulta da sprintminitor il valore medio si attesta attorno poco sotto ai 5l100km [TABLE=class: searchsummary] [TR] [TH=class: counth, align: right]Count[/TH] [TH=class: nameh]Fuel type[/TH] [TH=align: center]min[/TH] [TH=align: center][/TH] [TH=align: center]max[/TH] [/TR] [TR] [TD=class: count, bgcolor: #F9E5A9, align: right]45[/TD] [TD=class: name, bgcolor: #F9E5A9]Plug-in hybrid gasoline[/TD] [TD=bgcolor: #F9E5A9, align: center]4,11[/TD] [TD=class: consumption, bgcolor: #F9E5A9, align: center]4,92[/TD] [TD=bgcolor: #F9E5A9, align: center]6,03[/TD] [/TR] [/TABLE] RAULISHA
  3. Ciao, ora la mia media è attorno ai 5 l\100km, quindi migliorata, ma tieni conto che io faccio rilevazioni solo da pieno a pieno. considero poco rappresentative rilevazioni di poche decine di km (anche io ad esempio in statale sto attorno ai 4x100km ) . Ø continuo a essere soddisfatto. p.s ho l'impressione che la modalità ECO sia poco funzionale...oltre a rallentare la ripresa mi pare che a livello di consumi non incida ...anzi forse è vero il contrario...voi che ne pensate. raulisha
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho la YARIS IBRIDA LUONGE + da circa un mese, ci ho fatto finora circa 1300km . La macchina è estremamente sfiziosa a mio parere, robusta, ben costruita ed è un piacere guidarla, soprattutto per la comodità e la silenziosità di marcia. Quanto ai consumi: facendo circa 50% in città, 30% strade statali/urbane e 20% circa autostrada, attuyalmenbte ho una media di circa 5,5 litri per 100km , ossia circa 18 km-litro,che reputo certamente buono, anche se spero che possa migliorare un po' dopo che la macchina si sarà un po' sciolta.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.