Vai al contenuto

cecc88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    33
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cecc88

  1. beh intanto senza sapere la misura difficile aiutarti, però su un punto ti posso dire la mia:

    io ho otto cerchi, quattro per le invernali e altri quattro per le estive. Secondo me è da evitare lo smontaggio e rimontaggio dello stesso pneumatico per varie volte, si rischia di stressare troppo la spalla.

    Oltre al fatto che avendo due set di ruote il cambio invernali-estive e viceversa me lo faccio a casa :)

  2. Buongiorno a tutti,

    vista l'imminente scadenza dei termini.. che gomme montate/monterete sulla vostra demio?

    Preferite il montaggio/smontaggio gomme oppure optate per un treno gomma+cerchi separato per le invernali?

    Grazie a tutti

  3. l evasione fiscale bella storia messa in giro per farci la guerra noi poracci...

    un camionista col suo tir...anche se fa del nero.. poi qul nero lo spende...lo usa va in circolo...ma non lo capite?

    quel camionista che fa 15 ore sai che fa..chiude e si mette anche lui sulle spalle nostre...

    invece lavorando..si mantiene e il surplus lo rimette in circolo....

    così come chiunque medio imprenditore ha fatto...se non lui. i suoi figli...

    gente che si è fatta il culo e per fortuna non ha dato tutto allo stato...

    che è fatto di magneria e basta.indietro torna nulla!!!

    Conosco gente che per conto propio negli anni del boom ha fatto 10 ore 12 ore in giro per strade e autostrade e "ha fatto i soldi per se i suoi figli"e altri che hanno fatto scelte diverse...lavorare 8 ore..e poi tutti al bar...

    le scelte si fanno e vanno accettate le conseguenze.

    qui tutti hanno il diritto di cosa?

    se il 70%degli italiani ha fatto un cazzo nella vita devono rimetterci il 30%di chi si è fatto il culo?

  4. Da quel che ho potuto vedere nel mio giro di conoscenze Opel è paragonata alle varie Fiat, PGA, Renault, ecc. ma non capisco come mai è spesso dimenticata.

    Parlando con amici di auto si tira fuori di tutto ma nelle intenzioni d'acquisto Opel, Seat e le orientali (Toyota a parte) sono spesso ignorate.

    Sicuramente il mio campione è troppo ristretto per dare un'idea chiara della situazione, però mi ha colpito molto questa cosa.

    In particolare parlando di coreane ho spesso la percezione che vengano ignorate come Opel ma considerate anche più cheap.

  5. Ragazzi un consiglio...: stavo guardando da un paio di giorni la Polo.

    Nonostante non mi faccia gridare dalla bellezza, ne apprezzo le linee pulite e gli interni ben fatti.

    Secondo voi, primanche comunque andrò a vederla, un 1.2 tsi 90cv con clima automatico vetri oscurati costa parecchio?

    Su VW non sono molto ferrato...è spaziosa dietro?il motore consuma molto?è affidabile?

    Grazie a tutti

    Secondo me sei sui 14000-15000.

  6. Io prenderei la Mazda2 ma per il semplice gusto estetico.

    L'unico consiglio che ti posso dare vedendo le tue opzioni e di guardare il tuo gusto, ognuna delle auto che stai valutando è valida e ha i suoi pro.

    Chiaramente se la camera la trovi importante vira su soluzioni che la possiedono, idem per il tetto.

    Valutando i prezzi direi che occhio la mazda offre scontistiche minori rispetto alle altre, quindi valuta anche quest'aspetto.

  7. Sul veicolo autonomo tendo ad essere d'accordo con Stev66.

    Al di fuori delle città i mezzi sono, di fatto, poco competitivi. Un treno o bus per avere un ritorno o un pareggio deve seguire una linea piuttosto frequentata, spesso ciò avviene solo nel casa-lavoro. Inoltre noto che esistono problemi enormi nei collegamenti in provincia: se è facile andare a Milano è praticamente impossibile raggiungere in tempi decenti i paesi limitrofi.

    Questo preambolo per dire che la riduzione vera di veicoli si può avere in città. L'auto autonoma (proprio come il car sharing) sarebbe perfettamente integrabile con quei servizi classici e i loro limiti. La metro e gli altri mezzi vanno potenziati per un servizio di qualità ma hanno dei limiti. Si pensi alle uscite serali o con maltempo: l'auto porta da A a B senza lo stress del parcheggio. Lo stesso vale per la spesa, vero che Slunga consegna, ma l'auto permette di spostare piccoli-medi carichi in autonomia.

  8. Mah, imho la soluzione sarebbe già in qualche modo scritta: più che regalare licenze, fare sì che uno diventi tassista o conducente per UberPop solo dopo aver personalmente ottenuto regolare licenza. E non comprandola per 200.000 €.

    Concorsi effettivi e non a distanza di anni, requisiti seri, procedure burocratiche minime, costi contenuti il più possibile. Sia per taxi, sia per UberPop, sia per qualsiasi altro nuovo aspirante concorrente.

    La tua soluzione è di indubbia intelligenze ed efficacia, però troverà sempre una forte opposizione dei tassisti perché, di fatto, proponi una diminuzione del valore della licenza e delle entrate (maggior concorrenza).

  9. Ho preventivato la Evolve 90cv con Evolve Pack (cerchi in lega, fendinebbia, ecc.) + vernice. Con lo sconto arriva a 16.400. Vero che è molto bella e offre molto, però la Polo tsi 90cv (ad esempio) confortline 5p, vernice, Design pack l'ho trovata a 15000. La differenza (oltre al navigatore) sta nell'incentivo rottamazione che, con mio enorme stupore, Mazda non offre. Confermate questa politica?

    Ci fosse stato sarei tornato a casa con la macchina (in realtà no, ma solo per il colore disponibile al momento).

  10. Grazie mille siete stati utilissimi.

    Problemi di posti non ne ho, al momento vivo da solo e non ho esigenze di portare spesso altre persone. Nel week end avrei a disposizione le macchine di casa, quindi sarei a posto.

    La miata mi ispira parecchio perché il cabrio è una sboronata che ho sempre apprezzato, dubbi enormi sulle mie dimensioni. Devo trovare un rivenditore abbastanza vicino per provarla.

    Per la 500 temo un po' lo stesso discorso, ma quella la posso provare sempre e togliermi il dubbio.

    La MiTo QV sembra una bella bestia in effetti, sullo starci son sicuro visto che la possiede un amico alto pari pari a me.

  11. Stavo per prendere un fiestino MA è cambiato tutto :o.

    Ad oggi mi trovo con i trasferimenti Milano-Mantova in treno, per cui di fatto la macchina ora si riduce ad uno sfizio oltre alla necessità di raggiungere il posto di lavoro.

    Si parla di 6-8 km di strada per il lavoro più uscite. Stimerei un chilometraggio annuo di 5000-6000km, (metà casa-lavoro, metà uscite infrasettimanali + sporadicissimi rientri in macchina).

    Mi trovo inoltre in zona centrale con possibilità di parcheggio ma senza garage.

    Questi fatti mi fanno un po' cambiare idea sull'acquisto in quanto una macchina nuova sarebbe lì a svalutarsi e rovinarsi alle intemperie senza fare troppi chilometri.

    Visti i bassi consumi pensavo di prendere un'auto intorno ai 10-11k euro, magari con un tono un po' sportivo visto che difficilmente dovrò caricarci persone o farci viaggi troppo lunghi.

    Curiosando ho visto che ci sono un po' di scirocco 1.4 TSI 160 Cv a prezzi accessibilissimi (sotto i 10k con pochi km). Certo i costi son più alti (bollo, assicurazione, consumi) però stimando i vari preventivi mi aspettavo differenziali più alti (avoja a recuperare 5-6k euro di differenziale).

    Il dubbio che mi assale riguarda il motore e le problematiche in merito segnalate da molti utenti.

    Che ne pensate?

  12. Con poco più di 1000€ in aggiunta credo tu possa puntare alla Focus ecoboost 100cv, in allestimento Plus però...

    In realtà più che aggiungere, mi piacerebbe togliere. xD

    La clio è assolutamente la prima alternativa per quanto mi riguarda e nei giri che ho fatto viene circa 14k

  13. per un confronto giusto come dotazione, devi considerare la 208 con l'Allure, non active.. Comunque il 1.2 è inferiore prestazionalmente al tce e all'ecoboost, però se hai pazienza un altro mese dovrebbe uscire il 1.2 thp 110cv, che in francia è già disponibile

    E poi il prezzo della fiesta mi sembra altino, prova a chiedere in un altro conce

    Stessa impressione mia, infatti conto di gironzolare un po' per vedere quanto posso tirar giù.

  14. Ho fatto qualche giretto e sono arrivato a queste conclusioni..

    Contando che sono andato a scopo esplorativo senza trattare troppo sui preventivi (considerando l'incentivo rottamazione sulla mia vecchia twingo del 99):

    Polo: Mi piace l'estetica fuori, interni sempre molto tristi. Motori mi garbano poco, penso di abbandonarla.

    Clio TCe 90 Cv: Estetica e motore mi piacciono, comoda e piacevole da guidare. Prezzo 14000.

    Fiesta Titanium 100 Cv Ecoboost (+City Pack): Mi piace, punto. Favorita al momento. Poco meno di 15000.

    208 Active 1.2 82 Cv: Non mi dispiace e mi sembra meno diffusa delle altre due (cosa che apprezzo). Con sensori di parcheggio viene via intorno ai 12000.

    Visto che avete esperienza nel settore e considerando l'incentivo della rottamazione, secondo voi di quanto posso riuscire ad abbassare i prezzi?

    Ho un discreto bacino di concessionari (week end zona Lodi - Sud Milano e settimana a Mantova), per cui ovviamente inizierò a farmi un po' di preventivi.

    Potrei aggiungere il fattore pagamento cash nel caso (spostando il finanziamento a tasso zero verso la mia famiglia xD )

    Solamente mi piacerebbe avere un'indicazione tipo "ottimo prezzo", "buon prezzo", "se ti fanno schifo i soldi buttali nel tombino"

  15. Si ecco, se rimango sotto i 14000 son pure contento. Non mi dispiace certo risparmiare qualche eurino.

    Dovrò provare la sensazione al posto guida, perché le ho viste entrambe (fiesta e clio) solo da passeggero. Essendo un 2m di uomo devo vedere come ci sto, vero è anche che vengo da una twingo del '99. :D

  16. 15mila euro per una Golf VI accessoriata come una Panda base?

    Per me è no. Con poco più prendi una Golf VII tech& sound nuova oppure se vai sulle aziendali/km0 hai il mondo a tua disposizione.

    Ciao Ciao

    Mi sa proprio che il mio destino sarà su una Fiesta :D Voglio solo provarla per testarne la comodità su di me che son una discreta bestia ^_^

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.