Vai al contenuto

TheAlfaRomeo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    191
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da TheAlfaRomeo

  1. Vero. C'era anche nella Fiesta del 2010. Ma personalmente non mi piace. Non so ora, ma ovviamente le resistenze sono più fini rispetto al lunotto posteriore ma fitte e si vedono comunque. Per me fastidioso. 
     
    quoto, la Focus attuale ce l'ha e in certe condizioni di luce a me ha dato fastidio.
    Si penso che la seconda opzione del parabrezza "riscaldato" tramite film, sia quella auspicabile dal punto di vista della funzionalità.

    ☏ BBF100-1 ☏

  2. Nella Lexus IS di mio padre c'è una serie di resistenze alla base del parabrezza. Si azionano tramite comando sulla plancia e scaldano la parte di gomma della spazzola.
    Da quel che so, molte case iniziano ad utilizzare parabrezza con resistenza minuscole annegate nello stesso, o film metallici interposti tra i vari strati, alimentati a 12V o addirittura 48V. Permettono un rapido sbrinamento ma anche lo scioglimento del ghiaccio in tempi relativamente brevi.
    Volkswagen e BMW so per certo che montano questi sistemi come OPT

    ☏ BBF100-1 ☏



  3. Ciao a tutti, rispolvero il topic per dare il mio contributo in merito alla vettura in questione. Mio padre ha acquistato, e possiede tutt'ora, una IS 220d Luxury comprata nuova nel 2007. A parte un problema al quinto iniettore avuto dopo 4 anni dall'acquisto, prontamente risolto da Lexus in quanto problema riconosciuto dalla casa madre su quei motori, la vettura nel corso degli anni non ha mai dato un problema legato al comparto powertrain. C'è da dire che mio padre si ostina, a distanza di 14 anni dall'acquisto, a far eseguire la manutenzione in lexus con i relativi costi. I problemi riscontrati sono stati di natura elettronica e legati all'impianto audio, monta il ML e durante i lavaggi con la lancia, umidità si infiltrava nel lato dx del vano baule dove alloggia l'amplificatore e mandava in bambola il sistema. Altro "problema" la sostituzione 2 anni fa della sonda lambda che attiva la spia motore e disattiva il controllo di trazione. Quest'ultima è stata una cosa abbastanza fastidiosa poichè la sonda lambda non si trova dai ricambisti generici. Ultima considerazione, la rete Toyota di zona si è sempre rifiutata di eseguire manutenzione ordinaria sulla vettura (anche un semplice cambio olio, costringendo a rivolgerci sempre al concessionario lexus che, data la scarsa diffusione sul territorio meridionale, creava non pochi disagi. Spero di essere stato d'aiuto. 

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 2
  4. Per fare un paragone. Lo stock di serie 3 é 5 Volte quello di Giulia. Non so se sia una scelta precisa quella di voler mantenere uno stock così basso o sia frutto semplicemente della rete non ancora a regime, o entrambe le cose.

     

     

    ☏ SM-G950F ☏

     

     

     

  5. Gli Americani sono quelli che non riuscivano a mettere in P le varie Jeep & co. Con cambio automatico e leva ad impulsi invece che a posizioni. Le conseguenze sono state disastrose per FCA. Richiamo per non so quante migliaia di veicoli, poiché ci scappó il morto. Anche famoso.

    ☏ SM-G950F ☏



  6. Permetti che possa far male poi essere etichettati come i soliti italiani?

    Si ma dipende anche da quale pulpito viene la critica e l'etichetta. Perché se viene rivolta dal fronte Tedesco dell' auto che nell' ultimo triennio, tra Dieselgate, Cartello, etc, avrebbe dovuto mettere la testa sottoterra Come gli struzzi, la.critica lascia il tempo che trova. Anzi, mi scappa il sorriso. Ad ogni modo, il punto é che si sta parlando comunque di Stelvio. Ne parliamo noi appassionati, né parlano i detrattori e ne parleranno i clienti interessati. Perché la notizia principale é "Stelvio é il SUV più veloce al ring". Tutto il contorno é roba da fissati e appassionati. A maggior ragione se poi le varie prove della stampa dimostreranno( come già avvenuto con Giulia) che Stelvio é il migliore come comportamento dinamico. Le critiche verranno automaticamente attenuate.


    ☏ SM-G950F ☏

    • Mi Piace 1
  7. non vorrei dire... ma invece di soffermarsi al frontale.. fari.. ecc... 
    valutate anche il "telaio" ed i "trampoli" che presentano questa Stelvio  
     

    Ahahah tutte concessionarie della mia zona.. a saperlo sarei andato a valutare meglio la "vettura" partendo dalla sicurezza ed in particolar modo gli airbag frontali ?

    ☏ SM-G920F ☏

  8. le avevo di serie sulla 147 :-)

    A dire il vero anche la 147 negli allestimenti base non aveva la bocchetta posteriore, così come la Giulietta. Il problema é che Giulia anche nell' allestimento super, se non erro, non ha di serie le bocchette posteriori

    ☏ SM-G920F ☏

  9. Adesso, saven dice:

     si si... ho notato anche io. però la danno vincente e non di poco... qualcuno nei commenti chiede se vada tutto bene... se non siano impazziti:::

    Appunto, il divario potrebbe e dovrebbe essere superiore.. Soprattutto alle voci dove Stelvio è chiaramente superiore.. Come le doti dinamiche. 

    I commenti non li ho letti, ma sono contento che le persone si rendano conto dei veri valori in campo e del prodotto.:-)

  10. 1 ora fa, saven dice:

    http://www.caradisiac.com/comparatif-video-alfa-romeo-stelvio-vs-audi-q5-domination-en-question-113899.htm

     

    i franzosi iniziano a comprendere quello che da queste parti è ancora tabù... mi sto sciogliendo...:-D

    Qui però commettono un gravissimo errore 

    "..Une impression due également à la piètre ergonomie du système Uconnect d'Alfa, non tactile et commandable uniquement par une molette. 

    Pas de tactile chez Audi non plus mais le dispositif MMI est plus facile en raison d'un pad, qui reconnaît l'écriture..."
     
    Tralasciando il fatto che pensino che il sistema Alfa sia U-connect, poi ammirano Audi per la possibilità di scrivere i caratteri sul manopolone. Caratteristica che possiede anche Stelvio o che comunque sarà implementata a breve. Sono ben informati sui futuri arricchimenti tecnologici, dovrebbero essere a conoscenza anche di queste cose..
     
    Poi la parità sulle doti stradali. E' da ridere.. 
  11.  
    io avevo controllato alla presentazione della first edition...ma sinceramente non ricordo le tasche posteriori....è probabile che siano rivestite anche quelle comunque. 

    Probabilmente si. Mi sembra alquanto strano rivestano solo quelle anteriori

    ☏ SM-G920F ☏

  12.  
    Non ho capito dove si nota la mancanza di rivestimento...si vede l'interno delle tasche delle portiere posteriori, che francamente non ricordo se fossero rivestite o meno...quelle anteriori, invece, presentano certamente della moquette sul fondo. Può essere che siano rivestite solo le portiere anteriori e non le posteriori?   

    Dal.video si vede chiaramente che quelle posteriori non hanno alcun tipo di rivestimento. Quelle anteriori non si vede bene il fondo, ma dal video sembra non esserci nulla. Premetto che io non do peso nella scelta di 1 auto a queste cose, ma ad ogni modo se ci fossero solo sul fondo e solo sulle porte anteriori, la cosa non mi farebbe piacere. Non mettetele proprio, come su Giulia, a questo punto. So che sono minuzie, ma c'è gente che da peso anche a queste cose. Chiaro che poi fornisci gli assist ai giornalisti per menarla con la storia dei rivestimenti, la durezza delle plastiche etc. Non aspettano altro. La teoria del "miglioramento continuo" passa anche attraverso queste cavolate.
    Ricordo la 156 o la 147, avevano rivestimenti e tappetini in gomma anti rumore in ogni vano portaoggetti. Invece di andare avanti si retrocede sotto questo aspetto?


    ☏ SM-G920F ☏

  13. Dal video si nota anche la mancanza del rivestimento delle tasche delle portiere. Sbaglio o chi l'ha vista dal vivo ne ha dichiarato invece la presenza? Differenza tra gli allestimenti USA/Eu o semplice dimenticanza da Salone(Quest'ultima ancor più grave IMHO)?

     

    Semplice curiosità, ma se ci fossero, sarebbe la dimostrazione lampante dell'attenzione che pongono in FCA alle critiche da parte di clienti e giornalisti.

  14. Io tutta questa accoglienza e premura nelle concessionarie della triade non la vedo. Esempio pratico. Ho dovuto accompagnare un amico possessore di A4 a lasciare la vettura per il tagliando, poiché non potevano fornirgli l'auto di cortesia, per poi farmi riaccompagnare e lasciargli la mia per il resto della giornata . Da premettere che lui con l'auto ci lavora. Oltre a questa gravissima mancanza, abbiamo dovuto aspettare 20 min prima che l'addetto facesse l'accettazione e potessimo andarcene. Era un Audi zentrum. Non un multibrand del gruppo. Al generico Fiat Alfa lancia dove andavo a far tagliandare la Mito, mi lasciavano quasi sempre una Grande Punto, a secco, ma me la fornivano. Se proprio devono imparare qualcosa, che lo facciano dai migliori del segmento. Cioè Lexus.

    ☏ SM-G920F ☏

    • Mi Piace 1
  15. Vorrei introdurre una tematica comune sia a Stelvio che a Giulia (ma anche altri veicoli) con la nuova chiave e sistema di chiusura Keyless-Entry.
     
    Non so voi, ma in tutte le auto da me possedute (Alfa :razz: ) ho sempre avuto (richiesto) una dotazione di 3 chiavi anzichè delle canoniche 2. In pratica una chiave semplice e due con telecomando.
    Motivo? .. beh.. la chiave semplice viene da me (e tanti altri come me) posta e fissata all'esterno dell'auto in un punto "segreto" e quindi disponibile nella malaugurata ipotesi durante un viaggio smarrissi la chiave con telecomando. Tale pratica permette in ogni caso (anche quando si è molto lontani da casa) di poter aprire l'auto, metterla in moto e poter proseguire il viaggio senza disturbi od oneri particolari per uscire dall'enpasse.
     
    Ebbene, ora mi chiedo.. con i nuovi sistemi di chiavi, aperture e messe in moto di cui sono dotate Stelvio/Giulia, come si potrebbe fare?!?.. qualcuno ha già pensato a questa evenienza?
     

    Penso che questo sia impossibile, o meglio sconsigliato. Poiché questi sistema funzionano in maniera tale da aprire/chiudere le portiere semplicemente sfiorando la maniglia e mettere in moto toccando il bottone se viene rilevata la presenza della chiave in prossimità del veicolo o se posta nel cassettino qualora il telecomando abbia le pile scariche. Se tu nascondessi 1 dei telecomandi fuori il Veicolo,sarebbe comunque abbastanza vicino da consentire a chiunque di aprire le portiere avvicinandosi alla maniglia. Ora non so come funzioni precisamente quello delle Alfa, ma ad esempio, quello della Lexus che abbiamo a casa, ha integrato nel telecomando la chiave tradizionale per aprire le porte in maniera "classica", scoprendo una serratura nascosta sotto la maniglia, qualora il sistema non funzionasse per un qualsiasi motivo. Se Alfa ha 1 soluzione simile, potresti pensare di nascondere solo la chiave in 1 punto strategico quanto meno per aprire le portiere. Poi Bisognerebbe capire se sia presente ancora un metodo di avviamento a pedale tramite un particolare "codice", come avveniva ad esempio per le prime chiavi CODE

    ☏ SM-G920F ☏

  16. Che poi ricordo gli anni '90 in cui alcune vetture Lancia e Fiat davano la possibilità di avere il quadro strumenti completamente digitale (mi viene in mente la Tipo, la Thema, la Uno), io ne avrò viste 2 o 3 con quella configurazione. Ed erano auto che vendevano. Oppure altro esempio di "innovazione" super tecnologica erano le alfa o le lancia con gli ips di serie che gestivano tutte le funzioni di bordo principali. O la sfortunata Thesis che aveva i sedili refrigera testicoli, clima multizona con le bocchette a diffusione e altre amenità varie. Ecco, non credo che tutte queste cose se le sia mai cacate nessuno. Nonostante il gruppo le proponesse. Lo stesso Harald Wester dopo la presentazione di Giulia disse che non avevano considerato da subito i full LED perché rappresentavano 1 piccolissima percentuale rispetto alle auto vendute che davano l'opzione di montarle. Purtroppo oggi con l'avvento delle auto a guida autonoma, connesse, che si parcheggiano da sole, l'attenzione dei clienti si è spostata tutta sulla dotazione tecnologica, piuttosto che su quella meccanica. E credo che sarà sempre peggio purtroppo. C'è gente che criticava la 4C per il clima, specchietti e non so cos'altro.

    ☏ SM-G920F ☏

  17. E' perchè sono Inglesi e quella ha l'impostazione di assetto che piace secondo la loro filosofia e cioè con il culo ballerino.
    Tra l'altro parlano di "high revving nature" del motore, alla faccia di chi diceva che  ha l'allungo da diesel...

    Penso che quel "high revving nature" sia riferito al fatto di prendere subito i giri. Ovvero di salire subito di regime. Non alle particolari doti di allungo, criticate un Po da tutte le riviste come 4ruote, omniauto ma anche internazionali.

    ☏ SM-G920F ☏

  18. Anche nel filmato la cazzata del prezzo. A partire da 57400€. Qualcuno che non è davvero informato pensa che Stelvio davvero possa partire da quel prezzo li. E' non è il primo che da questa info sbagliata.

    ☏ SM-G920F ☏

    • Mi Piace 1
  19. rimanendo nel campo delle fisime (ho apposta parlato di "flame"  ) mi chiedo però: ok, sarà una preserie, ma dìosanto... spedisci un'auto per esporla in anteprima nel più importante showroom di Paarigi (Parigi, mica Timbuktu), e prima di caricarla sulla bisarca non gli dai una controllatina? io direi che la dovresti passare ai raggi X e se c'è una lamiera fuori posto chiami l'omino con la brugola e la fai sistemare, non la fai uscire con il paraurti che pare abbia tamponato.
    saranno piccolezze ma a questi livelli di costo alle piccolezze ci si guarda.

    Ma magari dalla fabbrica è uscita anche regolata a dovere, non avendo ancora calibrato la catena e quindi effettuando i vari controlli se ne sarebbero accorti eventualmente. Ma poi tra salire/scendere la bisarca, rampe e vari per portarla all'interno. Mettici pure i maniaci del tirare/palpare (ricordate il caso della plancia clima scippata a Ginevra, o dei danni a cruscotto e rivestimenti vari). Chiaro che la vettura può essere ridotta in quel modo. Fermo restando che l'espositore avrebbe dovuto rimediare.

    ☏ SM-G920F ☏

  20.  
    GLI PIACEREBBE...
     
    Nel mio piccolo, ho ricevuto la mia nuova Giulietta due settimane fa, con n. 2 litri (addetto alla consegna auto dixit) di gasolio nel serbatoio, "quello che serve per arrivare fino al primo benzinaio".
     
    Mi auguro che non consegnino anche le Giulia e le Stelvio con questa filosofia, sennò sarebbe meglio tornassero a vendere le Punto SX.
     
    Fine OT

    Ti dirò, queste pratiche, spesso, sono a discrezione del concessionario. Nel senso che è il concessionario a decidere se "regalare" alcune cose al momento del ritiro. Vedi pieno, tappetini linea accessori, etc. Raramente sono imposte dalla casa, come ad esempio fa lexus, che esplicitamente obbliga i dealer a fornire l'auto col pieno al momento della consegna e lavata dopo ogni tagliando.

    ☏ SM-G920F ☏

    • Mi Piace 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.