Vai al contenuto

grigione

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su grigione

  • Compleanno 01/01/1970

La popolarità di grigione

10

Reputazione Forum

  1. Potresti fare qualche esempio di richieste di corrente nei due casi con e senza batteria e relativa sovratensione..giusto per fare due conti?
  2. Ok ma allora la stessa cosa succederebbe quando a motore acceso e con batteria collegata si inseriscono altri carichi (tipo i fari),anche in questo caso si avrebbe una variazione di corrente rispetto allo stato iniziale ..o no?
  3. A questo c'ero arrivato,ma il problema è un altro.Essendo l'alternatore in parallelo alla batteria, se si stacca quest'ultima in realtà non apro nessun circuito perchè in parallelo potrebbero esserci altri carichi connessi e quindi non vi dovrebbe esserci una extra corrente di apertura dovuta a fenomeni induttivi.Giusto?
  4. quello che non capisco è come mai la tensione aumenta?se stacco la batteria dal regolatore quest'ultimo che tensione rileva sulla linea di alimentazione?
  5. Salve,sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione più adatta per il mio primo post. Ho un dubbio riguardo il cosiddetto "load dump".In particolare,vorrei sapere quale è la spiegazione fisica per cui si verifica una sovratensione di breve durata da parte dell'alternatore nel caso in cui viene scollegata la batteria quando il motore è acceso.Se non erro la batteria e l'alternatore sono collegati in parallelo,quindi quando si stacca la batteria il regolatore di carica "sente" comunque la tensione in uscita dall'alternatore,come mai si verifica questa sovratensione?C'è qualcuno che può spiegare passo passo questo strano fenomeno eventualmente anche tramite qualche disegno? Grazie Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.