Vai al contenuto

AlbertoB

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di AlbertoB

110

Reputazione Forum

  1. si si è fattibile... praticamente è ua società di leasing, che si intesta la macchina (ovviamente con una fideiussione rilasciata a suo favore per l'importo, nel caso che non pagassi le rate...) e poi la noleggia a te... è completamente legale e fattibile, tant'è che sono le stesse banche italiane che vengono a proporre questo pacchetto... non era male, ora è però un pò meno vantaggioso...
  2. Buonasera ragazzi... vi pongo un questito che mi sta balenando da tempo nella testa, che magari avete già affrontato, ma che nella mia rapida occhiata al forum che ho dato, non ho trovato. Dalle mie parti va molto di moda immatricolare l'auto in Germania, tramite varie società di leasing: in parole povere ordinate l'auto da un normale concessionario italiano, poi al momento del pagamento invece di pagare e targare l'auto da un istituto di credito italiano, si passa la palla alla società tedesca di turno che importa la macchina in Germania e dopo la noleggia all'utente originario. Sapevo che era conveniente in quanto in Germania si applicava l'IVA al 16%, contro il 20% nostro, poi nel canone mensile erano comprese sia assicurazione RC, furto incendio, Kasko e ovviamente non c'è il bollo. Ora l'IVA in Germania è passata al 19%, quindi molto vicina all'Italia: l'unica convenienza allora di immatricolare l'auto in questa maniera è per "fare il figo" ed avere targa estera o per non ricevere le multe a casa. Io chiedo se c'è qualcuno esperto in materia, che possa darmi qualche consiglio (vantaggi e/o svantaggi) frutto della sua esperienza personale! Vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.