Vai al contenuto

Luciooo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Luciooo

  • Compleanno 30/12/1986

La popolarità di Luciooo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, sono tornato, allora sono andato nel concessionario Audi della mia zona, la A1 è davvero bella, anche a 5 porte, comunque il personale che ci lavora lascia molto a desiderare, poi sono andato pure alla VW, da cui dovrò tornare a fare il preventivo per la nuova polo (restyling), la Mito per il momento è in stand-by. Poi stavo pensando di andare in un autosalone, dove vendono auto nuove, usate, km zero e aziendali, voi sapete come funziona in questi posti, perchè io non ci ho mai avuto a che fare, ma cosa cambia dalla concessionaria, comprando un nuovo intendo, si risparmia? ci sono meno garanzie? Grazie in anticipo per le risposte!
  2. Ciao per caso ho visto la tua discussione e anche io ne ho aperto una simile pochi giorni fa, (Consiglio acquisto auto), e più o meno diciamo che ho le tue stesse esigenze riguardo l'auto e sono anche della zona di Cagliari. Dato che anche io sto valutando alcune auto tra cui la Mito sono un po scettico per quanto riguarda il twinair, presumo che anche a te abbiano proposto quella in pronta consegna in color bronzo se non sbaglio, nella concessionaria a cagliari. Però non sapevo ci fossero altri concessionari, dove sarebbe questo concessionario dove sei andato tu?
  3. Ciao di nuovo, sono andato in una concessionaria alfa, ho fatto un giro e chiesto qualche informazione riguardo la mito, diciamo che mi hanno sconsigliato le motorizzazioni 70-78 cv anche se sono le più affidabili nel lungo periodo, e mi hanno parlato del twinair, che però anche a loro non piace sopratutto per il suo "sound", però mi hanno parlato anche del 1.3 85 cv che per quanto io abbia spiegato che non faccia tutti quei km, loro mi dicevano che questo 1.3 ha una buona spinta e che per il fatto dei km non mi dovrei preoccupare perchè i jtdm di adesso non sono più i diesel di una volta, i quali risentivano di questi problemi. Voi che dite, potrei prendere in considerazione anche questa motorizzazione? Dopo le vacanze di pasqua andrò a vedere anche l'audi A1 e vi farò sapere. Rispondete .
  4. Si va bene ma non vorrei fermarmi a una sola opzione, cosa ne pensate del 1.4 78 cv, pensate che non sia abbastanza? E del 1.3 jtdm da 85 cv,faccio troppo pochi km x il diesel? Le altre auto dite che dovrei scartarle? Poi per quanto riguarda la mia vecchia auto, ho avuto uno scontro frontale contro un auto che mi ha tagliato la strada e non ha rispettato lo stop, quindi l'auto non si può muovere se non con un carro attrezzi, sapete come funziona in concessionaria avendo una macchina così da rottamare ormai, la prendono in considerazione?
  5. Ok prenderò in considerazione il gpl, che però farà lievitare un po il prezzo aggiungendo qualche optional come vorrei fare io, anche se penso che il vecchio 1.4 alla fine sarebbe forse una scelta più sicura riguardo ad affidabilità,magari a discapito delle prestazioni, peccato che non ci sia più il 105 multiair perchè probabilmente mi sarei orientato subito su quello, per quanto riguarda la mito. Ma ritorniamo anche a parlare di altre auto, la A1 proprio non vi piace? so che è vicina a un restyling di metà carriera quindi potrei trovare dei buoni sconti dai concessionari, che ne pensate? Sbizzarritevi pure per altri suggerimenti!
  6. Si ma penso che uno che fa 50000 km con la macchina ancora in garanzia è improbabile perchè in quel caso si sarebbe dovuto prendere un diesel, comunque dato che penso non arriverò a fare quel chilometraggio con l'auto ancora in garanzia, ma magari dopo 3-4 anni, che comunque continua a essere una macchina nuova (per me), per di più se ipoteticamente ancora stessi pagando le rate , mi scoccierebbe molto già intervenire su turbina e altre cose sul motore, (mi sembra di aver capito che avesse avuto quei problemi dalla prova), che non mi sembrano piccoli problemi sopratutto da risolvere dalle proprie tasche, o no?
  7. Sicuramente prenderò in considerazione anche il turbogpl, ma per quanto riguarda il twinair non sono scettico riguardo potenza e coppia del motore, ma per quanto riguarda l'affidabilità su lungo termine o meglio sul suo ciclo di vita.
  8. No come ho detto prima i 105 cv mi convincono e come ho detto è un buon compromesso, ma non mi convincono i due cilindri su una mito, che è una macchina più pesante di una 500 dove appunto ce lo vedo bene, cioè non vorrei pagare una macchina fior di soldi e poi magari per esigenze di lavoro, fare un chilometraggio che sale un pò dalla mia media attuale, e trovarmi un motore che dopo aver fatto un range di km relativamente basso sia già spompato, poi non sono un meccanico e sicuramente mi potrei sbagliare.
  9. Per quanto riguarda la a1 nel caso prenderei il 1.2 85 cv (se non sbaglio),versione admired, che per quell'auto mi hanno detto non ci si può lamentare, poi giusto qualche optional indispensabile. Veniamo alla Mito, l'unica cosa che non mi convince appunto sono i motori, anche io sarei orientato sul 105 cv che secondo me è un buon compromesso, ma quel bicilindrico che vedrei bene sulla 500, proprio non mi convince sulla mito, voi che dite?
  10. Allora prima guidavo un opel corsa c 1.0 a benzina quindi non è che fossi abituato a chissà che cosa, è stata la mia prima auto e mi son buttato da inesperto un pò a capofitto su quello che mi è capitato. La 500 è vero è un seg.A, ma non mi dispiacerebbe dato che faccio molto urbano ed è utile per il parcheggio, comunque andrò senz'altro a vederla. La ds3 è una bellissima macchina, sopratutto da fuori, però non mi piacciono tantissimo gli interni voi che ne pensate?
  11. Buongiorno a tutti, dato che hanno distrutto la mia povera macchina in un incidente è arrivato il momento di pensare ad un altra auto, stavo pensando a un segmento B a benzina dato il mio chilometraggio è sui 10000 km annuali forse qualcosa in meno comunque sono aperto ad altre opinioni, come budget diciamo sotto i 20000euro, non cerco prestazioni troppo sportive ma neanche fiacche, cerco un buon compromesso ma sono un tipo dai gusti difficili. Come auto attualmente per un gusto estetico sarei orientato su: Alfa Mito Audi a1 Fiat 500 Ma ripeto che ascolto volentieri opinioni e suggerimenti, grazie e rispondete numerosi .
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.