Vai al contenuto

David Drills

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su David Drills

  • Compleanno 06/09/1982

La popolarità di David Drills

10

Reputazione Forum

  1. Ho seguito i vostri consigli e ho chiesto ad Unipol: si può fare, avevate ragione. Ma cos'è sta storia che una classe 1 Bersani costa di più di una 7-8 senza incidenti? Non lo sapevo, devo assolutamente tornare sui miei passi allora... Relativamente a Zurich che mi dite? Il risparmio è veramente notevole...ma non vorrei avere troppi casini in caso di necessità (facendo tutti gli scongiuri)
  2. Ciao a tutti, a breve divento possessore di una splendida Mazda 3 e vorrei farmi un'assicurazione che mi faccia dormire bene la notte. Il mio dubbio è questo: da anni sono possessore di una 207 assicurata con Unipol e sono in classe 8 (non mi ero avvalso della Bersani perchè l'ho persa per qualche mese). Questa macchina è di mia proprietà, ma non la guido da anni perchè la usa mio fratello, che è rimasto a casa dei genitori. Detto questo, io ho intenzione di avvalermi della legge Bersani con mia moglie, in classe 1, per la Mazda 3. La domanda è: si può fare (avere una macchina in classe 8 e una in classe 1) o devo per forza chiudere l'assicurazione della 207? In ogni caso i preventivi (con classe 1) che ho fatto in ufficio da Toro e da Sara sono di circa 1000 euro (il primo anno ci sta una bella protezione). Zurich Connect farebbe pure la metà, ma avete buone esperienze in merito? Grazie a chi vorrà rispondermi!
  3. Sono alto, anzi basso, 1.72 La Giulietta (versione Riders 1.6) l'ho già provata, e devo dire che mettendo il manettino nella posizione che merita si gode parecchio. Oggi pomeriggio torno in Mazda, sabato non si poteva provare. In ogni caso sto arrivando alla (giusta) conclusione che si vive una volta sola, e a 50 anni (quando le auto saranno tutte tristemente elettriche) potrei dire che a 31 avevo 150 CV sotto il cul0 e un motore da 2.2.
  4. Ammazza, quanti interventi! Grazie Vi ringrazia anche l'erede (9 mesi), che vuole la macchina nuova per stare più comodo ed essere più sicuro, ma che vede il suo papà nervoso perchè non sa cosa scegliere. - Sandman, mi hai fatto rotolare con quel Jesus dopo la scenetta con il cliente. Mitico! - Rocky, attualmente mi presento alle riunioni con una Sirion, sul serio. Mi viene da piangere ogni volta. Probabilmente anche la Yaris di mia madre è "elegante". So che sono entrambe sportive, ma le cromature (distinctive nella Giulietta, di serie nella 3) le rendono secondo me esteticamente piacevoli Se esistesse un 1.6 Mazda non avrei dubbi, dannazione. Tra l'altro ho letto che per la Mazda 2 il motore ci sarà, chissà se lo metteranno anche nella 3? Per quanto riguarda l'assistenza, entrambe le officine sono a meno di 10 minuti da casa mia Mi preoccupa molto la svalutazione. Io la Mazda 3 precedente dopo 5 anni non l'avrei presa neanche regalata, so di motori ottimi ma era veramente brutta, classica giapponese. Nelle considerazioni sulla svalutazione della nuova 3 vi riferite alla storia di Mazda in Italia o sapete qualcosa che non so? Perchè il linea di principio l'obbiettivo di Mazda, con il Kodo, era quello di avvicinarsi al segmento Premium (in particolare leggevo un intervista qualche mese fa del "capo" di Mazda Italia (mi pare) che parlava di prendere quote di mercato da BMW, Mercedes e Audi nei prossimi dieci anni). Ripeto che mi preoccupano anche i tempi di consegna. Andare al mare (luglio) con la 3 sembra impossibile...
  5. Ciao a tutti, ho letto altre discussioni in merito ma volevo qualche aiuto personalizzato illustrandovi la mia situazione. Innanzitutto mi presento: Davide, 31 anni, ingegnere civile, neo-imprenditore start-upper e neo-papà Attualmente il mio lavoro prevede circa 30 km/g più 100 km a weekend (montagna) ma con la nuova impresa mi sposterò credo molto di più. In città faccio il 5% dei miei spostamenti. Vengo da macchine benzina piuttosto scarse (Peugeot 207, Yaris e, ultimamente, Sirion della mia compagna ). Quello che voglio è (in ordine) un'auto elegante (a volte l'auto è molto importante come "presentazione"), sicura, che consumi il giusto, prestante. Sono attualmente indeciso tra Giulietta e Mazda 3, entrambe diesel (per una questione di mantenimento del valore, principalmente). La Giulietta che ho visto, scelto e provato è una 1.6 105 CV allestimento Distinctive, colore bronzo. A me della Giulietta piace tutto a parte il muso, ma ci passo sopra per il resto. Il preventivo dice 22mila euro contro i 26mila di listino. E' in pronta consegna e il preventivo mi scade tra 25 giorni. La Mazda 3 è la macchina di cui sono innamorato, la scelta va ovviamente sul 2.2 150 CV allestimento Evolve, preventivo 23mila euro contro i 26 di listino, colore aluminum metallic. Della mazda 3 non mi piacciono 3 cose: la visibilità posteriore che reputo scarsissima, il motore troppo grosso/potente (sono un italiota, lo so), e il fatto che i tempi di consegna sono biblici. Non so cosa fare, tra l'altro non sono del tutto convinto dei 105 CV della Giulietta (forse sarebbero meglio i 120).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.