Vai al contenuto

Ryoga79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Ryoga79

110

Reputazione Forum

  1. Quindi mi dite che da fredda posso, con un 1300 a diesel, partire e, andando avanti "dolcemente", poter superare i 2000 giri? Perchè ho fatto il primo tagliando (dopo 5000 km circa) ed avevo consumato un chilo d' olio motore, ma la carburazione è a posto, quindi presumo fosse il mio modo sbagliato di partire. Ad ogni modo dalle vostre indicazioni capisco che comunque non ho fatto male: partire subito e, finchè la macchina non fosse in temperatura (cioè la lancetta non fosse in mezzo) non superare i 2000 giri. Ora so che posso dargli un po' di piu', ovviamente usando l'acceleratore moderatamente. Grazie per le spiegazioni.
  2. Salve a tutti e buone feste. Sono un felice possessore di una Grande Punto Multijet 75 cv, la macchina l'ho presa da 3 mesi. Ho sempre guidato macchine a benzina/metano, quindi questa è la prima che guido a gasolio. Mi hanno detto che per scaldarla non va bene lasciarla accesa ferma per tanto tempo, altri che bisogna aspettare di piu', io non sono un intenditore di auto, ma questa volevo trattarla bene. Poi, una volta in moto come mi comporto? Posso arrivare fino ai 70 anche se la lancetta della temperatura è ancora ferma (mi hanno detto che basta non sorpassare i 2000 giri)? So che sembrano domande stupide, ma io m' intendo di musica, mica di macchine! Qualcuno mi aiuti......
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.