Vai al contenuto

taroco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su taroco

  • Compleanno 21/04/1959

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di taroco

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ma come cavolo siamo messi noi con il Korando, nessuno ha più niente da dire? Dobbiamo cambiare auto per scambiare qualche esperienza/opinione? Speriamo che qualcuno sia in possesso ancora del korando, ho fatto un esperimento per vedere se mettendola su subito, fosse una macchina interessante, ma devo credere che a nessuno interessa comprare questo suv, nonostante sia affidabile, e un buon mezzo in generale. Non so cosa dire, tutti vogliono altri marchi. Comunque io sono abbastanza contento, volevo sapere se avete avuto problemi tipo : fap, trasmissione, ecc ecc. Un salutone a tutti.
  2. Certamente, devi assegnare i tasti del volante come vuoi, tramite una procedura all'interno delle impostazioni della radio, in maniera semplicissima, unica difficolta' e' stato il microfono del bt che dopo i collegamenti fatti in modo rapido tramite gli spinotti in dotazione, il microfono originale del korando non funzionava e neanche la presa aux, per il microfono ho usato quello che c'era nella confezione dell'autoradio, per la presa aux non ho per il momento risolto, perche' uso la connessione bt per la musica dal cellulare, ma sono convinto che con un po di impegno si possano cercare i conduttori esatti nell'impianto dell'auto e fare un collegamento perfetto, ma per il momento mi va bene cosi, con una chiavetta usb o un scheda sd puoi avere tutta la musica che vuoi senza la pres aux.
  3. Un saluto a tutti. Se a qualcuno può interessare ho effettuato lo smontaggio dell'autoradio originale, questo il link: ho fatto da solo per montare una autoradio android, per il montaggio non ho fatto il video per problemi di tempo ma non avendo fatto modifiche all'impianto e stato facile, la chiusura di tutto avviene al contrario dello smontaggio. appena ho tempo metterò un video dell'autoradio funzionante.
  4. Grazie per la risposta, per quanto riguarda le due auto, gli interni della plancia sono diversi, fino ad adesso io mi sono sempre installato da solo le autoradio, sulla sorento che avevo ho messo un pc car, ma l'uso era troppo macchinoso. la mia paura nello smontare la plancia e' di rompere qualche componente, ricomprarlo sarebbe il male minore, il problema è : si trovano i pezzi, vista la scarsa diffusione di questa auto? E poi ormai le autoradio dovrebbero avere anche il sintonizzatore per i canali radio digitale DAB, ma compatibili con il korando 2 din ed i comandi al volante non ne ho trovati.
  5. Un saluto a tutti, ritorno con il mio argomento, che ho lasciato perdere per un po' di tempo, installare da soli un autoradio e gps, ma non trovo indicazioni tecniche per lo smontaggio della radio di serie in maniera corretta, unico video che ho trovato : https://youtu.be/LfMBoeWQg1w Se avete qualcosa di meglio ve ne sarei grato. un saluto
  6. Benvenuto, io non posso aiutarti per adesso, ma sto tentando di trovare il modo di installare un dispositivo 2 din (no Alpine quello opzionale dei concessionari "1.500" troppo caro) ma uno che possa comunque essre interfacciato con i comandi al volante, e dotato anche di gps, l'unica cosa certa che ho trovato è la mascherina, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di installazione, e magari ha trovato un modello di autoradio compatibile, sarebbe anche interessante vedere il sistema per smontare la radio originane, magari con un tutorial per non rompere o rovinare inutilmene le varie pari del cruscotto. Un grazie a tutti e sopratutto buon Korando.
  7. Grazie, ma a quanto pare siamo molto pochi, e di conseguenza ci sono poche discussioni ed esperienze.
  8. Un saluto a tutti e un buon Ferragosto, ho da due settimane una nuova korando, modello premium automatica. Devo dire che ho scelto quest'auto per caso, ho dovuto rivendere una opel Antara 2.2 cambio manuale del 2011 comprata usata con 24000 km. Abituato prima con una Sorrento automatica ormai del 2003, non sono riuscito ad abituarmi al manuale dell'opel. Un concessionario a 10 km da casa mia da qualche mese anche ha anche il marchio Ssangyong e così ho potuto provare anche il korando, ho anche provato sportage, ix35, mokka, qashqai, subaru sv, tentando di fare una scelta azzeccata. Purtroppo tutti mi proponevano cattive valutazioni dell'opel, con conguagli anche di 22 mila euro per una ix 35. la mia scelta e' caduta sulla korando principalmente per un fattore economico. E per fortuna che e' andata così, più la uso più mi piace. Forse non è silenziosissima come la opel (motivo per il quale avevo problemi col cambio manuale, non mi accorgevo di esse a volte sopra i 3000 giri) ma è piacevolissima da guidare e il cambio automatico lo trovo precisissimo, forse un po' lento ma a me piace così, per i consumi penso che dovrò valutarli più avanti, ho appena 1000 km.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.