Vai al contenuto

aspesyuma

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su aspesyuma

  • Compleanno 20/06/1966

La popolarità di aspesyuma

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Lo so che è passato qualche annetto,non compro più fiat per non farmelo tirare in c..o dai soliti,sbagliare è umano, è perseverare che è diabolico.
  2. Scusate Le provocazioni le fa chi asserisce che io abbia comprato un modello di auto appena uscito,cosa non vera,era in produzione già da tre anni; chi mi dice della manutenzione,ed io sono uno scrupoloso al riguardo. Problemi a quei motori li hanno avuti mia madre con la palio due volumi (guarnizione di testa e tappi monoblocco)un mio collega con palio 75 week end (guarnizione di testa e tappi monoblocco),due miei colleghi con punto,mi sembra 65 (guarnizione),un altro collega sempre punto (radiatore del riscaldsmento e guarnizione di testa);una mia collega con punto seconda serie( guarnizione di testa); un altro mio collega con palio 1.6 week end diesel: inspiegabilmente "marciva"il liquido di raffreddamento,da azzurrino diventava dopp poche settimane (3/4)marrone scuro.Eppure tutti noi a fiat abbiamo dato soldi buoni,senza difetti. Perché fiat non è intervenuta elominando i difetti di gioventù dei suoi prodotti,come qualcuno invece crede? Poi è anche un discorso di fortuna quello di indovinare la macchina,ed io non l'ho indovinata. Devo ridare fiducia a fiat? Io faccio l'operaio, non ho soldi da buttar via,faccio come il gatto che una volta che si è scottato la zampa ci pensa due volte prima di toccarla di nuovo e ci va molto cauto. Se fiat voleva mantenersi il cliente (o i clienti, dato che i casi citati prima hanno cambiato marca)aveva a pensarci prima .. Poi non ho dato dell'idiota a nessuno ,sono contento vi troviate bene,vi invidio,a me non è toccato. Se però vi dico che fiat non lavora come le concorrenti credetemi, ne so qualcosa!
  3. Pensate che fiat abbia cambiato filosofia costruttiva? Poveri illusi,sono i soliti di prima,hanno solo cambiato facciata.
  4. Certo,su tre meccanici tutti incompetenti, li ho trovati tutti io ,roba da guinness dei primati. Per onestà devo aggiungere anche il distacco di un tappo dal monoblocco quando ero in garanzia chd comportò fuoriuscita del liquido di raffreddamento e conseguente sostituzione del motore. Nei miei panni,sinceramente, ricomprereste fiat?
  5. Quanto a idioti io non lo ho scritto,né lo penso
  6. I meccanici mi dissero che su quei motori montati su vari modelli di punto il problema della guarnizione era la regola:conosco diverse persone che prima o dopo hanno lamentato il mio solito problema. Basta per dire che erano motori di merda e non comprare più fiat ? Per me sì. Posso capire un errore nella progettazione,ma una volta accertato il problema una casa deve intervenire non dico con un oneroso richiamo come invece sarebbe giusto,ma quantomeno studiando e fornendo un ricambio, che so,maggiorato o fatto con materiali diversi che evitino il difetto,non fornire come ricambio una guarnizione uguale a quella che ha già difettato. Pet non parlare poi del problema che c'era al radiatore del riscaldamento, ti dovevano smontare mezza macchina,almeno lì mi è andata bene.
  7. Linea di pensiero semplicemente dettata da esperienza con motore 1.2 della Palio che ha bruciato 3 volte la guarnizione di testa. Palio che veniva derisa un po ' da tutti perché fatta in Brasile,ma sulla quale si è rotta componentistica con la scritta made in italy. ... e io dovrei ricomprare una fiat? Manco morto! Voi fate pure,in bocca al lupo,come già detto.
  8. Aggiungo anche di dare un'occhiata ai 1.5 dci,sembra siano troppo spinti e spacchino,ci sono nel web foto di motori sbrindellati veramente esaustive.
  9. Sì, se digiti su google qashqai 1.6 gpl problemi ti si apre un mondo. Un mondo di persone deluse da Nissan che non ha riconosciuto in garanzia il fatto che ls valvole si bruciassero. Hanno continuato a vendere questa alimentazione provando a passare dal Landi Renzo al BRC e rinforzando valvole e sedi ma non sembra il problema sia risolto,forse posticipato. Io ho una qq del 2010 sempre scrupolosamente tagliandata e ho sempre altrettanto scrupolosamente fatto mettere gli additivi prescritti ai km previsti,ma a 105.000km il guaio per la bellezza di 1400euri ha colpito anche me. Nissan mi ha fatto lo sconto del40% sulle valvole. Da vergognarsi,per me mai più Nissan e relative consociate.
  10. Qashqai? Ahi ahi ahi. Per me Nissan ha chiuso dopo ol bidone che hanno tirato a quasi tutti noi possessori (o ex) di QQ 1.6 GPL. Hanno continuato a vendere un prodotto difettoso ben sapendolo. Per me possono mettersi a fabbricare tagliaerba e motoseghe,loro e le consociate Renault e Dacia.
  11. La limatura di ferro che riferisci aver visto non vorrei fosse limatura di una valvola!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.