Vai al contenuto

Marito

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    39
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Marito

  • Compleanno 01/02/1980

La popolarità di Marito

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. grazie. vado a vederla adesso . ciao e grazie a te ed a tutti. vediamo com'è.
  2. dietro intendi in 2^ fila? Grazie, Comunque è 12 cm in seconda fila e 18 cm in 3^ fila più larga della Grand Scenic.
  3. Buongiorno. Ulteriore aggiornamento: cosa ne pensate di un S-Max ? 2010 ( dovrebbe essere l' ultima versione del 2010) 58mila km circa . 13900 . mi ha detto che con permuta può scendere a 11500. Andrei a vederla oggi , salvo imprevisti famiglia. Da quotazioni usato, considerando la macchina in uno stato decente, risulta un prezzo di vendita proprio di 13900 . E' troppo? Ditemi la vostra se volete. Auto usate: Ford, S-Max, 2.0 145CV Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio Grazie mille.
  4. Buongiorno. Eccomi per un aggiornamento ulteriore. Mentre continuavo a fare ricerche , sia in zona che su internet , rileggendo i vostri messaggi e valutando le possibilità di spazio ed ecnomiche , sono deciso per andare a vedere almeno due macchine presenti anche nei consigli di qualcuno. Poichè le auto da vedere non sono presenti in zona e si tratta di fare 2 ore e passa di strada, oltre alle caratteristiche degli annunci, cosa mi consigliereste di chiedere al concessionario prima di recarmi a vuoto sul posto? Inoltre: hanno un buon rapporto km/prezzo ( supponendo i km reali) ? Io ho considerato un limite massimo di 15mila/anno proprio massimo. Accetto tutti i consigli ed intanto grazie . Auto usate: Volkswagen, Touran, 1.2 TSI 105CV 7 POSTI Trendline AutoScout24 pagina di dettaglio Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio Precisazioni sui consumi e spese : Bollo: VW 199 circa. Renault 248 circa. Consumi ( ovviamente non presi da casa , ma da sprit): VW 5,45/7,43/8,19 Renault 6,95/8,58/9,72 Assicurazione ancora non ho guardato , farò un giro sul sito consigliato in alcuni post da qualcuno . Grazie ancora.
  5. Aggiornamento: Fiat Multipla non c'è malaccio come macchina e come spazio, peccato che è passata in serie B per me , scusate ma in quanto a sicurezza è meglio un Fiat Scudo a quel punto . Opel Zafira : se messa a 7 posti in caso di trasposrto altra persona o necessità futura , il bagagliaio risulta non pervenuto quasi . Pensare già adesso di piazzare obbligatoriamente il sarcofago , mi fa temere in consumi che schizzano in alto per via dell' aerodinamica. Inoltre in 2^ la immaginavo più adatta a piazzare i 3 seggiolini. Due che vorrei andare a vedere per curiosità e perchè non si sa mai sono VW Touran e qualcosa della Chevrolet ( tipo Captiva / Orlando) sempre che non mi sconsigliate quest' ultima marca per qualche motivo a me sconosciuto. Grazie ancora a tutti.
  6. Aggiornamento ( per chi mi aiutato o per chi è interessato ) : mi ha risposto all' annuncio della Galaxy dicendo che è "disponibile " alla vendita , ma non mi ha voluto dire se è trattabile. Sorvoliamo.... In questi giorni farò le prove su una o 2 modelli di macchine suggeritemi , almeno per avere un' idea concreta . A presto e grazie ancora.
  7. Innanzi tutto grazie per la risposta sia sulla multipla ( in effetti la Zafira non ci starebbero, però potrei chiudere 1 occhio dai , piazzando 2 in 2^ fila e la mamma sempre più lontana in 3^ fila col 3°) . Per quanto riguarda la Galaxy , da quotazioni online ( impostando come stato della vettura "da rivedere" ) mi viene fuori un valore intorno a 5mila. Quindi sono valori totalmente sballati quelli? Pensavo che almeno si avvicinassero, anche guardando le altre in rete . Per conoscenza , comunque, ho chiesto al venditore ( vediamo se risponde via mail se no lo telefonerò) se è trattabile a 1500/2000 .... visto che avete azzardato la cifra. Vediamo cosa risponde. Grazie ancora.
  8. Buonasera. Rieccomi di nuovo per ulteriori delucidazioni. Leggendo varie discussioni ed articoli, ho constatato che conviene scegliere una macchina di massimo 7 anni. Ho visto un annuncio di una Galaxy ( ovviamente si tratta sempre di andare di persona ) del luglio 2001 a 68mila km a 4700 euro. Secondo voi non conviene , in base a questi parametri? Troppo vecchia di data comunque? Anche avendo airbag frontali e laterali , ABS ed ESP ? Ditemi cosa ne pensate . Ovviamente è a benzina. Grazie ancora.
  9. Rispondo a questa discussione, sperando di fare opera utile alla Community , solo perchè è una domanda secca e Molto utile alla quale non è stata data risposta secca. Posto tutti i consigli già scritti , da utenti più esperti di me, riporto quello che prevede anche la legge ( se vi ferma la Polizia sappiatelo ) "il battistrada, cioè la parte a diretto contatto con il terreno, deve essere dotata, per tutta la sua superficie, di scolpiture in rilievo il cui spessore minimo deve essere di: • 1,60 mm per autoveicoli, filoveicoli e rimorchi; • 1,00 mm per motoveicoli; • 0,50 mm per ciclomotori. Occorre tuttavia considerare che, al di sotto dei 4 millimetri di spessore, un battistrada non garantisce più le prestazioni originali, soprattutto in condizioni difficili (pioggia) e peggiora notevolmente la sua tenuta. Sono, perciò, sicuramente da sostituire quando scendono sotto i 3 millimetri anche se le norme tollerano valori inferiori. Se anche lo spessore del battistrada è a posto occorre comunque sostituire la gomma che presenta tagli o incisioni sui fianchi (spesso dovuti al contatto con i marciapiedi in fase di manovra). Anche un piccolo taglio, infatti, può compromettere in modo grave la sicurezza del pneumatico perché, attraverso di esso, l’umidità o l’azione erosiva dell’acqua possono produrne lo scoppio improvviso." Se ritenete non opportuno o non utile aver riportato questo post in alto , provvedo a cancellare. Ciao a tutti e per il "lavoro" che fate.
  10. L' idea non è cattiva , anche se ho trovato solo una a prezzo/chilometraggio umani : 9800 a 45mila km. (ma la facevano ancora nel 2009?) , in confronto c'è una Zafira 2008 55mila km a 8600. Sembra che abbia consumi minori quest' ultima ( devo verificare su sprit però. Il difficile è digerire la multipla come macchina Grazie comunque, la tengo come ipotesi.
  11. Un dubbio. Ritenete conveniente/necessario e , se si, a quanto GPLerreste un benzina di quel segmento che cerco io? P.s.: ci sono diverse auto a buon prezzo a metano e qualcuna a GPL , ma non penso sia conveniente ( da quello che mi è stato detto) basandomi sul Kmtraggio che farei. Grazie a tutti.
  12. Prima di tutto grazie per la risposta. Poi, bravo! Sono proprio difficili. A parte la Lodgy nuova , le altre dell' elenco si trovano anch'esse ......nuove ( a parte la Grand Scenic se non ricordo male) e parlando coi concessionari stessi , mi hanno consigliato di andare su usato di quel tipo ( che non hanno) oppure altre marche , che più o meno sono quelle alle quali sono arrivato grazie a voi ...... con qualche info in più ( ho imparato oggi la differenza tra aspirato e turbo e la differenza dei 2 tipi di motori negli anni ed "ante-turbo" a benzina ovviamente. meglio ammettere di essere ignoranti che pensare di non esserlo, giusto ? ). Anche per questo motivo ho iniziato una ricerca su concessionari sparsi ( da un giorno all'altro hanno venduto una bellissima Galaxy 13mila euri circa che avevo gia segnato , non ricordo i km ma era un affare d'oro ed a me serviva ancora un pochino di tempo per muovermi coi soldini). La maggior parte ho vagato su autoscout, adesso mi butto su 4ruote usato ed alVolante . Continuo ad accettare consigli e spunti da tutti, belli e brutti. Grazie. Buongiorno a tutti. Altro aggiornamento. Giro molto con auto di servizio e vedo molti incidenti, purtroppo. Per questo motivo scartata la Lodgy. Meglio un' auto usata ma testata , almeno nelle prove, come sicura.
  13. Capito. . Tanto per restare in tema di Inghilterra , forse un pò OT un pò non-OT , è proprio da un sito inglese ( oltre che da uno spagnolo ed uno americano meno fornito però) che ho preso molte delle misure per i seggiolini di auto che non avevo ancora visto . Hip/Shoulder
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.