Vai al contenuto

gomme

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gomme

  • Compleanno 04/06/1971

La popolarità di gomme

10

Reputazione Forum

  1. Personalmente penso che i pneumatici RunFlat, almeno quelli attualmente in commercio, siano più un problema che una soluzione: https://www.gomme-auto.it/blog/pneumatici-runflat-pregi-e-difetti Riescono a farti marciare anche dopo una foratura, ed hanno l'indubbio vantaggio di permetterti di prendertela comoda, puoi parcheggiare e sostituirli anche giorni dopo, invece di dover correre alla ricerca di un gommista, soprattutto se sei in vacanza fa la differenza. Però costano di più sempre, quando li compri, quando te li devi far montare e smontare... E poi sono fragili come un vaso di porcellana; la maggior parte di auto che li monta monta pneumatici con spalla ribassata, che abbinata alla maggiore rigidità del run flat, ti basta un sasso per romperli... Quello che mi rode è che anche le altre soluzioni, come il compressorino, sono una palla, alla fine sono più le volte che non ti funziona di quelle che ti funziona. Dovrebbero tornare al ruotino.
  2. Se l'obbiettivo è risparmiare il più possibile ed avere delle gomme che comunque ti tirino fuori di impaccio in caso di neve, e che più in generale con il freddo invernale, magari pioggia, vadano meglio di pneumatici estivi, allora ti bastano delle cinesi come le Tristar a circa 45 euro: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali/195/65/15 È chiaro che costando la metà di Continental o Michelin anche le prestazioni non sono a quel livello. Però per la tua esigenza del momento direi che sono i pneumatici invernali da acquistare.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.