Vai al contenuto

Karolus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    315
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Karolus

  • Compleanno 06/04/1958

La popolarità di Karolus

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

10

Reputazione Forum

  1. A me la data di consegna prevista è per il 28 settembre. Ho preso l'UConnect da 5 pollici con navigatore, dici che avrò le funzioni Live? Le funzioni Live saranno di serie o bisognerà ordinarle?
  2. Io sto sui 14/15000 km/anno e anche a me alcuni venditori hanno proposto il benzina. Motorizzazione che ho valutato per altre marche, ma la Renegade un po' tutti me l'hanno sconsigliata per via dei consumi eccessivi. Solo uno me la ha consigliata perché, a suo dire, me la poteva modificare a Gpl. Ci ho rinunciato e alla fine l'ho presa diesel.
  3. Certo che no. Sul configuratore vedi i prezzi di listino, le concessionarie - su quello - applicano degli sconti che, da quello che ho potuto vedere, variano da concessionaria a concessionaria per cui ti consiglio di visitarne più di una ...
  4. Ero io ad essere omesso, in quanto stavo abbondantemente dormendo ... Scusate l'OT (se vuoi superkappa scrivimi in privato), ma stavo anche valutando l'acquisto della V40 Cross Country, il cui D2 Ocean Race con qualche aggiunta mi costerebbe un po' meno del 2.0 Renegade. Sì, lo so che non è 4x4, ma dell'uso che ne farò io non mi necessitano le quattro ruote motrici. L'ho trovata solo un po' "angusta" nell'abitacolo ... mi sai dire qualcosa?
  5. Che il soggetto fosse la Renegade era un po' "emesso" nella frase, dove il soggetto è indubbiamente Land Rover ... bando alle pignolerie, io lo avevo interpretato così Non conosco il Marchionne-pensiero al riguardo (né mi interessa più di tanto conoscerlo); io avevo solo risposto a queste parole: La penso uguale anche io, e ne accetto anche la linea che - a parer mio - è azzeccata e dà una bella idea delle sue potenzialità. Ma tante Suv di segmento C (e, di conseguenza, i loro proprietari) non sanno neanche cosa voglia dire fuori strada. Da quello che leggo, pare che la Renegade, invece, nel fuori strada vada divinamente. Quindi è solo una questione commerciale, non di qualità intrinseca del mezzo ...
  6. La Land Rover più "terra terra" (Freelander) costa di listino a partire da circa 28.000 euri fino a circa 45.000, l'Opel Mokka parte da circa 19.000 fino ad arrivare ai circa 28.000. Secondo te costano davvero uguale? Io ho sempre sostenuto che Renegade debba essere confrontata con le pari segmento: da Renault Captur a Peugeot 2008, da Mini Countryman a Nissan Juke, a seconda degli allestimenti. A parte le notevoli differenze di prezzo tra la Jeep e le concorrenti, è ovvio che non vado a paragonare la 4x4 alla Captur. E, comunque, l'unico allestimento che sto valutando è appunto la 4x4, in quanto considero quella a trazione anteriore una versione più squadrata della 500 L. Non voglio fare trollaggio, mi riferivo solo a chi diceva che FCA mira a far diventare la Renegade una macchina "premium". Per quanto riguarda il mio personale rapporto con Fiat, devo dire che incarno bene il detto "chi disprezza compra", dato che per essere uno che non ha mai sopportato quel marchio, oggi mi trovo ad avere in famiglia una 500 (da un mese circa) e mi sto indirizzando con buona probabilità a prendere per me la Jeeppetta (anche se sto aspettando di provare la nuova Mazda CX3). Non posso che essere d'accordissimo. Sono un lucano emigrato e non posso che avere piacere che laggiù i miei corregionali oggi vedano un po' di lavoro. Mi auguro (e gli auguro) che ciò duri più a lungo possibile.
  7. Non è una questione di luoghi comuni. Anche altri, qui, stanno dicendo la stessa cosa che sappiamo da anni: la qualità degli interni di Fiat non è mai stata eccelsa, anzi! E di ciò, ne son sicuro, siamo un po' tutti consapevoli, sia i detrattori del marchio, sia i suoi sostenitori. Qui non si tratta di sputare sul lavoro degli italiani (e sfatiamolo, ogni tanto, il mito del made in Italy ...). Che ci sia lavoro, soprattutto di questi tempi è positivo e FCA, dopo averne tolto a tanta gente, con Renegade e con 500X ha finalmente dato lavoro a qualcun altro. Ciò che evidenziavo io è che in FCA si ha la pretesa di far diventare un prodotto premium la Renegade, cercando di elevarla ai livelli di Land/Range Rover. Di premium, credo, la Renegade ha solo il prezzo e i consumi ... Non conosco le plastiche tedesche. Da quanto si legge, alcuni hanno rilevato vibrazioni e assemblaggi non da "premium". Non mi riferisco ai vari malfunzionamenti dell'elettronica che interessarono i primi esemplari, ché dovrebbero essere stati risolti. Solo la Renegade? Perché non la Grand Cherokee (la Grand, ché la Cherokee normale è abbastanza inguardabile). Marchionne gli verrà pure l'ulcera quando vede per strada una RR Sport, ma vuole farle concorrenza con la Renegade? con una utilitaria? ...
  8. E comunque sia, sarà una "tendenza" destinata a dissolversi. Da quanto si legge in giro, stanno cominciando a manifestarsi i primi difetti, soprattutto per quanto riguarda i materiali di costruzione. Non grandi difetti, ma comunque sempre un po' rognosi. E poi, non dimentichiamo che sempre di una Fiat si tratta.
  9. Iperfarcita non direi, rispetto alla Limited ha i sedili in pelle, l'infotainment da 6,5 pollici e il tetto nero. Ma manca del Forward Collision Warning-Plus e del LaneSense Departure Warning-Plus (di serie sulla Limited) che, a parer mio, sono più importanti. E quindi come si spiegano i tempi biblici di attesa, in caso di ordine?
  10. Non fosse altro che la Vitara è bruttarella e negli interni ha plastichette economiche, dalle caratteristiche che vedo nelle varie prove pubblicate sarebbe da preferire alla Renegade. Noto con piacere che sono aumentati i prezzi ...
  11. Sulla mia Ford Cmax ho discesa e risalita automatica su tutti e quattro i finestrini. Sulla 500 sono automatici solo con la chiave in posizione di marcia, altrimenti bisogna tener premuti i pulsanti.
  12. Una domanda a chi già possiere la Renegade. I pulsanti alzacristalli lato guida funzionano tutti ad impulso o bisogna tenerli premuti per abbassare e tirati per alzare i vetri posteriori o del lato passeggero?
  13. Stessa cosa io ... (ma l'unione europea non era nata per la libera circolazione delle merci? o era solo per arricchire la Germania?)
  14. Infatti avevo cancellato il post un attimo dopo, ma hai fatto in tempo a leggerlo. Sorry ... Una cosa non capisco, però. Il senso dell'annuncio pubblicato da FCA contro eventuali acquisti di auto importate parallele da rivenditori non ufficiali. Avrebbe potuto tranquillamente glissare sulla cosa e addossare all'incauto cliente le sue responsabilità.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.