Vai al contenuto

Jaeger

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jaeger

  1. No, ho impostato dei filtri relativamente generici su Autoscout - 50km dal mio CAP in Toscana, entro 4k, 90cv, benzina, e sto guardando cosa esce fuori, anche per farmi un'idea del mercato locale. Forse sto sopravvalutando i dati che sto "raccogliendo" ma penso entro metà gennaio avrò comprato qualcosa - e, dati alla mano, il qualcosa più probabile è una Honda Jazz. No il noleggio del furgone non è valida come opzione, diciamo che fino a pre-zona arancione, c'era la possibilità che il veicolo mi servisse di sera o in nottata, o con scarso preavviso. Vero assolutamente, comunque, che il mercato dell'usato migliore se ne sta nell'intorno di Milano, ma non è il momento buono 😅
  2. Le Aveo e le Cruze sono auto terribili da evitare? Hanno grosse problematiche note? Purtroppo, date le costrizioni di spesa, diciamo che gli unici parametri che mi sto fissando sono "benzina", "entro i 125k km", "non precedente a 2011" e possibilmente con più di 90cv. Però preferirei poter avere almeno una segmento C.
  3. Grazie a tutti fin qui. Le Peugeot (20x-30x) benzina del 2009-2012 sono opzioni valide?
  4. Sì, io sarei anche per evitare il diesel perché non vorrei trovarmi nella situazione cui mi venga fermata la macchina per particelle sottili troppo elevate nella zona. Ok, questo rimane assodato. Purtroppo temo mi dovrò rassegnare ad un'auto che non sia molto pratica in termini di spazi.
  5. Salve, mi trovo in condizione a dover cercare un'auto usata. Purtroppo il mio utilizzo è di quelli atipici, tra i 3000 ed i 6000 km annui, auto che mi serve generalmente nel fine settimana o negli infrequenti casi cui veramente mi serva spostare qualcosa di ingombrante - preferisco avere una station wagon, perché quando mi serve, mi serve. Cifra massima di spesa diciamo attorno ai 4000 euro, qualcosa di più è accettabile. Le mie domande, a questo punto. -date le mie esigenze, il mercato, e la difficoltà che ho al momento nello spostarmi per tutta Italia per andare a vedere auto (io sono in Toscana, il grosso del mercato dell'usato purtroppo è intorno Roma o tra Bologna e Milano, ed a disposizione ho solo i mezzi pubblici), a cosa vado incontro nell'acquistare un'auto a gasolio, con le mie percorrenze e le mie abitudini? Preferirei un'auto a benzina ma mi rendo conto che praticamente non esistono qua attorno a me. -ci sono modelli di riferimento, o caratteristiche di riferimento a cui rifarmi? -una domanda più specifica: mi è comparsa nel feed di ricerca di Autoscout un'auto particolare, una Subaru XV del 2014 con 303k (!) km. La robustezza delle Subaru è realtà, finzione, o con un'auto guidata per 50k km all'anno, neanche val la pena stare a perdere tempo? Grazie a tutti.
  6. Sinceramente la Mazda mi piace di più per gli interni, ma mi sembra di capire che alla fin fine a livello di affidabilità e caratteristiche generali siamo lì; se ho capito correttamente il telaio delle due auto è lo stesso, praticamente la differenza la fa il motore. Forse è un po' più piccola la Focus? Mi pare di vedere che sia 4.3 metri contro i 4.5 della 3... ma credo che alla fin fine siano molto simili come auto. La Jazz mi ispirava di più ma questo passa il convento in zona...
  7. Sembrerò un po' schizofrenico, però queste riesco ad andarle a vedere con relativa facilità Mazda 3 1.6 TD 16V 109CV 5p. Active usata, Diesel, ? 4.300,- a Lucca - Lu Citroen C4 1.4 Elegance usata, Benzina, ? 3.999,- a Fornaci di Barga - Lucca - Lu Ford Focus 1.6 Ti-VCT 5p. usata, Benzina, ? 3.600,- a Lunata - Lucca - Lu a cosa sto andando incontro? trappole tipiche? Purtroppo le Jazz che trovo nei paraggi sono con chilometraggi più alti di quel che vorrei (sempre sopra 100k). Per fortuna non mi serve subito e posso permettermi di scandagliare un po' il mercato
  8. La Jazz mi sembra la miglior candidata considerando tutto. La terza versione esce a metà 2015, un po' troppo in là perché la cosa mi possa essere d'aiuto. Auto usate: Honda, Jazz, 1.2 i-DSi 5 porte Live AutoScout24 pagina di dettaglio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248696241&asrc=fa|s,sr,as Ne vedo più d'una entro budget, mi domando piuttosto: sono troppo esigente a cercarla con meno di 100k km fatti? La seconda versione è marcatamente meglio della prima (da giustificare una spesa di un paio di migliaia d'euro a parità di km percorsi)?
  9. Jazz... ne trovo diverse, ma tutte con chilometraggio a 6 cifre, tranne Auto usate: Honda, Jazz, 1.2 i-DSi 5 porte Live AutoScout24 pagina di dettaglio questa. Ecco, quest'auto non la conosco per niente. Investigo un po'.
  10. Penserei di si. Poi dice bene sidewinder: non è che mi serva un camion, è che potendo scegliere tra due auto che abbiano costi di manutenzione simile e prezzo simile, preferirei avere più spazio. C'è qualche stigma particolare associato alla Grande Punto, o è un veicolo che tende a sopportare bene l'usura?
  11. Possibile. Megane o Fabia sono candidate valide al momento, posto che non abbiano grossi problemi noti di manutenzione - questi due modelli sono tra i pochi che trovo qua in zona, nel raggio di 100km da Lucca.
  12. Non lo so, non ho necessità precise - capita che alle volte possa esser necessario che faccia l'autista per gli amici, capita che alle volte mi porti dietro qualche strumento, capita che faccia una giornata fuori porta. Cose che se prendessi una macchina molto piccola, so già che non sarei in grado di fare; quindi è più per eventualità che per reali necessità.
  13. Sarei anche intenzionato a portare a fine vita l'auto; non avrei problemi a scegliere un'auto anche un po' più spartana nel caso avesse veramente pochi problemi di usura degli interni. 6900 purtroppo è molto più di quanto io voglia spendere, e si trova molto lontano da me (io sono a Lucca, vicino Firenze), ma se la Megane è una macchina affidabile, prendo in considerazione anche quel modello. EDIT: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261222311&asrc=st|as come mai una macchina del genere si svaluta così tanto?
  14. Salve a tutti, mi trovo in condizione di dover comprare un'auto per le necessità secondarie-terziarie. Mi sono dato da fare per non avere bisogno dell'auto per andare al lavoro; ciononostante, occasionalmente mi trovo a dovermi muovere in auto vuoi perché abbia bisogno di portare in giro qualcosa di ingombrante o perché abbia bisogno di andare fuori città - i mezzi pubblici qua sono molto inefficaci. Considerato quindi che dubito fortemente di fare più di 500 km al mese: l'auto che usavo generalmente (in condivisione con la mia famiglia) è piena di problemi e probabilmente dovrà essere cambiata; per i miei utilizzi avrò quasi sicuramente bisogno di comprarne un'altra. Il fatto è che non ho nessuna intenzione di spendere oltre... direi 3000-5000 euro, considerato l'utilizzo che ne devo fare. A questo punto inizio a domandarmi: com'è meglio comportarsi? La mia linea di pensiero ha un senso? In caso affermativo, dovrei cercare auto rinomate per la loro robustezza? Non sono particolarmente appassionato di auto e non so di preciso come orientarmi: la prima cosa che mi era venuta in mente era mettermi in contatto con il meccanico a cui generalmente portiamo le nostre auto per sentire se ci sia qualcuno che vende qualcosa a prezzo onesto - considerata la manutenzione che servirà fare su un'auto usata. L'alternativa è passare in rassegna tutti i giorni Autoscout24 con filtri molto selettivi. Quindi, ripeto: faccio bene? A cosa dovrei stare attento? Ci sono modelli noti per rispondere abbastanza bene alle mie necessità? Penso che qualcosa tra segmento B e C sia quel che mi serva - non avrei problemi a gestirmi anche una SW ma un'utilitaria troppo piccola (tipo Aygo) penso non sia abbastanza per le eventualità cui debba portare in giro qualcosa o qualcuno (persone e strumenti musicali, fondamentalmente). Grazie per ogni eventuale risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.