Vai al contenuto

fefe78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fefe78

  • Compleanno 02/02/1978

La popolarità di fefe78

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. sono andato dai concessionari a vedere la Zafira/Meriva, e la C-Max.. la C-Max bella macchina e sconto importante sul nuovo, però davvero non capisco perchè non ha i sedili posteriori scorrevoli.. è veramente una grande mancanza.. che me ne faccio di un bel bagagliaio se poi non posso decidere tra aumentare lo spazio ai passeggeri e ridurre il bagagliaio o viceversa.. La Meriva.. niente.. troppo piccola, la Zafira.. bè.. tanta in tutto.. molto bella e molto spaziosa... ma per me fuori budget.. trovo anche un po' assurdo che su una macchina da 30K di listino, per metterci i sensori di parcheggio devo pagare un extra.. o almeno così il venditore mi ha detto.. La 500L me l'hanno soffiata da sotto al naso.. alla faccia della crisi.. da un giorno all'altro ce n'erano 2 e sono andate... non so se l'avrei presa.. ero andato per vederla ed eventualmente provarla.. ma niente.. Come diceva LiF, che ringrazio per il suo consiglio, ho sentito diversi pareri negativi, anche da esperti del settore, sulla trasformazione a gas di una C4 usata, quindi accantonerò questa opzione... Ora il concessionario dove vendevano la 500L mi ha detto che si mette alla ricerca di altre vetture.. che tanto gliene capitano spesso.. vedremo.. intanto chissà se tra Kia Carens e Toyota Verso si decidano di fare una versione bifuel..
  2. Qualcuno ha la 500L? Magari con la motorizzazione gpl? Così potete darmi qualche impressione, tralasciando il fattore estetico che per quest'auto é molto soggettiva.. O piace o fa schifo..
  3. Sono passato in concessionaria per vedere la 500L.. Ne avevano una aziendale lounge 1.4 t-jet con 4000km e 8 mesi di vita, con ancora degli optional extra.. Forse mancava solo il navigatore.. Per il resto c'era tutto e di più.. Dando la mia indietro mi facevano 13500.. Mi pare un buon prezzo ed è sicuramente invitante.. Vero che lo spazio non è tantissimo di più rispetto all'idea.. Però devo ancora capire se sta cosa dello spazio é solo una mia sega mentale.. Inoltre ho parlato con un amico che ha la mito con lo stesso motore.. E lui ha avuto un po di problemi.. Ma aveva una estensione di garanzia aziendale che gliel'ha coperti tutti.. Non so se si può fare. Ma sicuramente sarebbe meglio...
  4. già.. quello che non capisco è se queste offerte sono sempre vincolate al finanziamento imposto da opel..
  5. non ce la faccio.. è davvero un aborto la Living.. la disegnavo anche io se bastava allungare il dietro di qualche cm.. è davvero brutta..
  6. guardando puramente le capacità del bagagliaio mi sembra che non vado tanto distante dalla mia fiat Idea.. che ha come capacità 320L... la 500L ha 340/400L , mentre tipo la c4,carens stiamo dai 500 in su.. la zafira addirittura 700... il pianale della 500L è poi quello della punto.. è vero che sicuramente troverei delle ottime offerte... e anche le motorizzazioni non sono male.. tra il 0.9 turbo metano e il 1.4 gpl.. però temo di ritrovarmi con una macchina solo un poco più grande dell'idea...
  7. la prius plus dovrei vederla dal vivo.. ma con la mia percorrenza non credo ci sia bisogno di un record di risparmio.. anche perchè sforiamo il budget di parecchio anche solo con un usato.. @flori2 : l'estetica purtroppo fa anche la sua parte.. ed è anche soggettiva.. si cerca sempre il giusto compromesso.. le auto che ho indicato nel primo post sono quelle che mi piacciono di più come estetica.. in rapporto al prezzo ovviamente.. ho controllato come abitabilità interna.. e pur essendo l'idea una monovolume molto compatta, passare a 500L o meriva mi pare di essere di nuovo un po' sulla stessa linea d'onda.. poi per carità.. non è che non ce la faccia.. ma visto che uno deve cambiare a sto punto meglio cercare un salto maggiore..
  8. Zafira one però immagino.. non tourer.. non vorrei prendere una auto nuova "vecchia"
  9. avevo dimenticato di dire che avrei voluto abbandonare il mondo Fiat.. dove sono sempre stato.. e non sempre felicemente.. non ho verificato bene... ma la 500L come "spazi" mi sembra che che si avvicini di più ad una C3... o sbaglio.. l'ho solo vista qualche minuto dal vivo... però non mi pare abbia tanto spazio interno..
  10. Ciao a tutti, vi ho sempre letto da "anonimo".. ora è giunto il momento del cambio auto.. quindi qualche consiglio è ben accetto.. Provengo da una Fiat Idea, con impianto GPL, ha quasi 10 anni e 200K km... l'impianto ha dei problemi, più tutta una serie di interventi da fare che non giustificano più la spesa... quindi è ora del cambio.. Vorrei passare ad una monovolume non compatta, visto che con un figlio e previsione di un altro, non vorrei star li a litigare con gli spazi.. senza contare che io sono 1,90 e dietro di me già mio figlio meno di 3 anni tocca coi piedi e spinge ... Fatta questa premessa passo alle informazioni: budget max: 19-20K Km/anno: 22000/25000 Percorso: 60% extra-urbano, 40% urbano.. poca autostrada a parte i viaggi.. Sono principalmente interessato a GPL/Metano, so che la scelta si riduce parecchio, però ho una avversione control il diesel, nonostante non possa certo raccontare rose e fiori del mio impianto gpl attuale sull'Idea.. evito però di immettere tra le opzioni i diesel, perchè a parte il fattore ecologico, a mio parere soffrono dell'effetto "moda" senza in realtà apportare davvero gran vantaggi (le prestazioni poco importano, tanto su una monovolume per famiglie che me ne faccio..). Nonchè avendo residenza in Piemonte non pagherei il bollo per 5 anni se after market o sempre (anche se dubito) se della casa. Detto questo mi stavo orientando su due scelte differenti; un usato benzina con pochi km dove poter mettere un impianto GPL, oppure un nuovo/Km0 con impianto GPL/metano della casa. Nel primo caso mi sarebbe piaciuta la C4 picasso vecchio modello, ovviamente + impianto aftermarket, ma è veramente dura trovarle già solo a benzina.. nel secondo caso l'opzione che mi piaceva di più era la Kia Carens, dato il rapporto qualità/prezzo/dotazioni/garanzia, che però, maledetti della Kia, avevano vociferato di un' uscita della versione GPL dopo l'estate.. e boh.. non se ne sa più nulla.. Ho notato anche la Zafira Tourer.. ma purtroppo temo di essere fuori budget.. In generale vorrei una monovolume spaziosa dentro ma non di dimensioni esagerate fuori.. cioè evitando i carri armati tipo SUV... Grazie a tutti..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.